FC Südtirol - Reggiana Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 18ª giornata

FC Südtirol
FC Südtirol
  • A. Masiello, 28'
  • D. Casiraghi, 81' (Rig.)
Reggiana
Reggiana
  • A. Bianco , 2'
  • N. Girma , 52'
  • C. Gondo , 77'
2 - 3
Finita
Serie B - 23.12.2023
Druso

Arbitro Marco Di Bello
FC Südtirol
2 - 3
Finita
Reggiana
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Sudtirol-Reggiana, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Nella prossima giornata la Reggiana affronterà il Catanzaro, mentre il Sudtirol sarà ospite del Lecco.
Partita spettacolare e rocambolesca tra Sudtirol e Reggiana. Tanti gol e soprattutto molteplici emozioni per una sfida terminata con una vittoria esterna pesantissima messa in atto dagli uomini di Nesta. Prima la rete di Bianco, poi il pareggio di Masiello, tutto nel primo tempo. Nella seconda frazione Girma e Gondo indirizzano in maniera definitiva la partita, non basta la rete del 2-3 di Casiraghi su rigore, la decima del suo campionato.
90'+6'
Fine partita: SUDTIROL-REGGIANA 2-3 (2’ Bianco, 28’ Masiello, 52’ Girma, 77’ Gondo, 82’ Casiraghi)
90'+4'
Sostituzione Reggiana: esce Cedric Gondo, entra Varela Djamanca.
90'
Cartellino giallo per Francesco Bardi.
88'
Sostituzione Sudtirol: esce Andrea Giorgini, entra Raphael Kofler.
88'
Sostituzione Sudtirol: esce Silvio Merkaj, entra Amney Moutassime.
86'
Cartellino giallo per Andrea Cisco.
82'
GOL! SUDTIROL-Reggiana 2-3! Rete di Daniele CASIRAGHI! Dal dischetto non sbaglia l'attuale capocannoniere della Serie B, a quota 10 reti, con ben 7 rigori segnati su 7.
80'
Calcio di rigore assegnato al Sudtirol per un intervento scomposto di Fiamozzi. Dal dischetto andrà Casiraghi.
77'
GOL! Sudtirol-REGGIANA 1-3! Rete di Cedric GONDO! Tiro dalla lunga distanza del centravanti della Reggiana e papera clamorosa del portiere del Sudtirol che si lascia beffare.
76'
Sostituzione Sudtirol: esce Nicola Rauti, entra Emanuele Pecorino.
73'
Sostituzione Reggiana: esce Edoardo Pieragnolo, entra Lorenzo Libutti.
72'
Sostituzione Reggiana: esce Natan Girma, entra Domen Črnigoj.
71'
Sostituzione Sudtirol: esce Riccardo Ciervo, entra Andrea Cisco.
70'
Sostituzione Sudtirol: esce Andrea Cagnano, entra Antonio Lunetta.
65'
Dopo 65 minuti il conto dei tiri in porta è di 2-3 in favore della Reggiana.
62'
Cartellino giallo per Daniele Casiraghi.
58'
Sostituzione Reggiana: esce Manolo Portanova, entra Janis Antiste.
53'
Animi tesi dopo la rete, espulso Cigarini dalla panchina che non potrà dunque più entrare in campo. Il Sudtirol prova a ristabilire la parità, ma la Reggiana si difende con ordine rischiando poco o nulla.
51'
GOL! Sudtirol-REGGIANA 1-2! Rete di Natan GIRMA! Cross splendido di Fiamozzi per la testa del trequartista della Reggiana che conclude in maniera perfetta e anticipa Giorgini per il gol del nuovo sorpasso.
46'
Inizia il secondo tempo di SUDTIROL-REGGIANA!
Sfida divertente ed equilibrata, ma non mancano i profili in panchina capaci di entrare e cambiare la situazione: su tutti Antiste sembrerebbe pronto per dare man forte agli ospiti.
La prima frazione di Sudtirol-Reggiana è divertente e lo è fin da subito: dopo appena due minuti infatti si sblocca il risultato grazie al bel gol di Bianco. Dopo la rete del vantaggio però gli ospiti quasi scompaiono dal campo, lasciando spazio soprattutto ai padroni di casa che al 28' riesce a pareggiare grazie ad Andrea Masiello, tornato al gol dopo ben 5 anni dall'ultima volta.
45'
Finisce il primo tempo di SUDTIROL-REGGIANA!
41'
Dopo più di 40 minuti la statistica del possesso palla è nettamenta a favore del Sudtirol con il 69%.
36'
Cartellino giallo per Alessandro Bianco.
32'
Cartellino giallo per Elvis Kabashi.
28'
GOL! SUDTIROL-Reggiana 1-1! Rete di Andrea MASIELLO! Colpo di testa di Giorgini, respinta laterale di Bardi e tapin vincente di Masiello che regala il pareggio ai padroni di casa.
22'
Continua a premere il Sudtirol, questa volta con Giorgini: cross teso pericoloso del difensore che porta ad un'azione confusionaria ed inisista, conclusa da una conclusione alta di Tait da fuori area.
17'
Squillo concreto del Sudtirol con Rauti: l'attaccante degli ospiti arriva al tiro dalla distanza di destro, con la conclusione che non termina molto distante dal palo alla sinistra del portiere della Reggiana.
14'
La Reggiana si difende con ordine, mentre il Sutirol prova ad attaccare con insistenza, seppur in maniera un po' confusionaria. Tante giocate individuali, a volte però prive di fondamento.
10'
Cartellino giallo per Andrea Masiello.
6'
La reazione del Sudtirol arriva con Casiraghi, uomo copertina degli uomini di Bisoli: la conclusione dell'esterno termina però di parecchio fuori sopra la traversa.
2'
GOL! Sudtirol-REGGIANA 0-1! Rete di Alessandro BIANCO! Il centrocampista raccoglie una respinta al limite dell'area e conclude di prima intenzione all'angolino basso alla destra del portiere avversario.
1'
Inizia il primo tempo di SUDTIROL-REGGIANA!
Primo confronto in Serie B tra Südtirol e Reggiana. Negli ultimi 14 precedenti tra le due squadre in campionato due vittorie per i biancorossi, otto pareggi e quattro successi degli emiliani.
Il Südtirol ha vinto soltanto due delle otto partite giocate contro squadre emiliane in Serie B (3N, 3P), tuttavia entrambi i successi sono arrivati in gare giocate in casa e mantenendo la porta inviolata (1-0 vs Parma e 2-0 vs Spal).
Le scelte di Nesta: panchina per Antiste, con Girma che agirà a supporto di Gondo, mentre Fiamozzi e Pieragnolo agiranno a tutta fascia. Confermato Portanova in mediana.
Le scelte di Bisoli: ci sono Casiraghi e Ciervo a tutta fascia, entrambi a supporto della coppia d'attacco formata da Rauti e Merkaj. In difesa Giorgini e Cagnano sulle fasce.
Panchina Reggiana: Antiste, Cigarini, Crnigoj, Lanini, Libutti, Marcandalli, Melegoni, Nardi, Satalino, Sposito, Varela.
Panchina Sudtirol: Broh, Cisco, Cuomo, Drago, Ghiringhelli, Kofler, Lonardi, Lunetta, Moutassime, Pecorino, Tscholl.
Formazione REGGIANA (3-5-2): Bardi - Sampirisi, Romagna, Szyminski - Fiamozzi, Portanova, Kabashi, Bianco, Pieragnolo - Girma, Gondo.
Formazione SUDTIROL(4-4-2): Poluzzi - Giorgini, Vinetot, Masiello, Cagnano - Ciervo, Tait, Peeters, Casiraghi - Rauti, Merkaj.
Il Sudtirol arriva dalla vittoria esterna sul campo del Venezia per 2-3, mentre la Reggiana è reduce dalla sconfitta interna maturata per 1-2 contro la Sampdoria.
Benvenuti alla diretta della partita della 18^ giornata di Serie B, si affrontano Sudtirol e Reggiana.

Commenti

Loading...