Tuttosport.com

commenti

De Laurentiis: «Lavezzi? Se pagano la clausola...»

Il presidente: «Se va via il Pocho, potrebbe arrivare Jovetic. La Champions? Il Napoli la prima partita potrebbe giocarla a Roma»

De Laurentiis: «Lavezzi? Se pagano la clausola...» 
DIMARO, 21 luglio - I gioielli non si muovono. Dopo le rassicurazioni di De Laurentiis, arrivano anche quelle di Mazzarri: Cavani, Lavezzi e Hamsik resteranno al Napoli. Il tecnico azzurro ha risposto in serata in ritiro alle domande dei tifosi, accompagnato dai nuovi acquisti Inler, Donadel e Dzemaili, esprimendo tutta la sua soddisfazione: «Sapete benissimo che per ogni allenatore è importante avere giocatori bravi, io terrei tutti se fosse per me ma poi ci sono le esigenze della società. Se a volte qualche giocatore che vuole andare via perché dopo tanti anni non ha più stimoli, è meglio accontentarlo: ma questo non è il caso nostro. Cavani, Lavezzi e Hamsik resteranno al Napoli, c'è la loro volontà. Proprio ieri con Marek ho parlato e l'ho visto voglioso di iniziare il nuovo campionato. È entusiasta di rimanere, lo posso dire anche ufficialmente. Lui è un giocatore con delle qualità offensive non indifferenti, è eclettico e, secondo me, non può essere sacrificato a fare il mediano».

TENDENZA - Mazzarri ha poi ribadito la volontà di portare avanti le sue idee tattiche: «La mia difesa a tre fa tendenza? Dovreste chiederlo ai miei colleghi. I santoni del calcio dicevano "la difesa a tre è superata", il campo ha detto il contrario e questo è un motivo d'orgoglio per me. Molti tifosi, anche di altri squadre, mi hanno fatto i complimenti perché si sono divertiiti a vedere il Napoli. Il Napoli andrà avanti con lo stesso modulo, l'anno scorso ha espresso un bel calcio e forse solo l'Udinese ha giocato al nostro livello. Abbiamo ricevuto riconoscimenti anche dall'estero».

GLI OBIETTIVI - Mazzarri è anche chiaro sugli obiettivi della prossima stagione azzurra: «Noi vogliamo parlare sul campo cercando di onorare tutte e tre le competizioni alle quali parteciperemo. Vogliamo fare bene per i tifosi. Ci sarà spazio per tutti e le occasioni saranno tante. La cosa certa è che non guarderò in faccia a nessuno».

CLAMOROSO DE LAURENTIIS SULLO STADIO - Clamorosa iniziativa di Aurelio De Laurentiis. Dal palco dove si stava tenendo la "conversazione" tra il tecnico e alcuni tifosi è arrivato l'intervento del presidente azzurro che ha detto la sua sulla situazione dei lavori di ristrutturazione dello Stadio San Paolo: «Sui lavori dello stadio la situazione è molto semplice. Se la ristrutturazione non comincierà per tempo o i lavori non saranno soddisfacenti abbiamo pronta l'alternativa. Ho parlato con Petrucci e ho chiesto la disponibilità dello Stadio Olimpico di Roma per la Champions. Trovando un accordo con le ferrovie dello stato si potrebbero trasportare i tifosi azzurri nella capitale in modo da avere 80.000 tifosi invece che 60.000. Dico questo perché sono un provocatore e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno. Se il Comune dice no, dice no a voi tifosi, se non sono con noi sono contro di noi. E questo lo sapete benissimo».

DE LAURENTIIS SU LAVEZZI - Successivamente il presidente ha parlato di Lavezzi: «Come tutti i giocatori è nelle mani del suo procuratore. Bisogna vedere quanto sia capace il suo agente e spero che possa consigliarlo per il suo bene. Noi siamo riconoscenti a lui come lui è riconoscente a noi che lo abbiamo valorizzato. Spero faccia la scelta giusta. Io ho la clausola rescissoria e non posso fare nulla. Mi dispiacerebbe se dovesse andare via, gli faremmo anche una festa al San Paolo per i suoi fan che devono capire che c'è un inizio e anche una fine. Chi vogliamo al suo posto? Forse Jovetic».

INLER E DONADEL - Sicuro delle potenzialità azzurre Inler: «Abbiamo una squadra molto forte e possiamo puntare a fare qualcosa di importante. Se segno contro l'Udinese? Non esulto». Stregato dalla nuova squadra anche Donadel: «In questo momento credo che pochissimi giocatori di serie A non accetterebbero di venire al Napoli, è un progetto affascinante per tutti».

COMMENTI
Scrivi un commento
Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


 


 
Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
 

Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

in edicola

Edicola
  • 7.0
  • 9.0
  • 7.5
  • 7.0
  • 7.0
  • 8,71
  • 8
  • 5,73
  • 6,2
  • 6,5
FLOP
  • 4.5
  • 5.0
  • 4.5
  • 5.0
  • 5.0
  • 4,27
  • 5,6
  • 5,67
  • 4,33
  • 4,27