Domenicali: «Perez farà una grande carriera»
Il team manager della Rossa elogia Sergio Perez, pilota della Sauber che fa parte dell'Accademia Ferrari: per lui un test a Fiorano con la macchina del 2009
© REUTERS/LASZLO BALOGHMARANELLO, 14 Settembre – Il capo delle Rosse in pista, Stefano Domenicali, ha elogiato il messicano Sergio Perez, auspicandogli una grande carriera in Formula Uno. Il giovane pilota della Sauber, 21 anni, ha impressionato durante i suoi undici Gran Premi disputati fino ad oggi, battendo sovente anche il compagno di squadra Kamui Kobayashi. Come membro della Ferrari Driver Academy, il messicano ha beneficiare di una lacuna nella normativa di test di F1 per salire al volante di una F60 vecchia di due anni a Fiorano. Una specie di provino, dato che Perez è uno dei pretendenti per prendere il posto di Felipe Massa a Maranello nel 2013. «Come sapete, Sergio è parte della nostra accademia piloti, e penso che stia avendo una grande stagione», ha spiegato Domenicali al sito crash.net. «Il test è una parte del programma di formazione che diamo i piloti che fanno parte della nostra accademia. E' qualcosa che è legato al miglioramento nella sua abilità tecnica, dargli qualche giro con le nostre auto e farlo ambientare con una vettura del genere».
GRANDE PROMESSA – Le parole di Domenicali sono di grande fiducia nelle capacità del messicano: «Penso che Sergio abbia buone possibilità di avere una grande carriera. Ha iniziato con un buon approccio, umile, e l'ho visto crescere molto». Perez ha recentemente rinnovato il contratto con la Sauber per il 2012 e sarà contrapposto al compagno della Ferrari Driver Academy e pilota di GP2, Jules Bianchi. «Sarà un test molto interessante, perché metteremo Jules Bianchi e Sergio Pérez uno contro l'altro», ha confermato il capo della FDA, Luca Baldisserri. «Credo che saranno entrambi molto motivati, e per noi sarà l'occasione ideale per valutare entrambi i piloti», ha spiegato il responsabile ferrarista.





COMMENTI