Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Furia Cairo: «Moggi-Bologna? Ora mi spiego tante cose...»

Furia Cairo: «Moggi-Bologna? Ora mi spiego tante cose...»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

 
Il mondo granata agitato dai sospetti: «Ci hanno mandati in B»
TORINO, 1 luglio - Un giallo per l’estate. Ci voleva. Il nostro calcio, evidente modello di sana e robusta costituzione fisica, non si nega nulla. E nella migliore tradizione popolare ci regala un fogliettone da spiaggia firmato dal meglio del meglio: Luciano Moggi. Per sommi capi: dopo che il fantasma moggiano ha volteggia­to per anni sul Torino cairota, ecco com­parire il legittimo proprietario dell’in­gombrante fama dietro al Bologna dei Menarini. Guarda un po’, la squadra che ha soffiato - con abbondanza di po­lemiche e sospetti - la salvezza proprio ai granata, sempre salvi nei precedenti due anni in A con Cairo e in una maniera non tanto differente dall’ultima rosso­blù. Gli ingredienti, come vedete, ci sono. Al di là di come ognuno di noi la pensi e prima di addentrarci, passiamo subito alla conclusione che possiamo trarre con certezza: il calcio italiano sembra non poter fare a meno di Luciano Moggi. Santo e orco del pallone, a seconda di chi interpellate, ma molti - e diciamo molti molti - lo vorrebbero dalla propria.
Questo mondo, però, ha da tempo supe­rato Giulio Andreotti: nel calcio a pensa­re male non si fa peccato, anche se non sempre ci si azzecca. I tifosi del Torino già sospettavano che dietro la retroces­sione ci fossero vendette, manovre, anti­patie verso Cairo. Ci mancava Moggi. Tant’è, Cairo è lapidario: «Ora mi spie­go tante cose». Cosa? Cosa vorrà dire Cairo?
Forse allude. Magari no. «Ora si spiegano tante cose» è un sussurro amaro. Per quanto lo scortichi alla ricerca di un se­guito, anzi di un oltre, il presi­dente si ammutolisce: ed è for­se ancor più significativo que­sto silenzio. Giacché a Cairo puoi togliere tutto, pure il suo Breil, ma non la parola. Alla fine chiude la comunicazione con un abrasivo «il calcio co­mincia a piacermi meno».

LA TEORIA - Probabilmente è troppo signore per agitare il mostro in prima pagina, ben­ché sarebbe per lui un ben­ché sarebbe per lui un'agevole uscita dalla contestazione e dalle accuse di colpevolezza certa per la retrocessione. Dunque ufficializza un com­mento che ieri è stato dei più, dal portinaio al barista, dal­l'amministratore delegato al chirurgo. Tutti a dire: «Ora mi spiego tante cose». Che poi è l’incipit della “teoria del com­plotto”, via di fuga comoda e classica in Italia. E ogni teoria del complotto ha bisogno del proprio Grande Vecchio, che sia il Sismi o la P2 o Luciano­ne cambia poco, no?

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport


Alberto Manassero
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Robycolombia05/07/2009 02:01:07
    cairo e`un incompetente, molti tifosi del Toro lo riconoscono...

    ma moggi è un gran mafioso e quelli della giuve lo acclamano e rimpiangono...

    senza di lui... zero tituli, eh ?
  • attilomb01/07/2009 22:48:28
    Ma cavolo Cairo a fine campionato non si era accollato le responsabilità della retrocessione?????
    Pensiamo a rifare la una squadra dignitosa piuttosto di perdere del tempo a guardare il passato.
  • Pieroga01/07/2009 22:30:38
    mi ricordo benissimo i commenti del signor Frascara.se la notizia è vera il calcio è sempre meno credibile
  • tanica01/07/2009 19:55:40
    Ricordati che prima dell'inizio del campionato avevi detto che il torino puntava alla coppa uefa e adesso per fortuna di tutti i tifosi della juve ve ne siete andati in SERIE B.
    MOGGI FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • 01/07/2009 19:32:25
  • pulp6901/07/2009 17:59:51
    come si fa a dar retta a un mafioso come moggi?
    solo i gobbi possono difenderlo.
    ricordo ancora uno striscione che la dice lunga sulla dignita' dei gobbi:..IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.
    meditate giuventini,meditate.
  • pegasomm01/07/2009 17:46:15
    Naturale !!!
    Quando la volpe non arriva all'uva....
    Adesso è sceso per colpa di Moggi, verrebbe da dire ma va là, va....
    Poi mi ricordo che questa è la frase che dice sempre quello stronzo d'avvocato con gli occhiali e mi pento....
  • 42dajuve01/07/2009 17:44:01
    MA COSA VUOLE QUESTO GIORNALAIO DA NIENTE CHE H FATTO GIOIRE TANTISSIMA GENTE MANDANDO IN TORINO IN SERIE "B" E CIOE' DAVE MERITA DI STARE!!!!! LUCIANO MOGGI E' STATO E SARA' SEMPRE COLUI CHE HA FATTO GRANDE LA JUVE!!! ED E' INNEGABILE, MENTRE QUESTO SIGNOR NESSUNO DI CAIRO, CALCISTICAMENTE PARLENDO, E' NATO "DOMANI"!!! MAGARI QUEL PESCE LESSO DI SECCO SI AFFIDASSE AL GRANDE LUCIANO, TORNEREMO A VINCERE IN TUTTO IL MONDO CON QUATTRO SOLDI, PER INCISO QUANTO VALE CANNAVARO CIOE' 4 SOLDI!!! arturo
  • korps7601/07/2009 16:56:12
    SINCE1897,vai su wikipedia e digita edoardo bosio,scoprirai che il torino è la squadra + antica d'italia.
    se invece cerci juventus su un motore si ricerca,trovi:"stavi forse cercando"-LADRI-?
    è un peccato che gasperini dopo la morale non abbia ricordato le valigette made in preziosi...
  • spilpi01/07/2009 16:53:53
    ma voi credete che mogg vada a bologna se cosi fosse dite al signor frascara di ritirare tutte le diffamazioni che ha fatto su di lui.
  • 01/07/2009 16:49:17
  • carlo4701/07/2009 16:46:33
    Cairo sempre più ridicolo.....che pena fà. Comunque più rimane al toro è più il toro sarà torello. Speriamo che rimane ha lunga nel toro.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

         
        Vai all'archivio dei più visti
         
        I più votati

        I più votati

         
        Vai all'archivio dei più votati
         
        I più commentati

        I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati