Tuttosport.com

commenti

Perez: «Rispetto opinione Montezemolo, ma voglio un top team»

Si è parlato spesso del messicano come successore di Felipe Massa ma Montezemolo ha frenato le voci spiegano che serve maggiore esperienza

Perez: «Rispetto opinione Montezemolo, ma voglio un top team»© REUTERS/EDGAR SU

SINGAPORE Rispetto l'opinione di Montezemolo, ma io mi sento pronto per un top team». Sergio Perez 'risponde' così al presidente della Ferrari, che ha spiegato, nei giorni scorsi, che il 22enne pilota messicano non è ancora pronto per correre con la scuderia di Maranello. Perez, che fa parte della Ferrari Academy, ha dimostrato di poter puntare in alto dopo il secondo posto nel Gp di Monza e si è parlato spesso di lui come successore di Felipe Massa. «Per quanto riguarda ciò che ha detto Montezemolo circa l'esperienza, io rispetto appieno la  sua opinione - ha detto Perez - Probabilmente voleva dire che per diventare un pilota della Ferrari bisogna fare di più. Questo è solo il mio secondo anno in Formula Uno, ma mi sento pronto per fare un buon lavoro, per essere  in un top team e poter lottare per il titolo. Da questo punto di vista - ha aggiunto il pilota della Sauber - mi sento pronto, ma rispetto la sua opinione».

PRONTO ALLA GARA - Il nome di Perez è stato anche accostato alla McLaren in vista di un possibile addio di Lewis Hamilton. «Circolano tanti voci. Prima la Ferrari, ora la McLaren. Tutte le volte che faccio una buona gara mi collocano in un team. La cosa più importante è continuare a far bene e provare ad ottenere il massimo dalla macchina per la prossima gara - ha detto il messicano e ha concluso - Al momento ho ottime sensazioni. Singapore è un circuito diverso da Spa o Monza, ma credo che possiamo fare abbastanza bene anche qui. L'obiettivo è lottare di nuovo per il podio».

Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

Un Italiano alla guida della Ferrari

Raffaele Marciello giovane talento prodotto della Driver Academy di Maranello segna...

Ferrari, la prima di Vettel. Eccolo ai box ad Abu Dhabi

Il pilota tedesco pronto per iniziare la sua nuova avventura con la Rossa