Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Del Neri: «Mourinho è Special, io non sono nessuno»

Del Neri: «Mourinho è Special, io non sono nessuno»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
Il tecnico della Sampdoria: «Possiamo giocarcela contro l'Inter»
GENOVA, 19 febbraio -«All'Inter non manca nulla. Hanno qualità, forza fisica, un ottimo allenatore e una rosa composta da campioni. Sulla carta sembrerebbe una lotta impari, ma nel calcio mai dire mai». La Sampdoria si prepara ad affrontare l'Inter capolista domani a San Siro, e il tecnico blucerchiato Del Neri spera di rendere la vita difficile ai nerazzurri. 

LA CONSAPEVOLEZZA - «Se giocheremo una gara di grande intensità, sacrificio e concentrazione, abbiamo qualche possibilità di rendere la vita difficile ai campioni nerazzurri -spiega Del Neri-. Sappiamo che loro sono un'organico di altissimo livello e solo se non saranno al meglio potremo tornare a Genova con dei punti, però siamo altrettanto consapevoli delle nostre qualità e andremo a Milano per fare la nostra partita». Da quasi due anni l'Inter è imbattuta in casa. «Questo la dice lunga sul tipo di partita che ci aspetta -afferma ancora Del Neri-, ma se pensiamo a questo dato statistico possiamo anche evitare di salire sul pullman. Noi dovremo scendere in campo concentrati e sicuri delle nostre potenzialità, sperando che Zanetti e compagni stiano già pensando al Chelsea». 

LE DIFFERENZE - Del Neri, però, è riuscito a battere due volte Mourinho. «Conta poco. Ho avuto fortuna ad incontrare l'Inter in un momento non ottimale. I nerazzurri si possono battere soltanto se hanno una giornata storta, altrimenti diventa dura», spiega il tecnico. A Mourinho, però, non era andato giù che Del Neri venisse indicato come 'la bestia nera' del portoghese. «Ha ragione Mourinho. Siamo uomini non bestie: la risposta di Mourinho è stata provocata da una battuta stupida... Nel post-partita la tensione a volte fa dire cose che neppure si pensano, il rispetto per l'avversario è però imprescindibile -commenta l'allenatore della Samp-. Lui è uno Special One, sono i fatti che dirlo: ha vinto molto in diverse squadre europee e con l'Inter sta ottenendo risultati strepitosi. Del Neri non è nessuno: sono soltanto uno dei venti allenatori che hanno la fortuna di allenare in Serie A e questo mi rende orgoglioso. Ci sono allenatori più bravi di me che allenano in categorie inferiori e non riescono ad emergere». In conclusione, una battuta sulla formazione: «Dubbi di formazione non ne ho, però la formazione la tengo per me».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

     
    Vai all'archivio dei più commentati
     
     
     
     
     
     

    SHOPPING KELKOO