Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lerda: «Schiaffo salutare? Ne facevo a meno»

Lerda: «Schiaffo salutare? Ne facevo a meno»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il tecnico del Torino: «Mi spiace, però ci serve ancora tempo»
TORINO, 24 agosto - «Un organico defini­to al 70% per il primo giorno di ritiro». Erano questi i buoni propositi estivi dei dirigenti del Torino, non mantenuti e pun­tualmente pagati alla prima di campionato. Il Varese ha cam­biato solo tre elementi della formazione promossa dalla Le­ga Pro (inserendo Pugliese, Pesoli e Cellini) e si vede da come i giocatori di Sannino si cercano e si trovano. Il Torino è un cantiere ancora aperto ed è evidente da come vacilla e bal­betta. E’ questo il pericolo che si corre quando si comincia il ritiro estivo con più di mezza squadra da fare: che poi i colpi di mercato arrivano (se arriva­no) quando il campionato è al­le porte e così il tempo per amalgamare il tutto è quello che è. Lerda però preferisce non aggrapparsi troppo al via­vai in spogliatoio. «Non è solo la questione di chi manca - ha dichiarato al termine dell’in­contro il tecnico granata -. Il problema è che i giocatori del Varese andavano il doppio di noi, arrivavano prima di noi su ogni pallone... Siamo mancati soprattutto in mezzo, mentre davanti tenevamo poco palla e dietro il pallone girava troppo lento contro una squadra così aggressiva. Ci siamo fatti sor­prendere per un’ora e un quar­to. Schiaffo salutare? Preferivo non prenderlo, ma la guerra fi­nisce tra 41 partite». Una con­statazione amara, ma l’allena­tore preferisce non dramma­tizzare la situazione. «E’ solo la prima giornata di campionato: non può e non deve incidere sul morale. L’unica cosa che conta è rimettersi al lavoro».
 
COPERTA CORTA - Così an­che i nuovi avranno modo di integrarsi di più. Non è facile gettarsi subito nella mischia: ce l’ha fatta Sgrigna, ufficia­lizzato giovedì, ha fatto più fa­tica Bernacci, chiamato a fare le veci di Bianchi dopo un al­lenamento e mezzo insieme ai nuovi compagni. Senza parla­re della “coperta corta a centro­campo”: l’aveva evocata Lerda dopo la partita contro il Cosen­za di coppa Italia e ieri si è pun­tualmente manifestata a cen­trocampo. Lerda rispetto a Fer­ragosto in panchina ha almeno Zanetti e qualcosa può cam­biare, ma i problemi restano e in mediana urgono rinforzi. Lo ribadisce il tecnico: «Lo sape­vamo prima di questa gara che ci manca ancora qualcosa. Ab­biamo i prossimi giorni per col­mare le lacune, e lo faremo: so­prattutto dietro e in mezzo. Poi sistemeremo qualcosa pure su­gli esterni».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport Andrea Schiavon
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • forzabianchi26/08/2010 12:08:55
    WILDJACK,ahahahah ti sta crescendo il naso!!!!!
  • fabrizzz26/08/2010 10:00:03
    E' proprio una suadra li....Lerda !!!
  • amb127025/08/2010 10:51:23
    forza varese!!!!!!!!!!!! che goduria!!!!!!!!!!!!! il toro?in b a vita!!!!!!!!!!!!!!
  • wildjack25/08/2010 10:44:33
    APPELLO DA UNO JUVENTINO: carissimi cugini granata, non arrendetevi, IL TORO DEVE TORNARE IN A, a Torino e all'Italia intera manca la nostra bella stracittadina e le due squadre sono le fondamenta stesse della cultura calcistica della nostra città. Dimostriamo ai vampiri e presunti onesti di Milano, che si sono accaparrati il potere politico calcistico, di che pasta è fatto il Toro (ricordate il famoso 2-3 del derby dell'83?).
    La stessa grinta!!!! Vi aspettiamo in A. (Uno Juventino)
  • toro.pc6625/08/2010 09:12:23
    Questa sconfitta la dobbiamo dividere tra tre cause:
    1) l'incompetenza palese di Lerda ( 90 min. senza uno schema neanche su calci da fermo!).
    2) la ossessiva ricerca di giocatori non all'altezza ( vedi Stefanovic-budino , Ogbonna-lumaca, Bernacci-catalessi, ).
    3) tranne quel salame di ogbonna nessuno della Primavera.
    Anche quest'anno vacche magre....................
  • t71gra25/08/2010 07:17:10
    solo noi del toro potevamo arrivare all inizio del campionato ancora con mezza squadra da fare.nomi nomi e solo nomi..ora si parla di magnanelli,dopo i vari gabbionetta milanetto genevier.francamente siamo piu deboli della passata stagione..speriamo di far risultato con il cittadella altrimenti la successiva gara con il crotone sara decisiva per lerda..cosi potremo pensare anche ad un nuovo ennesimo allenatore..consiglio alla societa di prendere subito loria.fatti non parole..siamo stufi..
  • ogiroig24/08/2010 20:11:24
    FORZA VARESE!!!!!
  • cippalippa24/08/2010 17:14:24
    godimentoooooooo infinito ma dove vanno questi che sono nel loro habitat naturale
  • montero8124/08/2010 16:21:15
    bravi forti continuate così segacce
  • ciclipis24/08/2010 15:09:42
    certo che siete partiti col botto.... grazie toro di esistere siete la barzelletta d'italia!! toro 1 VARESE 2 !!!!!!!!!!!!!!
  • forzabianchi24/08/2010 13:07:35
    Sai quanti ne prenderai ancora? ti verra' una faccia come una mongolfiera!!!! GRAZIE CAIRO....
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO