Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

F1, Massa: «Alonso sapeva del falso incidente di Piquet»

F1, Massa: «Alonso sapeva del falso incidente di Piquet»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
Il pilota Ferrari precisa: «Ma è solo una mia sensazione»
SAN PAOLO, 14 ottobre - Felipe Massa senza peli sulla lingua. Ha infatti assicurato di avere «l'assoluta certezza» che il suo futuro compagno nella Ferrari, Fernando Alonso, era a conoscenza del giochetto del falso incidente provato da Nelsinho Piquet nel corso del Gp di Singapore 2008. Lo ha esternato oggi, come riferisce l'edizione on line di Uol Esporte nel corso di un incontro con i giornalisti in un ristorante di San Paolo. «Alonso non poteva non sapere» ha anche aggiunto il pilota per poi specificare: «È logico che lo dovesse sapere. Non ho alcun dubbio in merito».

ANCORA NESSUN CONTATTO CON ALONSO
- «Il furto che ha significato quella gara è tuttora valido», ha anche rincarato Massa, sostenendo appunto che non cambia nulla il fatto che «abbiano mandato a casa Briatore o l'ingegnere». Comunque il pilota ha anche sottolineato: «In questo momento non ha nessun senso discutere sul fatto che, senza quell'incidente, io avrei potuto conquistare il campionato. Dopo tanto tempo e dopo tutto ciò che si è detto in merito, finirebbe per essere anche un pò ridicolo che avessi tale titolo nella mia carriera». Massa, infine, ha anche detto di non avere ancora parlato con Alonso da quando, lo scorso 30 settembre, è stato annunciato che, nel 2010, sarà il nuovo pilota della Ferrari.

LA PRECISAZIONE
- Una dichiarazione di Felipe Massa a un pranzo con giornalisti brasiliani sta facendo un pò di rumore in rete. Alla richiesta di un parere se Alonso fosse a conoscenza dei dettagli dell'affaire-Singapore, il pilota brasiliano ha risposto affermativamente. Poi, a mente fredda, ha voluto fare una precisazione attraverso il sito della Ferrari. «Quello che ho detto - ha sottolineato - è frutto di una mia sensazione e non si basa su alcun elemento concreto. Il Consiglio Mondiale della Fia ha stabilito che non c'è nessuna prova che Fernando fosse informato di quanto sarebbe accaduto e io rispetto questa decisione. È ovvio che io sia molto dispiaciuto per quello che emerso a proposito di quanto successo a Singapore l'anno scorso: ho già detto quello che ne penso diverse volte e ora è giunto il momento di chiudere definitivamente questa pagina e di guardare avanti». «Quello che è certo - ha concluso - è che quell'episodio non condizionerà in alcun modo il rapporto che avrò con Fernando quando saremo compagni di squadra».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • gmanuel16/10/2009 13:13:21
    alonso come moratti vince solo rubando
    ferrari come inter senza regali 0!
  • alexmicol15/10/2009 17:51:59
    SECONDO ME LA FERRARI(FIAT)DOPO QUESTA USCITA A DIR POCO FUORI LUOGO E DOPO LE ESTERNAZIONI SULLA JUVE CHE ASPETTA A LICENZIARLO IN TRONCO ???????
  • armataneroazzura15/10/2009 17:01:11
    felipe lo sapevano tutti.......... alonso, briatore e anche.....moggi
  • nusniur15/10/2009 11:35:51
    Lo dico e lo ribadisco: appiedare Raikkonen per questo brocco brasiliano raccomandato è la seconda stupidaggine più grande commessa dalla Ferrari in questi anni (la prima è stata assumerlo). Tanti bla bla bla ma i fatti stanno a ZERO
  • furry1.115/10/2009 09:12:33
    sei solo un chiacchierone, parla di meno e pesta di più, sei e resterai sempre un secondo pilota, come il tuo amico Barrichello. I campioni veri rispondono in pista. Per fortuna è arrivato Alonso. Un vero primo pilota. Forza Ferrari. Sempre
  • romimmo15/10/2009 06:36:53
    Secondo me Massa è diventato fin troppo logorroico e su agomenti un po delicati ....o è pilotato o ha perso un pò di equilibrio perchè codesto non mi sembra il suo stile...ricordate l'uscita sulla Juve!? Si dia una regolata.
  • scarletface15/10/2009 00:11:28
    Purtroppo per Massa prevedo tempi duri. Lui questo lo sa bene e comincia la partita in attacco.Ma anche questa volta avrà la partita persa perché Alonso è un grande e lo si vedrà già dalla messa a punto della macchina cosa che sapeva fare solo un certo Shumacher. Ahi ahi Massa!!!! cominciamo bene! Io penso che in Ferrari non l'abbiano preso bene. Ma tant'è:i nodi alla fine verranno al pettine. Massa sarà il gregario di Alonso e questo lui l'ha capito molto bene. Evviva la Ferrari!!!!!!!!!!!
  • alexmicol14/10/2009 23:13:14
    COMINCIAMO BENE...............!!!!!!!!! NEANCHE SI SONO INCONTRATI E GIA' UNO MI SEMBRA DI TROPPO
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati
         
         
         
         
         
         

        SHOPPING KELKOO