Vergne a quattro decimi dalla pole di Vettel
Nell'ultimo giorno dei test per i Giovani Piloti ad Abu Dhabi, il francese della Red Bull realizza un tempo eccezionale a pochi decimi dalla pole position do sabato scorso. Terzo tempo per la Rossa di Bianchi
© Action Images/Crispin ThrustonABU DHABI, 17 Novembre - Jean-Eric Vergne ha dominato tutti i tre giorni del test dei Giovani Pilota ad Abu Dhabi, realizzando miglior tempo per la Red Bull anche quest'oggi. Vergne ha letteralmente volato: alla sua prima esperienza con la scuderia austriaca in questi tre giorni di test, il francese ha girato in 1'38''917, un tempo più lento di poco più di quattro decimi da quello straordinario di Sebastian Vettel di sabato scorso che gli è valso la pole. Lontanissimi gli inseguitori: Sam Bird della Mercedes ha chiuso alle spalle di Vergne a 1''9, dopo una giornata passata a valutare gli scarichi in versione 2012 e completando 102 giri. La Ferrari termina al terzo posto con Jules Bianchi: 2''4 il ritardo del nizzardo, ma la Rossa ha sperimentato nuove soluzioni tecniche e non ha puntato sul tempo sul giro. Bianchi ha preceduto di un decimo e mezzo Oliver Turvey con la McLaren. Max Chilton chiude quinto per la Force India.
OTTIMO BORTOLOTTI – Esordio in F1 per Mirko Bortolotti: il pilota trentino è salito sulla Williams lasciata libera dal finlandese Valtteri Bottas e ha chiuso settimo, quattro decimi più veloce del bergamasco della Toro Rosso Kevin Ceccon. Da segnalare anche il nono tempo dell'italo-americano Alexander Rossi della Lotus, protagonista di un curioso incidente: di corporatura notevole, Rossi ha lottato un po' con lo spazio nella cabina di guida a causa della sua altezza. Ha perso molto tempo ma alla fine è riuscito a completare 74 giri.
I Tempi di oggi:
Pos Pilota Team Tempo
1. Jean-Eric Vergne Red Bull-Renault 1'38''917
2. Sam Bird Mercedes GP 1'40''897
3. Jules Bianchi Ferrari 1'41''347
4. Olivier Turvey McLaren-Mercedes 1'41'513
5. Max Chilton Force India-Mercedes 1'41''575
6. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1'42''049
7. Mirko Bortolotti Williams-Cosworth 1'43''277
8. Kevin Ceccon Toro Rosso-Ferrari 1'43''686
9. Alexander Rossi Lotus-Renault 1'44''283
10. Jan Charouz Renault 1'44''470
11. Stefano Coletti Toro Rosso-Ferrari 1'44''545
12. Nathanael Berthon HRT-Cosworth 1'45''839
13. Robert Wickens Virgin-Cosworth 1'45''934
14. Charles Pic Virgin-Cosworth 1'46''348





COMMENTI