Tuttosport.com

commenti

Fenucci: Caso Totti non c'è. Lamela: «Grande Roma»

L'ad giallorosso: «Luis Enrique è l'allenatore e ha fatto delle scelte tecniche. De Rossi? Speriamo di fare il rinnovo». L'argentino: «Per me è un orgoglio essere arrivato qui»

Fenucci: Caso Totti non c'è. Lamela: «Grande Roma»© LaPresse
ROMA, 20 agsoto - "Credo che all'esclusione di Totti nella gara di Europa League sia stata data un'enfasi eccessiva a quella che è stata poi una scelta tecnica dell'allenatore che ha riguardato anche altri giocatori importanti. Al momento non esiste nessun caso Totti. Luis Enrique è l'allenatore e ha fatto delle scelte tecniche". L'amministratore delegato della Roma, Claudio Fenucci, in occasione della presentazione di Erik Lamela, chiarisce l'episodio che ha coinvolto il capitano giallorosso nella gara d'andata dei preliminari di Europa League in casa dello Slovan Bratislava. Totti, che oggi non si è allenato con i compagni ma ha svolto lavoro differenziato (palestra e fisioterapia) a causa di un trauma contusivo alla caviglia sinistra, aveva infatti iniziato la partita partendo dalla panchina per entrare solo nei 20 minuti finali del match perso poi per 1-0. "La forza della nuova Roma è nei professionisti che sono in grado di gestire qualsiasi situazione di cirticità, anche se non è questo il caso, all'interno del settore sportivo da qui alle prossime stagioni - ha quindi concluso Fenucci -. Penso che tutti i giocatori siano dentro a questo progetto e siano convinti che sia la strada giusta".

IL RINNOVO DI DE ROSSI - "Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l'agente di De Rossi per vedere se è possibile fare magari ulteriori passi in avanti nella trattativa per il rinnovo". Queste le parole dell'amministratore delegato della Roma, Claudio Fenucci, sulla questione legata al rinnovo del contratto di Daniele De Rossi in scadenza nel 2012. "È ovvio che il nostro desiderio è assolutamente quello di concludere questa trattativa prima dell'inizio del campionato - ha sottolineato l'ad giallorosso a margine della conferenza stampa di presentazione dell'attaccante argentino Erik Lamela -. Quindi faremo il possibile, e penso ci sia anche dall'altra parte la volontà di chiudere e raggiungere un accordo nel minor tempo possibile". "Credo che le condizioni ci possano essere - ha quindi concluso Fenucci -, ovviamente ci vuole un pò di buona volontà da tutte e due le parti per definire l'accordo economico".
 
LAMELA SI PRESENTA -
"La Roma è una grande squadra, per me è un orgoglio essere arrivato qui". L'attaccante argentino Erik Lamela si presenta così nel suo primo giorno a Trigoria: "La Roma ha grandi giocatori, è un grande club, uno dei più importanti in Italia e nel mondo e per questo ho scelto di venire qui". L'ex giocatore del River Plate si è soffermato sull'inatteso ko dei giallorossi alla prima uscita ufficiale in Europa League contro lo Slovan Bratislava: "Ho visto la partita e mi è piaciuto come ha giocato la Roma. Il risultato secondo me è stato ingiusto. Le esclusioni di Totti e Borriello? Non sono sorpreso dalle scelte, rispetto le decisioni dell'allenatore".
COMMENTI
Scrivi un commento
Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


 


 
Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
 

Juve, il saluto di Del Piero: «Giocherò all'estero»

Le foto della conferenza stampa in cui il capitano bianconero Alessandro Del Piero...

Vucinic, gol contro il Belgio in amichevole

Il capitano del Montenegro sblocca il match dopo cinque minuti. La gara terminerà 2-2

in edicola

Edicola
  • 7.0
  • 9.0
  • 7.5
  • 7.0
  • 7.0
  • 8,71
  • 8
  • 5,73
  • 6,2
  • 6,5
FLOP
  • 4.5
  • 5.0
  • 4.5
  • 5.0
  • 5.0
  • 4,27
  • 5,6
  • 5,67
  • 4,33
  • 4,27