Tuttosport.com

commenti

Alonso provoca Vettel: «Il migliore è Hamilton»

Lo spagnolo della Ferrari non si unisce al coro di chi elogia il tedesco, affermando che Hamilton ha più classe. Per Damon Hill l'inglese andrebbe bene alla Red Bull

Alonso provoca Vettel: «Il migliore è Hamilton»© LaPresse

MARANELLO, 19 Gennaio – Il campionato non è ancora iniziato che già i piloti iniziano a scambiarsi frecciate, segno che la stagione 2012 sarà combattuta sia in pista che fuori. Mentre da più parti si elogia Sebastian Vettel e lo si prenota per il terzo titolo consecutivo, Fernando Alonso in un'intervista al giornale tedesco Sport Bild spiega che il tedesco della Red Bull non ha ancora la classe di Lewis Hamilton. «Lewis è molto veloce e aggressivo, totalmente concentrato, interessato solamente alla vittoria. Sebastian non ha ancora raggiunto del tutto questo livello. So che è due volte campione del mondo, ma resta ancora un gradino al di sotto di Lewis», ha spiegato il ferrarista, che ai tempi della McLaren nel 2007 era grande nemico e rivale dell'inglese per poi iniziare ad apprezzarlo in tempi più recenti.

QUALE FUTURO PER HAMILTON? - Ma non è solo lo spagnolo della Ferrari a creare aspettative attorno al britannico: anche il neocommentatore Damon Hill, campione del mondo '96, spiega che Hamilton per fare un vero salto di qualità dovrebbe lasciare la McLaren, per cui ha sempre corso, e andare in un'altra scuderia, magari proprio in quella stessa Red Bull con cui aveva avuto contatti la scorsa estate. «Partire può essere qualcosa che sente e che deve fare, sarà un po' come uscire di casa visto che Lewis è alla McLaren da quando aveva 13 anni», ha detto Hill. «Se fossi Bernie Ecclestone, probabilmente vorrei vedere Lewis alla Red Bull con Vettel». Malgrado le smentite, Hamilton è in scadenza di contratto e ogni opzione per il 2013 sarà possibile.   

COMMENTI
Scrivi un commento
Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


 


 
Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
 

F1, vince Rosberg

Il tedesco domina il gp di Germania. Strepitosa rimonta di Hamilton. Male le...

FOTO Gp Germania, bellezze a bordo pista

Le immagini più belle da Hockenheim delle grid girls