Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Panucci: «Lascio la Roma». Spera il Toro

Panucci: «Lascio la Roma». Spera il Toro
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il presidente granata: «Ne parlerò con Foschi, ho fiducia in lui»
NAPOLI, 25 gennaio - «Ho deciso, lascio la Roma, non mi sento rispettato dall'allenatore. Ho trascorso 8 anni splendidi qui a Roma. Non ho preso ancora contatti con altri club», Cristian Panucci si lascia andare durante il viaggio di ritorno in treno da Napoli. Esclusione dalla formazione, spedizione in tribuna e caso deflagrato: è divorzio tra l'esperto difensore in scadenza di contratto e la Roma. Ed è lui stesso che annuncia, dopo le reprimende e le minacce di multe piovute da Pradè e Conti in tv.   

CAIRO CI PROVA - Tre a tre e uno spiraglio per il Toro, lo spiraglio riguarda il difensore esperto e carismatico che cerca sul mercato: Panucci si libera dalla Roma, guadagna tanti dsoli (1,8 milioni per un anno, poco meno della metà per i rimanenti sei mesi, ma è in scadenza di contratto...). Urbano Cairo si beve il bicchiere mezzo pieno dopo il pari a Lecce. Il presidente elogia lo spirito ritrovato del suo Torino: «- dice a Sky- è la nota positiva di oggi. È un risultato che dà morale e muove anche la classifica, un risultato maturato nel secondo tempo ma in realtà anche nel primo c'erano state delle buone azioni. Direi molto bene la reazione, un grande temperamento messo in campo pur avendo giocato il giovedì, quindi avendo avuto poco tempo per recuperare». Certo, non tutto è andato per il verso giusto: «Ci vuole più attenzione, per non prendere certi gol. È l'unico appunto. Ma la reazione positiva è quello che ci vuole». Si parla anche un pò di mercato. Gli chiedono di Panucci... «A chi non piace, un giocatore come Panucci? È un elemento di grande qualità, di grande valore». Ma Cairo preferisce «delegare tutto a Foschi, l'abbiamo ingaggiato proprio perché fosse lui a gestire queste situazioni, lascio lavorare lui con grande fiducia». Sul mercato, dunque, «vedremo cosa fare in relazione a quello che abbiamo, e che non abbiamo. Molte le cose da valutare».

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • tuttotoro27/01/2009 15:07:33
    Panucci.Per il Toro un elemento che eleverebbe il tasso tecnico e di personalità in retroguardia è troppa grazia.
    Per una società di così basso profilo va bene un Rivalta.Sono sconcertato.Ci voleva un Foschi per prendere tali fenomeni negli ultimi giorni di mercato tra l'altro?
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

         
        Vai all'archivio dei più visti
         
        I più votati

        I più votati

         
        Vai all'archivio dei più votati
         
        I più commentati

        I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati