Juventus, 16 anni senza l'Avvocato: le 10 frasi celebri di Gianni Agnelli

Il 24 gennaio 2003 se ne andava l'ex presidente: nella storia rimangono anche le sue parole legate al calcio e ai colori bianconeri
 <em>  "Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo".</em>
1 di 10© ANSA
   "Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo".
 [Prima della finale di Champions League del 1996 tra la Juventus e l'Ajax] <em>"Se loro sono una squadra di pittori fiamminghi, noi saremo dei piemontesi tosti"</em>.
2 di 10© LAPRESSE
 [Prima della finale di Champions League del 1996 tra la Juventus e l'Ajax] "Se loro sono una squadra di pittori fiamminghi, noi saremo dei piemontesi tosti".
 [Su Michel Platini] L'abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras.
3 di 10© ANSA
 [Su Michel Platini] L'abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras.

Commenti