Perez: «Possiamo entrare in zona punti»
Il giovane pilota messicano porta la sua Sauber nei primi dieci in qualifica in Ungheria e spera di poter tenere a bada gli avversari anche in gara
© LaPresseBUDAPEST, 30 Luglio – Fresco di firma di un accordo 2012 con la Sauber, Sergio Perez è rimasto deliziato della sua prestazione in qualifica all'Hungaroring, in cui ha chiuso nella Top Ten. Nel tentativo di risparmiare le gomme nella Q3, il pilota messicano Sauber ha scelto di non competere nell'ultima manche, rimanendo ai box. «Sono davvero molto felice», ha detto il giovane messicano.«E' la seconda volta che ho potuto raggiungere la Q3 e la prima volta in cui posso festeggiare, perché la scorsa volta che entrai nei primi dieci fu in occasione del GP di Monaco, quando ebbi quell'incidente che mi portò a perdere conoscenza e a essere ricoverato in ospedale. Mi spiacque non festeggiare allora: oggi lo posso fare».
PEREZ IN FORMA – Sia nelle libere del venerdì che nelle qualifiche del sabato Perez ha dimostrato di essere in grande forma e di saper far andare al meglio la sua Sauber, battendo avversari più titolati. «Il mio giro più veloce in Q2 è stato davvero buono, credo che abbiamo raggiunto il massimo possibile oggi. Il team ha gestito molto bene le gomme e la strategia era davvero ottima. Ma ciò che conta è domani, il nostro ritmo di gara dovrebbe essere valido e avendo risparmiato un set di pneumatici spero di poter arrivare in zona punti», ha terminato il messicano.





COMMENTI