Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Toro, che goduria: presi Antenucci e Gabionetta

Toro, che goduria: presi Antenucci e Gabionetta
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Società granata scatenata: due rinforzi importanti per Lerda
TORINO, 22 gennaio - Tutto come previsto, nel senso che ieri all’ora di pranzo Denilson Gabionetta è atterrato all’aeroporto di Malpensa dove lo attendeva una piccola delegazione del To­rino Fc (guidata dal team ma­nager Giacomo Ferri). Dopo 16 ore di volo il brasiliano, rin­corso per otto mesi da Petra­chi, è stato accompagnato a Leinì, Air Palace Hotel, il quartier generale del ds granata: un meritato riposo pomeridia­no per il giocatore, dopo un viaggio così lungo e stancante, perché oggi Gabionetta dovrà essere in forma. No, chiara­mente non sarà in campo, ma per l’esterno si preannuncia co­munque una giornata impe­gnativa. Forse già questa mat­tina infatti (comunque non ap­pena arriverà il transfer dalla Fifa) il contratto potrà essere depositato in Lega dal Torino, dopo le visite mediche di rito. E Gabionetta è annunciato in tri­buna all’Olimpico per osserva­re da vicino i nuovi compagni in azione. Il brasiliano arriva in prestito dall’Hortolandia, che rivendicava la proprietà del giocatore perché il Crotone non avrebbe versato i soldi del riscatto in tempo utile. E la Fe­dercalcio brasiliana, questo è ciò che è stato detto al club gra­nata, ha già dato ragione al­l’Hortolandia. Per il Torino si tratta dunque di prestito one­roso di 200 mila euro, con la clausola del diritto di riscatto sugli 800 mila. L’ingaggio: da qui a giugno circa 150 mila eu­ro. Lerda è accontentato, avrà così l’esterno mancino che tan­to serviva al suo sistema di gio­co e che bene con lui fece a Cro­tone l’anno scorso.

ANCHE ANTENUCCI - Da Gabionetta in prestito ad Antenucci in com­proprietà: prima uno e poi l’al­tro, è il momento della doppiet­ta. «Visto? Eccome se a Petra­chi avevo dato un budget, al­trimenti non avrebbe potuto prendere anche Antenucci!». Sono passate le 9 della sera quando il presidente Cairo si mette fin a scherzare, al termi­ne di una giornata a dir poco intensa. La voce è allegra, il to­no gioviale. Di chi sa di aver compiuto in poche ore un dop­pio colpo di grande spessore sul mercato, dopo che nella set­timana scorsa era già arrivato Budel in prestito dal Brescia. «Ma non sto scherzando, sono serio quando parlo di budget». E ancora: «Abbiamo raggiunto gli obiettivi più importanti, le priorità. Tutte prime scelte, se­guendo ovviamente anche le indicazioni di Lerda». Su An­tenucci, in particolare: «Lo vo­levamo comunque, a maggior ragione poi con Iunco vittima di un infortunio (ernia discale, ndr). Anche il suo è un rinfor­zo fondamentale». E ora? «Ora vedremo, continueremo a es­sere vigili, pronti nel caso a co­gliere altre opportunità utili. Dipenderà anche dal mercato in uscita. Se sfoltiremo sensi­bilmente la rosa, potremmo ancora ingaggiare qualcuno. Dipende». An­che Antenucci, or dunque. Ieri nel tardo pomeriggio la fuma­ta bianca con il Catania. E di lì a poco quella con il procurato­re dell’attaccante, Lionello Manfredonia. Complessiva­mente, 5 ore di trattative, qua­si tutte però ingoiate dall’in­contro fiume a Milano tra Cai­ro, Petrachi e l’ad dei siciliani, Lo Monaco. Il Torino è riusci­to anche a ottenere uno sconto ulteriore. I due club si sono messi d’accordo sull’apertura di una comproprietà a 1,7 mi­lioni (la società granata spin­geva per 1,5 mentre i catanesi speravano di chiudere a 2 mi­lioni: a metà strada, come qua­si sempre, l’accordo). Il Torino ha ottenuto anche un’opzione per acquistare integralmente il cartellino di Antenucci in estate con un’ulteriore spesa prefissata che balla intorno a 1,5 milioni. Il ragazzo, inoltre, avrà un nuovo contratto allun­gato fino al 2013 con un ingag­gio in granata intorno ai 350 mila euro netti all’anno. Un bel salto, rispetto a quanto guada­gnava in Sicilia.Marco Bonetto
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • rikipoli04/02/2011 18:34:09
    Consiglierei al toro di prendere "soschitonacacata" e "Torubatonamoto" freschi freschi del titolo d'Asia, con la loro nazionale, il Giappone.
    Forza bovini !!!!
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO