Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cassano: «Una canzone per Lippi? 'Pigliate una pastiglia'»

Cassano: «Una canzone per Lippi? 'Pigliate una pastiglia'»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
'Fantantonio' show a Sanremo: «Amo la maglia azzurra»
SANREMO, 16 febbraio - «A Lippi non gli vorrei cantate una canzone ma gliele vorrei suonare... Gli dedico 'Pigliati una pastiglia'...». Se la cava con una battuta Antonio Cassano sul palco del Festival di Sanremo quando gli viene chiesto di dedicare una canzone al Ct della Nazionale, Marcello Lippi.

LA MAGLIA AZZURRA - Il fantasista della Sampdoria non nasconde, però, il suo amore per la maglia azzurra e il sogno di giocare ancora con l'Italia: «In Nazionale neanche mi ricordo l'ultima volta che ci ho giocato, mi sebrano passati vent'anni. Io sono innamorato della mia patria e voglio giocare in azzurro. Anche se non andrò ai mondiali farò comunque il tifo per la Nazionale. La amo quella maglia».

CHE SHOW - Quello di Cassano a Sanremo è stato un vero e proprio show. 'Fantantonio' a sfoderato battute degne dei suoi dribbling. «Il mio dialetto non lo usate perché non si capisce niente. La mia fidanzata è genovese mentre io parlo in barese, a volte lei non ci capisce niente di quello che dico. Domani dovrei allenarmi ma non lo so, tanto le regole non le ho mai rispettate», ha esordito il talento di Bari Vecchia, che ha anche lanciato una frecciatina ai suoi detrattori: «Tutti gli allenatori dicono che sono bravo e che mi prenderebbero. Tutti mi vogliono ma nessuno mi prende. Forse hanno paura. Io però sono bravo e tranquillo, sono un bravo ragazzo».

LA SINCERITÀ - Anche dal palco del Festival, Cassano non si nasconde, e le cose le dice chiaramente: «Il gol all'Inter? Avevo quasi 17 anni. E' stato il gol che mi ha cambiato la vita, mi ha fatto diventare un calciatore importante e un ragazzo ricco. La realtà è che chi gioca a calcio lo fa per i soldi. E quel gol me ne ha fatti guadagnare tanti». «Cosa ho comprato con i primi soldi? -ha aggiunto-Avevo 17 anni e ho comprato una macchina però non avevo ancora la patente e me l'hanno tolta... Finirò la mia vita con un po' di soldini. Ringraziando le doti che mi ritrovo sono riuscito a guadagnare molto e passerò una vecchiaia serena».

AMORE E AMICIZIA - Ma quello dell'Ariston è anche un Cassano più maturo, anche grazie all'amore. Quello per la mamma, e quello per la futura sposa Carolina: «La mia mamma è la donna più importante della mia vita. Per scaramanzia mia madre pretende che in ogni stadio in cui gioco i tifosi la insultino. La mamma è la cosa più importante al mondo. Mi ha tirato su con tanto affetto, tanto amore. Spero che possa passare una vecchiaia di alto livello e che possa campare cento anni. Una canzone che dedicherei a mia mamma? 'Non dirgli mai' di Gigi D'Alessio. A Carolina? Lei è la mia vita e le dedico 'A te' di Jovanotti». Un messaggio d'amore, poi, arriva anche all'ex compagno Francesco Totti: «A Totti gli dedico 'Amico' di Renato Zero perchè è stato molto importante quando sono arrivato a Roma. Poi abbiamo avuto alcuni problemi per colpa della mia testa. Io gli voglio tanto bene e so che la cosa è reciproca anche se non lo dice».

IL PENTIMENTO - Un Cassano ravveduto, o quasi. «La cazzata più grande che ho fatto è stata quando ho lanciato la maglia in faccia all'arbitro: è un errore che non rifarei, l'unico che non rifarei. Ne ho fatte di cazzate, quella è stata la più grande», ha concluso.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • rocky217/02/2010 12:16:02
    Spero presto in un tuo rientro nella Samp, così ci sarà una concorrente in meno x la lotta Champion. Del Neri senza te in campo ha vinto quattro partite di seguito. Si è visto una squadra più combattiva e molto equilibrata. Lippi fa bene a non considerarti, anche se quest'anno non sono proprio fiducioso x i mondiali. I nostri calciatori sono logori e vecchi ed il futuro non è roseo nemmeno per quanto riguarda i giovani.Inghilterra,Germania,Spagna e Olanda sno davanti a noi. Ci vuole un miracolo.
  • serebendo17/02/2010 11:39:38
    il simpaticissimo e NON permaloso lippi mica se la prenderà x così poco?? no, assolutamente....
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO