Alonso: pole nella pioggia, Ferrari davanti alle Red Bull
Lo spagnolo ha chiuso in 1'40''621 sotto la pioggia che ha cominciato a cadere nel corso delle qualifiche, e ha preceduto il campione del mondo Sebastian Vettel e Mark Webber
© LaPresseHOCKENHEIM - Fernando Alonso conquista la pole position, la seconda consecutiva, sul circuito di Hockenheim dove domani è in programma il Gp di Germania decima prova del Mondiale di F1. Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso in 1'40''621 sotto la pioggia che ha cominciato a cadere nel corso delle qualifiche, e ha preceduto il campione del mondo Sebastian Vettel e Mark Webber che, però, ha sostituito il cambio e per questo è stato penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di domani (quindi scatterà in quarta fila). Quarto Schumacher davanti alla Force India di Hulkenberg.
MASSA QUATTORDICESIMO - Felipe Massa è andato fuori in Q2 (ha chiuso quattordicesimo) assieme a Ricciardo, Perez, Kobayashi, Massa, Grosjean, Senna e Rosberg. Quest'ultimo, proprio assieme a Webber e Grosjean, ha cinque posizioni di penalizzazione in griglia per aver sostituito il cambio.




inserisci commento
3 commenti
è sul bagnato quando le makkine contano meno ke si vedono i veri campioni alonso è il + forte nn ci sn dubbi
Grande Fernando !
P.S. Non capisco la foto scelta per l'articolo, non ha niente a che vedere con le qualifiche di oggi!
forza fernando!! staccati nel mondiale piloti e porta questo benedetti titolo a maranello!! e tu massa sveglia e qualche punto per la classifica piloti,con 1 solo pilota non si vincono i costruttori!! vai felipe!!