Tuttosport

 
 
 
 

Gabriele Sandri, Roma gli intitolerà una via

Gabriele Sandri, Roma gli intitolerà una via
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Un anno fa veniva ucciso da un agente il tifoso della Lazio
ROMA, 11 novembre - Nel giorno del primo anniversario della morte di Gabriele Sandri, il tifoso laziale ucciso da un colpo di pistola sparato dall'agente di polizia Luigi Spaccarotella nella stazione di Badia del Pino dell'Autosole, il legale della famiglia Sandri, Michele Monaco, ribadisce di «confidare nella magistratura». Il 16 gennaio prossimo, nel tribunale di Arezzo, si terrà l'udienza del gup per l'esame della richiesta di rinvio a giudizio del poliziotto per omicidio. «Speriamo che la giustizia - ha aggiunto Monaco - raggiunga i suoi obiettivi. Gli stessi a cui aspiriamo noi». «È difficile esprimere i sentimenti miei e della mia famiglia; parte della nostra vita si è fermata l'11 novembre 2007. Il tempo sembra essersi fermato - ha aggiunto Cristiano Sandri - cercheremo di ricordare Gabriele così com'era, con la consapevolezza che non ci ha mai lasciato».

IN SUO NOME - I consiglieri del Pdl del Comune di Roma, Federico Guidi e Luca Gramazio, hanno avviato l'iter amministrativo per intitolare una via della Capitale a Gabriele Sandri. «Nel primo anniversario della tragica ed assurda morte di Gabriele Sandri- dicono i due esponenti del Pdl- abbiamo inteso ricordarne la memoria avviando l'iter amministrativo per l'intitolazione di una strada a Gabriele. La richiesta è stata avanzata al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e all'assessore capitolino Umberto Croppi, in qualità di responsabile della toponomastica del Comune di Roma». Gramazio e Guidi, quindi, fanno sapere che «come concordato con la famiglia Sandri nella richiesta inoltrata in data odierna si indicano alcune ipotesi quali l'intitolazione a Gabriele della via o del piccolo piazzale che conduce all'istituto scolastico Giacomo Leopardi, dove lo stesso frequentò le scuole elementari, o in subordine l'area verde adibita a parco giochi limitrofa allo stesso istituto ed inserita nel parco di Monte Mario». Tutte le ipotesi, concludono i due consiglieri comunali, «hanno il comune denominatore di perpetuare il ricordo di Gabriele nel suo quartiere della Balduina, zona dove ha risieduto fin dalla nascita e dove particolarmente forte e commosso è il suo ricordo. Questa iniziativa si accompagna alla richiesta di verità e giustizia che, siamo certi, verrà in tempi rapidi accolta».
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 

Commenti

  • alexdrastico12/11/2008 00:34:46
    Siamo veramente alla frutta, capisco il dolore dei famigliari del ragazzo morto, ma addirittura intitolargli una strada è proprio il colmo. Perchè mai si dovrebbe perpetuare il ricordo di questo ragazzo? che lustri ha dato al nostro paese, ha quale ricerca scientifica ha partecipato, per meritarsi tanto onore? se morire tragicamente è la condizione per diventare eroi allora forse dovremmo prima ricordarci dei tanti tutori dell'ordine caduti tragicamente per difenderci (Sandri compreso).
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI