FeralpiSalò - Reggiana Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 11ª giornata

FeralpiSalò
FeralpiSalò
    Reggiana
    Reggiana
    • J. Antiste , 8'
    • L. Cigarini , 43' (Rig.)
    • E. Pieragnolo , 55'
    0 - 3
    Finita
    Serie B - 28.10.2023
    Leonardo Garilli

    Arbitro Antonio Rapuano
    FeralpiSalò
    0 - 3
    Finita
    Reggiana
    Grazie per aver seguito la diretta di questo match, arrivderci ai prossimi impegni con la Serie B.
    Con l'odierno trionfo, la Reggiana si proietta a 14 punti totali, abbandonando la zona più remota della classifica, resta invece invariata la situazione della Feralpi. Uomini di Zaffaroni e Nesta che saranno impegnati nella 12^ giornata rispettivamente in trasferta, ospiti del Cosenza, e tra le mura domestiche contro il Lecco.
    Cala il sipario allo Stadio Lino Turina di Salò! Rapuano manda i titoli di coda di un match che ha visto una prevalente impronta da parte dei Granata. Durante la prima frazione, dopo appena 8' di gioco Antiste si rende protagonista di un tocco di punta vincente, che beffa Pizzignacco e porta i suoi sullo 0-1. La Feralpi tenta di imbastire una reazione, ma più volte Bardi si dimostra decisivo sulle conclusioni di Parigini e Kourfalidis; allo scadere, al minuto 43', è Manolo Portanova che permette ai propri compagni di sfruttare la chance dal dischetto, sul cui punto di battuta si presenta Cigarini che, aprendo il piattone destro, non sbaglia e sigla lo 0-2. Nei secondi 45', la Feralpi ha un'occasione potenzialmente decisiva per accorciare le distanze, ma ancora una volta Bardi risponde con i guantoni; al minuto 55' è però Alessandro Bianco a mettere la parola 'fine' al match, e lo fa siglando lo 0-3 con un facile tap-in dopo una risposta strepitosa di Pizzignacco al potente diagonale di Antiste. La Reggiana crea l'occasione del poker, con Girma che colpisce al volo e sigla la rete dello 0-4, che viene però prontamente annullata dall'intervento di Rapuano per outside. Termina dopo 3' addizionali la gara di Salò.
    90'+3'
    TRIPLICE FISCHIO DI RAPUANO! Feralpisalò-Reggiana termina 0-3.
    90'+2'
    Fallo di Carraro ai danni di Bianco, punizione Reggiana dalla metà di campo.
    90'
    Sono 3' i minuti addizionali segnalati dalla lavagnetta del Sig. Gandino, si giocherà fino al 93'.
    89'
    Ultimo giro d'orologio del match, poi sarà extra-time.
    88'
    Sostituzione Reggiana: fuori Natan Girma, dentro Filippo Melegoni.
    87'
    Generosa progressione di Butic, che arrivato al limite dell'area avversaria scarica per La Mantia, poi il numero 91 temporeggia eccessivamente nel far partire la conclusione in porta, permettendo a Rozzio di recuperare. Possesso per i Granata.
    85'
    CI PROVA BUTIC! Conclusione al volo del subentrato, che si gira in un attimo e scaglia un potente tiro che termina alto, non di molto, oltre la traversa difesa da Bardi.
    82'
    Sostituzione Feralpisalò: fuori Luca Ceppitelli, dentro al suo posto Federico Bergonzi.
    80'
    Ultimi 600'' della gara, poi sarà assegnato il recupero.
    80'
    GOL ANNULLATO ALLA REGGIANA! Girma compie una strepitosa girata, colpendo al volo un pallone che si insacca alle spalle di Pizzignacco: gioco fermato da Rapuano, posizione di outside.
    77'
    Zennaro prova a passare sulla marcatura di Crnigoj, il subentrato mantiene bene la posizione e rinvia in avanti per Nardi. Pizzignacco è attento ed abbraccia la sfera anticipando la conclusione del centravanti.
    74'
    Sostituzione Reggiana: fuori Edoardo Pieragnolo, dentro Riccardo Fiamozzi.
    73'
    Corner a favore della Feralpisalò, batte Carraro dalla bandierina.
    70'
    Sostituzione Reggiana: esce dal campo Janis Antiste, al suo posto subentra Domen Črnigoj.
    70'
    Sostituzione Reggiana: fuori Luca Cigarini, dentro al suo posto Filippo Nardi.
    70'
    Sostituzione Feralpisalò: fuori anche Vittorio Parigini, lo sostituisce Bruno Martella.
    70'
    Sostituzione Feralpisalò: fuori Antonio Luca Fiordilino, dentro Federico Carraro.
    68'
    Parigini percorre tutto il campo, poi si affaccia dal limite dell'area granata e tenta il filtrante per Butic. Marcandalli intuisce le intenzioni del subentrato ed intercetta il suggerimento, possesso Reggiana.
    66'
    Lungo rinvio di Bardi verso Gondo, Bacchetti svetta ed anticipa l'attaccante in maglia 11 che non riesce a proteggere. Rimessa laterale di cui si incarica Rozzio.
    63'
    Altro contatto falloso di Gondo ai danni di Balestrero, rischio per il centravanti reggiano che è già ammonito.
    60'
    STREPITOSO PIZZIGNACCO! Il portiere verdeblu risponde prima ad una conclusione pazzesca di Cedric Gondo, poi in un attimo torna in piedi e ribatte anche il potente destro di Zennaro. Risposte decisive del numero 1 feralpino che nega agli ospiti la gioia del poker.
    58'
    Sostituzione Feralpisalò: fuori anche Christos Kourfalidis, dentro Mattia Zennaro.
    58'
    Sostituzione Feralpisalò: fuori Mattia Compagnon, dentro Karlo Butić.
    57'
    Kourfalidis calcia direttamente in porta, Cigarini devia e Rozzio riesce ad evitare il calcio d'angolo. Si riparte con una rimessa verdeblu.
    55'
    GOL! GOL PIERAGNOLO! Feralpisalò-REGGIANA: 0-3. Dopo 10' di ripresa, arriva anche la firma di Edoardo Pieragnolo. Azione che parte ancora una volta dai piedi di Antiste, che elude la marcatura di Bacchetti e scaglia un forte diagonale sul secondo palo, poi Pizzignacco devia solo per un momento la conclusione, sul cui rimpallo giunge puntuale Pieragnolo che con un facile tap-in sigla il tris.
    54'
    Palla inattiva a favore dei padroni di casa, Felici parte cercando La Mantia ma una sicura uscita di Bardi nega la torsione al numero 91.
    52'
    TRAVERSA DELLA FERALPI! Il legno colpito da Compagnon nega ai verdeblu la chance per accorciare le distanze, velenosa conclusione che non si insacca di un nulla alle spalle di Bardi.
    50'
    Pieragnolo prova a guadagnare qualche metro lungo l'out di sinistra, Felici ripiega e chiude in fallo laterale.
    47'
    Il primo possesso della ripresa è amministrato dalla Reggiana.
    46'
    Sostituzione Reggiana: fuori Przemysław Marek Szymiński, dentro Lorenzo Libutti.
    46'
    SI RIPARTE! Inizia la ripresa del match.
    Squadre negli spogliatoi che approfittano dei 15' di break.
    Termina dopo un solo minuto di recupero la prima frazione allo Stadio Turina, conduce momentaneamente la squadra di Nesta. Primo tempo che vede una più marcata impronta al match da parte dei granata, che al minuto 8' si portano subito in vantaggio con un guizzo tecnico di Antiste: l'attaccante emiliano si gira in un fazzoletto, mette il mirino sulla porta e con la punta batte Pizzignacco. Segue una decisa reazione della Feralpi, che più volte crea i presupposti per pareggiare i conti, ma Bardi è attento e neutralizza le due chance dei verdeblu; allo scadere del primo tempo, Portanova si rende protagonista di un'iniziativa personale che culmina con un calcio di rigore a favore dei granata, sul dischetto si presenta Cigarini che con freddezza trasforma il penalty. Finora, gara segnata da un alto tasso di azioni fallose, complice il continuo agonismo mostrato da entrambe le squadre.
    45'+1'
    FISCHIO DI RAPUANO: termina il primo tempo.
    45'
    Soltanto un minuto addizionale concesso dall'arbitro, si giocherà fino al 46'.
    44'
    Ultimo giro d'orologio della prima frazione, poi possibile assegnazione dell'extra-time.
    43'
    GOL! GOL CIGARINI! Feralpisalò-REGGIANA: 0-2. Arriva allo scadere la rete del raddoppio granata, la sigla Luca Cigarini! Manolo Portanova impegna la retroguardia feralpina, subendo uno step-on-foot che concede agli emiliani la chance dagli 11 metri. Sul punto di battuta compare Cigarini, che con esperienza trasforma il penalty portando i suoi sullo 0-2.
    43'
    CHECK OVER: confermato il fallo ai danni di Portanova, sarà rigore per la Reggiana!
    42'
    Proteste in area di rigore verdeblu per un presunto fallo ai danni di Portanova, VAR al lavoro.
    40'
    Antiste sfida Bacchetti lungo l'out di sinistra, rientra, tenta il tunnel ma il difensore di Zaffaroni è attento e concede soltanto la rimessa laterale. Batte Pieragnolo.
    36'
    Palla inattiva a favore della Reggiana dai 25 metri, parte Cigarini con una traiettoria a rientrare che non arriva ad alcun destinatario. Si riparte da Pizzignacco.
    35'
    AMMONITO Mattia Felici: gioco pericoloso ai danni di Bianco che viene punito con la sanzione.
    33'
    Stacco di La Mantia sul traversone di Compagnon, Girma anticipa il centravanti feralpino spedendo la palla in fallo laterale.
    33'
    Sportellata irregolare di Gondo ai danni di Parigini, punizione Feralpi dai 35 metri. Batte Compagnon.
    32'
    IN DUE TEMPI BARDI! Ceppitelli tenta il tap-in, Bardi è attento e compie una determinante risposta che mantiene ancora in vantaggio i Granata.
    31'
    Di nuovo un calcio di punizione per i verdeblu, batte Kourfalidis.
    28'
    BRIVIDO PER LA FERALPI! Portanova non trova a due passi dallo specchio la via del gol, Rapuano ferma però il gioco per outside. Chance che sarebbe stata decisiva per la Reggiana.
    26'
    CI PROVA COMPAGNON! La Mantia libera lo spazio per la conclusione al compagno di reparto, che con il mancino prova ad imbucare nell'angolo lontano ma non trova lo specchio.
    25'
    AMMONITO Diomandè Yann Cedric Gondo: giallo per il centravanti granata, che travolge Bacchetti nel tentativo di colpire con la testa.
    23'
    AMMONITO Luca Ceppitelli: fallo ai danni di Portanova.
    23'
    Felici corre lungo l'out di sinistra e sfida Marcandalli all'uno contro uno, il difensore di Nesta mantiene la posizione e chiude in out.
    20'
    Palla inattiva calciata velenosamente da Compagnon, che vuole la deviazione di La Mantia ma il numero 91 non trova l'impatto con la sfera. Abbraccia il pallone Bardi, che fa riordinare i suoi.
    18'
    Pilati resta a terra dopo uno scontro di gioco con Marcandalli sugli sviluppi del corner, gioco fermato dal Sig. Rapuano.
    18'
    Arriva anche per la formazione ospite il primo corner del match, batte Cigarini.
    15'
    Balestrero compie un efficace lavoro di protezione su Rozzio, poi scarica la sponda per Kourfalidis che di prima intenzione calcia trovando il muro di maglie bianche.
    12'
    Calcio d'angolo che non porta alcun frutto, Bardi svetta ed agguanta la sfera con sicurezza.
    12'
    Secondo giro dalla bandierina concesso dalla deviazione di Rozzio, batte Compagnon.
    11'
    Palla inattiva dai 35 metri a favore dei verdeblu, batte Balestrero.
    10'
    Parigini tenta subito di suonare la carica per i suoi, scorrendo lungo la banda laterale di destra, Szyminski interviene guadagnando la rimessa con le mani.
