Williams: «La nuova FW34 ci rilancerà»
La scuderia inglese ha presentato a Jerez la nuova vettura, caratterizzata fal muso a scalino e da una vaga somiglianza con la Ferrari F2012
JEREZ, 7 Febbraio – La Williams ha aperto la prima giornata di test invernali della F1 sul circuito spagnolo di Jerez presentando la sua vettura 2012, la FW34. L'auto, motorizzata Renault, si presenta col classico scalino “a ornitorinco” sul muso, tipico delle F1di quest'anno e nelle linee squadrate assomiglia molto alla Ferrari. «Si potrebbe dire che guardando il Team Williams F1 oggi siamo completamente rinnovati», ha detto il team boss Frank Williams. «Abbiamo una nuova auto completamente riprogettata, nuovi piloti, nuovo motore e nuovo personale. Abbiamo anche una serie di nuovi sponsor che hanno aderito al gruppo negli ultimi mesi».
MALDONADO CONFERMATO – I piloti che Frank Williams cita sono i nuovi Bruno Senna e Valtteri Bottas, giovane finlandese che sarà il collaudatore, mentre è stato confermato il venezuelano Pastor Maldonado. «La squadra ha avuto un buon inverno in fabbrica e ci sentiamo pronti e forti per la lotta», ha concluso il fondatore della scuderia. Anche la linea tecnica è rinnovata: partito Sam Michael destinazione McLaren, il nuovo direttore tecnico è Mike Coughlan, che ha completamente rivoluzionato la filosofia di progettazione. La FW34 ha meno del cinque per cento delle parti in comune rispetto alla FW33 dello scorso anno. Il propulsore V8 RS27 della Renault è lo stesso che ha vinto il titolo mondiale con la Red Bull. Con questi mezzi a Grove sperano di poter recuperare da un'annata disastrosa, la peggiore della storia del team, in cui la Williams ha racimolato soltanto cinque punti in campionato.





COMMENTI