Tuttosport.com

1 commenti

Il rinnovo di Bianchi. Una partita da 9 milioni

Con i premi è quanto può costare a Cairo il rinnovo del bomber per almeno 3 anni

Il rinnovo di Bianchi. Una partita da 9 milioni© M. Dreosti
TORINO - In ballo c’è il rinnovo più delicato dell’era Cairo, se non si vuole dire il più importante: Bianchi. Fare un paragone con quello - già andato in porto - di Ogbonna non avrebbe molto senso, perché filosoficamente, sportivamente, contrattualmente e anagraficamente la vicenda del 24enne difensore, dal valore attuale di 20 milioni, appartiene a tutta un’altra specie. Qui in ballo c’è un giocatore dalla situazione salariale, dall’età (29 anni) e dalle potenzialità molto differenti, oltreché dal ruolo fin opposto: un attaccante, il nemico per eccellenza dei difensori.

BOMBER - Un attaccante, ma che attaccante: il goleador massimo del Torino da quasi un lustro, il capitano, il granata che più in questi ultimi anni ha scaldato e fatto sognare la tifoseria. Ma Bianchi è in scadenza. E dal primo febbraio, come da regolamenti, potrebbe anche legarsi a un’altra società, in anticipo sul mercato estivo. «Siamo pronti a sederci al tavolo con il presidente Cairo», ripeteva l’altro giorno il procuratore del centravanti, il fratello Riccardo. In ballo, per l’appunto, c’è il (possibile) rinnovo contrattuale più importante per Cairo. Eppure è dallo scorso gennaio che il presidente non ha più avuto contatti diretti con l’agente del capitano del Torino. I motivi saranno anche molteplici. Ma resta una delle contraddizioni che si stagliano nell’affresco di un’operazione sportiva, tecnica, economica, mediatica e “ambientale” che potrebbe avere effetti anche grandiosi.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Marco Bonetto
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

1 commenti

  1. James Remain
    James Remainalle 16:29 del 20/09/2012

    cairo deve fare come zamparini con miccoli....a fine anno si tirano i conti..troppo facile chiedere il rinnovo ora...poi magari bivaccare in campo come zombi....questi giocatori fanno skifo


    Ventura: "I tifosi ora possono dire di essere orgogliosi di noi"

    L'allenatore del Torino commenta l'incredibile vittoria sul Genoa.

    Che festa per Moretti e Bovo da parte dei tifosi del Torino

    I due calciatori granata protagonisti di un evento della Kappa