Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Toro, Colantuono usa il bastone: difesa a ripetizione

Toro, Colantuono usa il bastone: difesa a ripetizione
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto Pegaso
 
Dopo il Brescia, il tecnico dà 'lezioni private' a marcatori e terzini
TORINO, 9 febbraio - Quaranta minuti di lavoro dedicato alla dife­sa, comincia così la settima­na di Colantuono e del To­rino. Dopo una prima parte di allenamento svolta tutti insieme e riservata alla pre­parazione atletica, il tecnico granata si è preso da parte i suoi difensori e per quasi trequarti d’ora non ha con­cesso tregua. Provando e ri­provando le situazioni che nelle ultime settimane han­no messo in difficoltà la re­troguardia, Colantuono vuole arrivare ad una squa­dra ad impatto zero. Niente di troppo ecologico: l’obietti­vo è non subire gol, confi­dando poi nella capacità realizzativa dell’attacco. Da qui la decisione di dedicarsi personalmente alla difesa, affidando il resto della squadra al vice, Matriccia­ni, e al collaboratore tecnico Armenise.

PIOVONO CROSS - Paletti piantati in mezzo all’area, a segnalare ipotetici avversa­ri, e palloni a spiovere dalle fasce. La voce di Colantuo­no a chiamare le posizioni e i quattro difensori a muo­versi da un lato all’altro e a spazzare via tutto quello che arriva. Avanti, un cross dopo l’altro, per poi passare a verificare la capacità di rientrare allineati su even­tuali contropiedi. Non è sta­to un allenamento leggero per chi c’era.

RUBIN SCALPITA - E pro­prio dall’appello si ricavano le prime indicazioni su co­me potrebbe essere compo­sta la linea difensiva del To­rino sabato a Bergamo. La squalifica di Rivalta por­terà ad un nuovo aggiusta­mento in un reparto che ra­ramente ha visto schierati gli stessi uomini da una set­timana all’altra. Da un lato c’è un Loria che rientra do­po aver scontato due turni, dall’altro c’è uno Zoboli che è parso abbastanza convin­cente nell’ora (scarsa) in cui è stato in campo contro il Brescia. E poi c’è Ogbonna, che invece venerdì non ha certo reso al meglio. In que­sta fase iniziale della setti­mana, Zoboli appare in po­le- position, con Loria e Og­bonna in ballottaggio per l’altra maglia da titolare e D’Aiello ancora in lista d’attesa. Accanto a loro do­vrebbero essere confermati sia D’Ambrosio ( a destra) sia Garofalo ( a sinistra), anche se Rubin scalpita per riprendersi quel posto che ha regolarmente occupato sino all’arrivo dell’ex sene­se.

Leggi l’articolo completo su Tuttosport oggi in edicola Andrea Schiavon
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

       
      Vai all'archivio dei più visti
       
      I più votati

      I più votati

       
      Vai all'archivio dei più votati
       
      I più commentati

      I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati