Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Roma, Baptista: «Vittoria importante per il futuro»

Roma, Baptista: «Vittoria importante per il futuro»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Liverani
 
Spallletti: «Avanti così». Rossi deluso: «Puniti da un episodio»
ROMA, 16 novembre - «Ci servono molti punti e questa vittoria è importante per guardare al futuro con ottimismo». È la gioia di Julio Baptista, il match winner della Roma nel derby. Spalletti lo ha fatto esordire dal 1' schierandolo da trequartista: «È la posizione nella quale mi sento più comodo- dice a Sky- perché giocando tra le due linee sono al centro del gioco e lì mi trovo meglio». Il gol dedicato «alla mia famiglia, a tuti i tifosi della Roma e alla squadra».

LA GIOIA DI SPALLETTI - «E non finisce qui». Luciano Spalletti promette nuove gioie ai tifosi della Roma, fin qui abituati di più alle amarezze, dopo la vittoria nel derby. «Mi auguro che la squadra si sblocchi- dice a Sky il tecnico dei giallorossi- perchè i ragazzi si devono convincere attraverso questa prestazione che hanno possibilità superiori. Quando ti entra quel bachino che ti marcisce dentro e non sai come farlo uscire, entri in un vortice in cui tutte le situazioni ti girano contro, diventa difficile e serve una vittoria importantissima come potrebbe essere questa». Che il tecnico toscano ha giocato riproponendo il modulo col rombo a centrocampo: «Mi è piaciuta la disponibilità di Brighi, Perrotta e De Rossi a centrocampo, che ha permesso a quelli davanti di essere più liberi, ci trovo tante cose positive e per ora si rimane così. Siamo stati in campo con equilibrio, forza e personalità e abbiamo fatto un gran gol». Con Julio Baptista: «Lui può giocare un pò più avanti, da trequartista di destra o di sinistra ma da trequartista centrale sviluppa meglio le sue potenzialità. Ha fatto una grande partita perchè ha appoggiato i compagni d'attacco e marcava Ledesma senza permettergli di prendere il pallino del gioco». Se Baptista è risultato decisivo nella Roma, dall'altra parte Zarate ha fatto impazzire la difesa giallorossa: «Per quello che mi risulta non è vero che ci è stato offerto in estate- dice Spalletti smentendo il fratello e procuratore di Zarate- e anche Pradè (il ds giallorosso, ndr) mi dice lo stesso».

ROSSI DELUSO - Un calo di concentrazione in occasione del gol e la troppa tensione del derby: per Delio Rossi le cause della sconfitta sono queste. «Il derby è una partita particolare. C'era troppa tensione e paura. Me ne sono accorto subito. Peccato perché la partita è andata molto bene e siamo stati condannati da un episodio. In occasione del gol di Baptista abbiamo peccato in concentrazione».  «Sono rammaricato perché poi non siamo riusciti a rimettere a posto la partita e ce lo saremmo meritati. Per quattro, cinque giocatori era la prima volta in un derby e le loro gambe un po' ne hanno risentito, e anche i giovani hanno patito la tensione del match». Il tecnico della Lazio però guarda la classifica e avverte: «Ora dobbiamo valutare quello che abbiamo fatto finora nella stagione e non giudicare solo una sconfitta. Non dobbiamo fare l'errore di gettare tutto quello che di bello abbiamo fatto fino ad ora».
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

     
    Vai all'archivio dei più commentati
     
     
     
     
     
     

    SHOPPING KELKOO