Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Alonso: «La Ferrari ha pronte modifiche per Silverstone»

Alonso: «La Ferrari ha pronte modifiche per Silverstone»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Lo spagnolo ottimista. E Webber lo appoggia: «Lo temo ancora»
MADRID, 6 luglio - Nonostante i punti che lo separano dal leader della classifica mondiale Lewis Hamilton siano 29, Fernando Alonso non vuole pensare che la Ferrari sia già tagliata fuori dalla lotta per il Mondiale. Certo, il quinto posto in graduatoria non è il massimo, ma dal momento che da quest’anno ogni Gran Premio vale 25 punti, il discorso per il titolo iridato è ancora apertissimo. «Siamo in un momento cruciale della stagione - dice l’asturiano - con tre gare nel giro di un mese. Siamo pronti sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista fisico».

Il due volte campione del mondo ha fiducia nella sua F10: «A Valencia abbiamo introdotto delle novità importante - dice - e altre se ne vedranno a Silverstone e nei Gran Premi seguenti. Il programma di sviluppo è molto intenso e credo che ne vedremo presto i frutti. Sappiamo che le prestazioni sono molto vicine a quelle degli altri top team e che dobbiamo essere sempre al cento per cento. La configurazione della F10 introdotta a Valencia ci dovrebbe dare dei vantaggi nelle curve veloci, però è meglio aspettare di vedere a che punto saremo. Io continuo a essere ottimista».

L’ottimismo di Alonso trova il conforto di Mark Webber. L’australiano della Red Bull, protagonista di un terribile incidente sul circuito spagnolo nell’ultima gara disputata, non crede che le vetture di Maranello possano essere considerate fuori dalla lotta per il Mondiale: «Non si può mai sottovalutare la Ferrari. È una squadra molto molto forte. Fernando è un pilota molto solido e sono sicuro che saranno in agguato settimana dopo settimana».

Quanto al rapporto tra lui e il compagno di squadra Sebastian Vettel, Webber non nega che ci siano dei problemi: «Seb e io abbiamo un rapporto basato sulla concorrenza - afferma -. Non mi vedo a mischiargli lo zucchero nel tè, ma certo se sono in spiaggia e lo vedo affogare mi butto in acqua per salvarlo. Non lo odio, è solo una rivalità causata dalla concorrenza».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

 
Vai all'archivio dei più visti
 
I più votati

I più votati

 
Vai all'archivio dei più votati
 
I più commentati

I più commentati

       
      Vai all'archivio dei più commentati
       
       
       
       
       
       

      SHOPPING KELKOO