Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Donadoni: «Napoli, vinci le ultime tre»

Donadoni: «Napoli, vinci le ultime tre»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
Il tecnico su Lavezzi: «Contento se resta, ma se arriva uno sceicco…»
NAPOLI, 16 maggio - Il Napoli non ha più nulla da chiedere al campionato. L’unico obiettivo rimasto agli azzurri è chiudere con dignità una stagione a due facce, in attesa delle grandi manovre per la campagna acquisti. Ma domani al San Paolo sarà di scena un Torino alla disperata ricerca di punti-salvezza. E Roberto Donadoni è consapevole dei pericoli della sfida contro i granata. «Dobbiamo scendere in campo così come abbiamo fatto a Lecce - ha detto - per una dignità nostra e per una questione di rispetto nei confronti di tutti».

MERCATO - Il tecnico, rispondendo alle domande dei giornalisti, preferisce non sbilanciarci sui nomi di possibili acquisti ma sottolinea che bisognerà fare delle valutazioni precise sul materiale umano a disposizione. «Poi vedremo chi inserire - ha detto - per questo le ultime tre gare sono importanti, in vista del futuro. Con 9 punti potremmo avere una classifica diversa. Stiamo facendo le valutazioni opportune con Marino e De Laurentiis. Cigarini? Rientra nella schiera di giocatori che possono essere considerati, avendo la necessità di fare un innesto del genere. È sicuramente un giocatore che a me piace e non lo nascondo». Ma, aggiunge Donadoni, «ci sono anche altri 3-4 giocatori che mi piacciono. Stiamo cercando di trovare i tasselli giusti. Prima di tutto dobbiamo lavorare sulla nostra rosa, Abbiamo individuato quali sono i ruoli da migliorare. Ho fatto al club un certo tipo di discorso e la società sta valutando. C'è comunione di intenti e vediamo cosa verrà fuoro».

MERCATO - Anche domani i partenopei dovranno fare a meno di Ezequiel Lavezzi ma il giocatore sta recuperando dall'infortunio e domenica prossima potrebbe tornare disponibile. Altra storia, invece, quella che riguarda l'altro attaccante azzurro, Zalayeta. «Bisogna valutare bene la situazione, senza sottovalutare nemmeno l'ultima vicenda che lo ha coinvolto», cioè la rapina subita in casa. «Potrebbe esserci anche un discorso legato al doping» per il fatto che Zalayeta è stato narcotizzato proprio durante la rapina. «Il medico dovrà valutare bene il tutto - ha continuato il tecnico partenopeo -. Non possiamo mettere a rischio né il Napoli e né il giocatore per una eventuale squalifica».

Quanto alle voci su Lavezzi ed Hamsik «non c'è mai la certezza in nulla nel nostro ambiente. Né De Laurentiis né Marino e né il sottoscritto abbiamo mai parlato di dare via Lavezzi e Hamsik. A me fa piacere che rimangano entrambi. Su Lavezzi e Hamsik vorrei impostare il futuro del Napoli. Chiaramente non so se domani arriva lo sceicco arabo che offre 60 milioni per Lavezzi oppure no: in tal caso vorrei sentire il parere dei tifosi azzurri di fronte a 60 milioni di euro. Non penso comunque che Lavezzi e Hamsik possano andare via. Poi il futuro ci dirà».

Per quanto riguarda la formazione davanti a Navarro Donadoni dovrebbe schierare il trio composto da Santacroce, Cannavaro e Contini. A centrocampo Bogliacino confermato centrale con, probabilmente, Blasi e Dàtolo interni, Montervino a destra (in vantaggio su Grava) e Mannini a sinistra. In attacco Pià farà coppia con Denis.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

     
    Vai all'archivio dei più commentati
     
     
     
     
     
     

    SHOPPING KELKOO