Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Esclusivo Gaucci: «Sì, comprerei il Torino»

Esclusivo Gaucci: «Sì, comprerei il Torino»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

 
«Tra un medio club di A e quello granata sceglierei quest’ultimo»
ROMA, 28 luglio - Nel mondo del calcio ci ha vissuto per 40 anni, di calcio se ne intende e i fatti gli hanno spesso dato ragione. Nel calcio, prima o poi, Lu­ciano Gaucci potrebbe tornarci, come lascia in­tendere lui stesso. Quando non è dato saperlo, ma è certo che, dopo l’epoca di Perugia, il crac, l’“esilio” volontario a Santo Domingo, a Big Lu­ciano potrebbe essere tornata la voglia. E il To­rino, come sottolinea, «è sempre il Torino, la sto­ria del calcio». Per cui, mai dire mai nella vita. Presidente Gaucci, lei non ha solo scovato giocatori che poi si sono rivelati un investi­mento importante, ma ha anche lanciato al­lenatori. «Certo, in Novellino ci ho creduto io, Cosmi l’ho scoperto io. E poi Colantuono».

Già, Colantuono. Com’è? «Uno dei migliori allenatori sulla piazza». Addirittura? «Sì, uno degli emergenti più bravi». Però qualche problema l’avrete avuto, tra l’esperienza alla Sambenedettese e poi il biennio a Perugia. «Tutti sanno che ho un carattere un po’ fuman­tino e, siccome sono nel calcio da qualche anno, mi sono sempre permesso di dare qualche con­siglio. Ma voi sapete quanti allenatori mi rispon­devano “qui comandiamo noi”? Punto primo: sei un dipendente, io sono il presidente e fino a pro­va contraria ho voce in capitolo. Punto secondo: c’è modo e modo di dire le cose. Ecco, con Colan­tuono non abbiamo mai avuto di questi proble­mi. E sapete perché? Colantuono è uno che sa ascoltare e, al tempo stesso, è in grado di impor­si ma senza alzare i toni. Non ha grilli per la te­sta, è disponibile a comunicare. Tante volte l’ho rimproverato alla mia maniera ma lui non è mai esploso. Non capisco perché non alleni una grande squadra».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport
Stefano Lanzo
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • ciclipis05/08/2009 16:42:54
    comprati una cella a S:vittore.
  • independiente29/07/2009 17:59:27
    Gaucci comprati l'inter !!!
  • varanasy28/07/2009 21:15:00
    ci mancava questo pagliaccio!!!!
  • gianmauroborsano28/07/2009 20:52:22
    x biscio_granata. Uso questo Nickname così senza motivi particolari: Il pres. BORSANO fa parte della nostra storia.E' il pres. della Finale di Uefa con l'Ajak,del 3° posto in campionato dopo Napoli e Milan, e colui che costruì la squadra che poi vinse l'ultima Coppa Italia 1992.Bei ricordi!Purtroppo anche il presidente delle truffe e dello sfracello della Società. Ho notato che Tuttosport non fa altro che mettere il Pres. Cairo alla gogna,lasciatelo lavorare o proponeteci Pres. migliori!WToro!
  • yaproc28/07/2009 20:30:19
    Mai al Toro un Gaucci. Non abbiamo dimenticato lo spareggio di Reggio Emilia e tutti i casini che ha combinato nel calcio. Sicuramente farei lo sciopero del tifo. Uno così è degno solo dei gobbi !!!
  • xxxneos28/07/2009 18:35:53
    io non lo prenderei alla leggera: con se ha un sacco di documenti che la juve teme vengano messi in piazza e che lo stesso Gaucci ha dichiarato a tempo debito mostrerò tutto ai magistrati....guarda caso è tornato proprio per questo....e non vedo l'ora!!!!!
  • JenaPlisken28/07/2009 14:13:54
    E con quali soldi ??? Appena mette piede in Italia lo stordiscono di mazzate i debitori, lo ammanettano i finanzieri, gli sputa in faccia il figlio e intanto a Santo Domingo la moglie si fa un paio di "DoppiRum" !!!
  • Biscio_Granata28/07/2009 13:50:44
    Questo delinquente dovrebbe essere in galera! Non si permetta neanche di nominarlo il Toro!
    @ gianmauroborsano: perché usi questo nickname, visto che critichi Borsano?
  • gianmauroborsano28/07/2009 13:01:55
    Perchè interviste a questi ex presidenti falliti che hanno rovinato il mondo del calcio facendo fallire società gloriose e che hanno contribuito a pieno nel sistema definito "MOGGIOPOLI?!
    Non accostate il nome di questo personaggio al Toro: non abbiamo bisogno di un altro "BORSANO": il vero fautore del declino del Torino Calcio e del suo successivo indebitamento-fallimento.Meglio un Presidente perdente oggi, ma onesto, che uno truffatore-fallimentare domani!
    Forza Toro,Risorgeremo!
  • pavel11128/07/2009 12:42:28
    Questo fallito(in tutti i sensi).....si permetteva di accusare moggi.....ma con che faccia tosta parla ancora???..se la giocano lui e moratti a chi è più demente!!!!!!!!!!
  • 28/07/2009 11:25:04
  • montero8128/07/2009 10:45:06
    gaucci ahahahhahahahahahahahah ciucciarello tratta asini e lui cavalli....
    persona moralmente irreprensibile scappando ha lasciato il figlio, parodia di un film di vanzina, in gabbia
    seocndo me con quello che ha lasciato o meglio nn lasciato a perugia cari cuginetti rimpiangerete borsano
    uahuahuahuah
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO