Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Massa: «Il kers? Senza ero ancora più lento»

Massa: «Il kers? Senza ero ancora più lento»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il pilota Ferrari: «Eravamo pesanti. Speriamo di far bene»
SAKHIR (BAHREIN), 24 aprile - «Il mio obiettivo ora è di migliorare la vettura e vedere se riusciamo a fare il salto di qualità domani. Il kers? Meglio con che senza. Se non lo avevamo ero ancora più lento». Felipe Massa, nonostante il risultato negativo, difende il sistema in grado di ricavare un surplus di potenza dai freni. Anzi, il brasiliano ammette di avere commesso un errore. «Io ho sbagliato l'ultimo giro - ha commentato - ero tre decimi più veloce di quello che ho fatto. Ho sbagliato l'ultima curva. Se togli il Kers si perdono tre-quattro decimi». Non è stata la pressione del momento a far sbagliare Massa. «Si sbaglia sempre - ha precisato - anche quando vincevo mi capitava di sbagliare all'ultima curva e non facevo il giro. Fa parte della vita. È così per tutti. Dobbiamo migliorare. Certo se hai la macchina che va hai meno possibilità di sbagliare». Tutto è rimandato a domani. «Vediamo quello che succederà - ha precisato - oggi eravamo pesanti. Speriamo di fare bene».

DOMENICALI
- «La nostra macchina è rimasta la stessa rispetto a quella che avevamo a Shanghai quindi non potevamo aspettarci un quadro diverso». Stefano Domenicali non si nasconde. Il team principal della Ferrari, dopo le libere del GP del Bahrein che si corre domenica a Sakhir, spiega che la Ferrari non si aspettava qualcosa di diverso: il sedicesimo posto di Felipe Massa e il diciottesimo di Kimi Raikkonen non lo hanno quindi sorpreso più di tanto. «Il nostro obiettivo è quello di portare a casa qualche punto- ha detto ancora- dobbiamo essere realistici, al momento non possiamo aspirare a qualcosa di più. Dobbiamo affrontare questa difficile fase con freddezza, lavorando su tutti i fronti per cercare di tornare ad essere competitivi il prima possibile». Per Massa «sicuramente non è stata una buona giornata. Abbiamo lavorato molto in funzione della gara ma dobbiamo cercare di migliorare il comportamento della macchina per risalire la china domani e domenica. La gomma più dura è molto difficile da usare mentre la morbida sembra essere la migliore, non solo come prestazione assoluta ma anche sulla distanza. Il Kers è di aiuto: se non lo avessi avuto sarei stato certamente più lento. Ho commesso un errore all'ultima curva con il mio ultimo treno di gomme morbide: lì ho perso almeno tre decimi. Dobbiamo avere pazienza in questo momento e cercare di fare il meglio che si può in queste condizioni». Chi il Kers non lo aveva, ma che dovrebbe utilizzarlo in qualifica e in gara, è invece Raikkonen. «Anche se non sappiamo il livello di benzina che avevano imbarcato le altre squadre- ha detto il finlandese- è chiaro che non siamo veloci come vorremmo ma dobbiamo cercare di tirare fuori il meglio da questa situazione. Sapevamo del resto che in questa gara il quadro non sarebbe stato diverso da quello che avevamo visto nelle corse precedenti. Oggi abbiamo scelto di girare con due configurazioni diverse e abbiamo effettuato un grande lavoro sulla ricerca del miglior assetto della vettura. Abbiamo raccolto tanti dati che ora andranno analizzati per prepararci al meglio per la gara. Ci aspetta un weekend difficile ma ne eravamo perfettamente consapevoli».

Hamilton: «Continuiamo a progredire»
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • agosti24/04/2009 20:17:39
    Una parternza macrada che peggio non si può, il numero 1 è satato interpellato, io penso da grande ferrarista che sono, la mmano di Schumi è sicuramente qualc'osa che in questo momemento serve. E'il socondo commento che invio mi serbra più che sufficiente, e non voglio essere ripetitivo. CIAO SCHUMI ACHI

    Boun grampremio a tutto il team.
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati
         
         
         
         
         
         

        SHOPPING KELKOO