McLaren, esordio con Button a Jerez
La vettura inglese verrà presentata il prossimo 1° febbraio e sarà portata in pista nei test spagnoli di sette giorni dopo dal vicecampione del mondo
© LaPresseWOKING, 17 Gennaio – Sarà Jenson Button sarà il primo pilota a testare in pista la nuova McLaren MP4-27 nelle prove di Jerez del prossimo febbraio. La scuderia inglese ha confermato sul suo sito le date dei test dei piloti, con il vicecampione del mondo 2011 che proverà la nuova vettura nei primi due giorni di test, martedì 7 febbraio e mercoledì 8, prima di consegnare la vettura al compagno di squadra Lewis Hamilton per i due giorni finali sul circuito spagnolo. Nel secondo test pre-stagione, che si terrà a Barcellona dal 21 al 24 febbraio, Hamilton si occuperà della vettura per i primi due giorni, con Button che chiuderà i test. Il duo si alternerà allo stesso modo negli altri quattro giorni di test a Barcellona, che avranno luogo il 1° marzo.
EVENTO IN SEDE - Il team britannico svelerà la nuova vettura tra poco più di due settimane in un evento speciale presso la loro sede di Woking, il 1° febbraio, due giorni prima della Ferrari. La MP4-27 è da tempo pronta per scendere in pista, a differenza della nuova Rossa che ha superato solo negli scorsi giorni i crash test previsti dal regolamento FIA. Come ha riferito l'amministratore delegato della McLaren Jonathan Neale la nuova vettura ha superato tutti i crash test della FIA prima della fine dello scorso anno, in aticipo sulla tabella di marcia.





COMMENTI