    8'
    GOL! GOL ANTISTE! Feralpisalò-REGGIANA: 0-1. Ecco la rete del vantaggio al minuto 8'! La firma è quella di Janis Antiste, che dal limite dell'area feralpina riceve da Portanova, con un guizzo vincente si gira in un fazzoletto e con la punta del piede destro batte Pizzignacco. Reggiana subito avanti, l'assist è fornito da Manolo Portanova.
    5'
    Arriva al minuto 5' il primo corner della gara, batte Fiordilino sul primo palo ma non trova alcun compagno. Si torna da Bardi.
    2'
    Parigini impegna subito Bardi in una risposta, servendo un cross rasoterra che viene intercettato dall'estremo difensore granata.
    1'
    Il primo pallone della gara è giocato dalla Feralpi.
    1'
    PARTITI! Via a Feralpisalò-Reggiana.
    Fischio d'inizio programmato alle ore 14:00.
    I giocatori sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento pre partita.
    All'assetto disposto dal tecnico lombardo, Nesta risponde con un modulo a specchio: 3-4-2-1 per il tecnico romano con Bardi tra i pali, linea a 3 con i confermati Szyminski-Rozzio-Marcandalli, in mediana scelto l'asse Cigarini-Bianco a supporto degli esterni Portanova e Pieragnolo lungo le bande laterali, zona di trequarti presidiata dalla coppia Antiste-Girma, davanti tutto il peso dell'attacco è sulle spalle di Cedric Gondo.
    Le scelte di Mister Zaffaroni delinano un 3-5-2 con Pizzignacco a difesa dello specchio, linea difensiva a 3 composta dal centrale Ceppitelli ausiliato da Pilati e Bacchetti, densità a centrocampo con Fiordilino in cabina di regia supportato dalle mezzali Kourfalidis e Balestreto, lungo le fasce spazio a Parigini e Felici, in avanti scelto il tandem La Mantia-Compagnon.
    FORMAZIONI UFFICIALI: REGGIANA (3-4-2-1). Ospiti che rispondono con: Bardi; Szyminski-Rozzio-Marcandalli; Portanova-Cigarini-Bianco-Pieragnolo; Antiste-Girma; Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta. A disposizione: Libutti, Fiamozzi, Nardi, Da Riva, Nuhu, Crnigoj, Melegoni, Kabashi, Djamanca, Lanini, Sposito, Satalino.
    FORMAZIONI UFFICIALI: FERALPISALO' (3-5-2). Scendono in campo: Pizzignacco; Pilati-Ceppitelli-Bacchetti; Parigini-Kourfalidis-Fiordilino-Balestrero-Felici; La Mantia-Compagnon. Allenatore: Marco Zaffaroni. A disposizione: Martella, Bergonzi, Verzelletti, Pietrelli, Zennaro, Carraro, Hergheligiu, Butic, Sau, Gyjla, Minelli.
    A coadiuvare il fischietto emiliano sono chiamati gli assistenti di campo Rossi di Ferrara-Barone di Roma 1; il IV Uomo ufficiale sarà il Sig. Gandino di Alessandria; postazione VAR affidata al Sig. Mazzoleni di Bergamo, ausiliato dall'A.VAR concittadino Giacomo Paganessi.
    La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Antonio Rapuano, della sezione di Rimini.
    Tutto pronto allo Stadio Lino Turina di Salò, è tempo di Feralpisalò-Reggiana! Match che mette a confronto Verdiblu e Granata nel loro primo incrocio nel Campionato di Serie B, schieramenti che si presentano al Turina separati da 4 tasselli in classifica: posizione numero 19 per i padroni di casa, con un complessivo di 5 punti, ottenuti tramite una vittoria e due pareggi; 15^ posto invece quello presidiato dalla Reggiana, che ha finora collezionato 11 punti con 2 trionfi e ben 5 pareggi.
    Benvenuti alla diretta scritta di Feralpisalò-Reggiana, gara valida per il turno numero 11 del Campionato di Serie B.

    Commenti

    Loading...