Torna la Champions League: ecco quante possibilità hanno Juve e Roma di volare ai quarti

Da questa sera riparte la massima competizione europea del calcio con le sfide di ritorno degli ottavi di finale: vediamo quante chance hanno le 16 squadre ancora in corsa di qualificarsi al turno successivo (fonte: Uefa.com)

<strong>Borussia Dortmund-Tottenham</strong><br />All'andata, giocata in Inghilterra, la squadra di Pochettino ha vinto 3-0 mettendo di fatto una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti. Nelle 130 occasioni precedenti in cui si è verificato questo risultato, al ritorno la squadra di casa si è qualificata per sette volte (5,4% dei casi) mentre quella fuori casa ha superato il turno 123 volte (94,6%)
1 di 7© Getty Images
Borussia Dortmund-Tottenham
All'andata, giocata in Inghilterra, la squadra di Pochettino ha vinto 3-0 mettendo di fatto una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti. Nelle 130 occasioni precedenti in cui si è verificato questo risultato, al ritorno la squadra di casa si è qualificata per sette volte (5,4% dei casi) mentre quella fuori casa ha superato il turno 123 volte (94,6%)
<strong>Real Madrid-Ajax</strong><br />All'andata i blancos hanno battuto gli olandesi 2-1. Nelle 100 occasioni precedenti in cui si è verificato questo risultato, al ritorno poi la squadra di casa si è qualificata per 94 volte (dunque nel 94% dei casi), quella in trasferta solo 6 (6%)
2 di 7© Getty Images
Real Madrid-Ajax
All'andata i blancos hanno battuto gli olandesi 2-1. Nelle 100 occasioni precedenti in cui si è verificato questo risultato, al ritorno poi la squadra di casa si è qualificata per 94 volte (dunque nel 94% dei casi), quella in trasferta solo 6 (6%)
<strong>Psg-Manchester United</strong><br />La sfida giocata all'Old Trafford è terminata 2-0 per i francesi: è un risultato che in passato si è verificato 106 volte. Al ritorno la squadra di casa ha sempre superato il turno. Non si è mai verificata la rimonta della squadra in trasferta
3 di 7© AFPS
Psg-Manchester United
La sfida giocata all'Old Trafford è terminata 2-0 per i francesi: è un risultato che in passato si è verificato 106 volte. Al ritorno la squadra di casa ha sempre superato il turno. Non si è mai verificata la rimonta della squadra in trasferta

Commenti