Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Zamparini: «L'Italia perderà il Mondiale e cambierà tutto»

Zamparini: «L'Italia perderà il Mondiale e cambierà tutto»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il presidente del Palermo: «Pastore? Non voglio venderlo»
MILANO, 2 marzo - «Balotelli è giovane e andrà in nazionale, magari fra un paio d'anni. Quando l'Italia perderà i mondiali, e li perderà, magari cambierà tutto». Non sono favorevoli all'Italia le previsioni sul prossimo Mondiale in Sudafrica del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che commenta così la scelta del ct Marcello Lippi di escludere dal gruppo azzurro l'attaccante dell'Inter. Zamparini nel suo Palermo ha comunque intenzione di tenere i suoi talenti più giovani e promettenti, a cominciare da Pastore («Ha 20 anni e Maradona l'ha chiamato nella nazionale argentina»), anche se teme che «le sirene delle grandi siano più allettanti di quelle del Palermo».

«Braida (direttore sportivo del Milan, ndr) mi chiama ogni volta che Pastore fa una bella partita - racconta - lo aveva cercato pure lui. Galliani invece non me lo chiede, sa bene che non glielo do. Kjaer è anche lui in lotta con le sirene, speriamo che resti». Sul caso dei due giocatori in scadenza di contratto, Bresciano e Simplicio, Zamparini conferma che la trattativa non si è sbloccata e che i due probabilmente andranno via. Infine Zamparini sorride del paragone che qualche giornale ha fatto tra il suo Palermo e l'Arsenal. «Si tratta di un paragone impossibile - dice -. L'Arsenal ha introiti simili a quelli del Milan e ha mezzi che il Palermo non ha e questo fa scappare i nostri giocatori».

«Spero che il settore arbitrale in futuro torni sotto la Lega» si augura il presidente del Palermo citando una fase pionieristica del calcio italiano. Zamparini riferisce di una proposta fatta in assemblea di «prendere un ex arbitro che faccia da osservatore esterno per la Lega, che dialoghi col settore arbitrale». Piuttosto, oggi alla presenza del sottosegretario della presidenza del consiglio con delega allo sport, Rocco Crimi, i presidenti stanno trattando l'argomento stadi. «A me non interessano gli Europei in Italia - afferma Zamparini - un evento simile costerebbe 2 miliardi in più quindi speriamo che non ci siano e che questi soldi vengano spesi per gli operai che stanno a casa». Si parla ovviamente anche di sicurezza. «A Palermo bisognerà fare un cordone di 40 mila metri quadrati fra il primo e il secondo controllo che verrà a costare 15 milioni in più sul costo dello stadio nuovo. Questa è follia, che dobbiamo fare perché non abbiamo il coraggio di perseguire pochissimi malviventi che fanno violenza fuori dagli stadi piuttosto che dentro».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • SilvanoBis03/03/2010 11:20:54
    Finalmente un Presidente che si schiera contro le decisioni del sig. Lippi. mi piacerebbe vedere un 3-4-3 con l'attacco Ottavio Bianchi centrale a sx Cassano e dx Mario Balotelli, e poi costruire una squadra per loro. che ne dite voi tifosi Italiani?????????? saluti Silvano di Bari.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO