Tuttosport.com

9 commenti

Torino, che peccato. Con l'Inter tanti applausi

La squadra granata ha fatto vedere buone cose nonostante la sconfitta contro l'Inter, il pubblico lo ha capito e si è stretto attorno alla squadra

Torino, che peccato. Con l'Inter tanti applausi© Foto Pegaso
TORINO - Okay, l’Inter ha dei giocatori che i tifosi del Toro si possono soltanto sognare. D’accordo, lo zero a due potrebbe far pensare che, per gli stramaccioniani, sbancare l’Olimpico sia stata una formalità. Ma se alla fine lo stadio - mai così pieno - si è stretto attorno alla squadra per celebrare un rito di ringraziamento reciproco, significa che forse qualcosa sta nascendo. Qualcosa di serio, qualcosa di vero. In serie A, non in serie B. In serie A dove il Toro sta dimostrando di potersi far rispettare, e lo ha ribadito ancor più stavolta perdendo che nelle prime due partite pareggiando e vincendo. Non è tanto una questione di gol fatti o sfiorati o subìti - che, talento alla mano, hanno dato inevitabilmente ragione all’Inter ben riorganizzata da Stramaccioni dopo la scoppola con la Roma - ma della sensazione che, senza l’errore balordo di Gazzi buono a innescare Milito e a indirizzare troppo presto il match, la storia avrebbe potuto anche essere diversa. Perché, se l’Inter non ha mai davvero dato l’impressione di poter crollare, nemmeno ha offerto quella di poter spadroneggiare. Mai. Al di là della qualità globalmente superiore nei singoli, per talento, caratura ed esperienza. Al di là del paratone di Handanovic che ha strozzato in gola a Bianchi l’urlo del possibile 1-1. Al di là del raddoppio crudele di Cassano. Anzi, a tratti è venuto da pensare, e non solo agli spettatori di fede granata, che uno sforzo in più sul mercato (due piedi davvero buoni a centrocampo, un esterno d’attacco di più alto profilo) - integrato all’auspicabile inserimento in pianta stabile dell’estroso Cerci - avrebbe potuto trasformare l’ardito 4-2-4 di Ventura in una potenziale macchina da guerra. Questa, però, è in grado di vincere le sue battaglie.

Andrea Pavan
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

9 commenti

  1. tommy68
    tommy68alle 21:06 del 17/09/2012

    Il Cuore Granata c'è...continuate così........

  2. secretlandx
    secretlandxalle 15:59 del 17/09/2012

    Ma i gobbi non hanno di meglio da fare che leggere e commentare gli articoli sul Toro ??

  3. mouska
    mouskaalle 15:40 del 17/09/2012

    come si puo incoraggiare una squadra a perdere?

  4. sergbolz
    sergbolzalle 14:53 del 17/09/2012

    toro... la serie B tornerà molto presto!

  5. rcorra68
    rcorra68alle 12:38 del 17/09/2012

    Già alla terza giornata c'è il solito (in senso generico) giornalista che critica il mercato del Toro. Sono senza parole

  6. denys87
    denys87alle 11:10 del 17/09/2012

    il torino è qualcosina di più del pescara, niente di più.

  7. Carlnic
    Carlnicalle 10:02 del 17/09/2012

    L'Inter, con tre tiri in porta, uno su punizione, ha fatto due gol e con il migliore in campo RANOCCHIA , dimostra quanto forte è stato il TORO!.Abbiamo perso per l'errore degli ultimi passaggi e per gli errori nel mettere la palla in rete,altrimenti diversa sarebbe stata la partita.- Cassano che ha toccato la palla solo per il gol segnato, Milito annullato , swe si esclude quel tiro in prta(unico) dovuto ad un casuale possesso di palla. Questo TORO farà un campionato ecce,llente. FORZA TORO!!!!

  8. Gian Comett
    Gian Comettalle 14:45 del 17/09/2012

    è bello pure illudersi,aver perso da una squadra che è riuscita nell'impresa di perdere a loro volta con la grande roma di zeman...si,si!!!

  9. RickCastle
    RickCastlealle 22:50 del 17/09/2012

    ma guarda che l'inter non ha giocato bene ma il torino non ha fatto nulla eh! a parte qualche palla persa dall'inter e il cross subito dopo il goal, i granata non hanno fatot passare preoccupazioni particolari ad handanovic...non c'è molto da esaltarsi.. il toro può fare una buona stagione, anche grazie a ventura, ma ieri sera con un cambiasso che non riesce a correre e jonathan che non si merita neanche di essere definito un calciatore il torino non ha fatto nulla di speciale..

    Ventura: "Meritavamo di più da questo campionato"

    Il tecnico del Torino fa il punto della stagione appena conclusa

    Il Torino presenta il ritiro estivo a Bormio

    Le foto della conferenza del Direttore Generale granata Antonio Comi