Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Montezemolo: «Schumi non alla Ferrari? Mi ha deluso»

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Alonso: «Sono nel migliore team al mondo»
ROMA, 22 dicembre - Deluso da Schumacher. Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo non ha preso bene la decisione del tedesco di ritornare alla Formula 1 al volante di una storica rivale delle Rosse come la Mercedes. Ma, aggiunge il numero 1 di Maranello in un intervista a “L’Euipe”, «con Michael resteremo amici». Montezemolo ha poi raccontato che Schumi, quando dovette rinunciare a prendere il volante della Ferrari per sostituire l’infortunato Massa nella passata stagione, «non era triste, era distrutto». Nel corso dell’intervista, il presidente Ferrari si è poi detto ottimista sulle potenzialità della coppia Massa-Alonso e ha fatto gli auguri al nuovo numero 1 della Fia, l’ex ferrarista Jean Todt: «È una brava persona».

LA GIOIA DI ALONSO - «Arrivo nel miglior team del mondo, la Ferrari, e nel miglior momento della mia carriera». A parlare, a margine di un evento benefico a Oviedo, è Fernando Alonso, dal prossimo anno al volante della Rossa in coppia con Felipe Massa. «Sto attraversando il mio miglior momento - ha confessato lo spagnolo - sia come pilota che come persona. Ora mi accorgo di essere maturo e tutto sta andando per il meglio».

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • bobbygoal05/01/2010 17:12:26
    x l'amico Lorentz75,lui la Juve non l'applaude ma la manda in serie b senza difenderla.
  • juvebest1023/12/2009 22:23:36
    sta specie di persona di montezemolo parla di schiumi accusandolo traditore mentre lui a calciopoli nn ha messo una parola a favore della juve che si vergogni e stia zitto cosi fa piu figura..cmq i veri campioni quelli che nn tradiranno mai sono stati hakkinen e lo sarà hamilton
  • romimmo23/12/2009 13:52:35
    Anche lei sig. Montezemolo ha deluso i tifosi della Juve e credo ne saprà anche il motivo.........
  • GuardRail23/12/2009 12:52:14
    peggio va a montezuma meglio va alla juve. perciò.. grazie schumi!
  • Lampone23/12/2009 08:34:35
    @SergioJuve: nella F1, così come in qualunque altro sport, ognuno tifa per chi gli pare. Il fatto che tu dica "si tifa il pilota" semplicemente non ha senso. Moltissima gente tifa Ferrari, sopratutto ferrari, perchè è il team che ha fatto la storia della F1. Poi, mi fa ridere vedere gente che associa Montezemolo all'Inter, quando è risaputo che Montezemolo è sempre stato uomo-Fiat, molto vicino alla Juve. Inoltre, non criticherei uno che ha fatto vincere così tanto alla Ferrari!
  • dinross22/12/2009 18:50:01
    Morto un papa, se ne fa un'altro...forza Alonso.
  • stefanodire22/12/2009 17:59:10
    Caro Montezemolo, in Italia, dove non c'è competizione ma un oligopolio tra i soliti noti, puoi fare e disfare squadre a tuo piacimento, assegnare scudetti, revocarne altri, magari con l'aiuto del tuo amico Tronchetti Provera (vicepresidente di Confindustria quando tu eri presidente, nel 2006). In Europa invece c'è la concorrenza e giustamente il tedesco Schumacher va dal migliore offerente. E mi sa che la Mercedes ex-Brawn nel 2010 ti farà vedere i sorci verdi!!!
  • syria0612200322/12/2009 15:05:15
    (seguito) ... intendere che la decisione non è sua, ma dell'"ingrato" Schumacher. Bla bla bla ...
  • SergioJuve22/12/2009 15:04:41
    Io non vedo dove sia il problema. In fondo lui è tedesco e vuole correre per la mercedes che è tedesca. Nella formula 1 e nel motociclismo si tifa per il pilota non per la casa. Tutti quelli che tifano Valentino Rossi lo vorrebbero alla Ducati, ma non è che lo odiano o sono delusi perchè corre per un'altra casa. Finiamola con questi stupidi patriottismi che si deve tifare per la ferrari o per la ducati perchè sono case italiane. Si tifa solo per il pilota.
  • syria0612200322/12/2009 15:04:05
    ...deluso sempre dagli altri mai da sè stesso.
    Se teneva tanto a Schumacher ("distrutto" per non poter tornare in pista) poteva offrirgli una vettura per il 2010. Non è vero !? Ed invece va bene così: era giusto che tornase Massa, che arrivasse Alonso e che Schumacher potesse vedere esaudito un proprio desiderio, per di più con la tedesca Mercedes. Ed invece - cosa fa Montezemolo - per prevenire eventuali critiche se Schumacher dovesse fare bene ? Si para le chiappe, lasciando ... (segue)
  • lorentz7522/12/2009 15:03:20
    L'unico mito ancora in vita voleva correre... te non volevi farlo correre e spera che funzionino alonso e massa altrimenti hai vinto una scommessona come la juve che tanto applaudi... Addio merchandising...
  • juvexport22/12/2009 14:48:59
    a la faccia tua...!!
     
     
    Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
     
     
     
     
     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    I più visti

    I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

     
    Vai all'archivio dei più votati
     
    I più commentati

    I più commentati

         
        Vai all'archivio dei più commentati
         
         
         
         
         
         

        SHOPPING KELKOO