Modena - Lecco Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 6ª giornata

Modena
Modena
    Lecco
    Lecco
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 23.09.2023
      Alberto Braglia

      Arbitro Daniele Perenzoni
      Modena
      0 - 0
      Finita
      Lecco
      Grazie per aver seguito questa diretta ed arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
      Con l'odierno pari, il Lecco guadagna il primo punto della propria stagione di B; Modena che si proietta invece a 11 punti mantenendo la propria striscia di imbattibilità. Uomini di Bianco e Foschi che saranno impegnati nella 7^ giornata rispettivamente in trasferta, ospiti del Sudtirol, e tra le mura domestiche contro l'altra neopromossa Feralpisalò.
      Cala il sipario allo Stadio Alberto Braglia di Modena, Daniele Perenzoni manda i titoli di coda di un match che nonostante le numerose occasioni, termina con il risultato finale di 0-0. Sostanziale equilibrio tra le due squadre, che hanno condotto una prima frazione più vivace e combattuta rispetto ai secondi 45'. Nella ripresa, Mister Bianco cambia le carte del proprio assetto, e i canarini iniziano a condurre il possesso chiudendo tutte le linee di passaggio al Lecco. Più volte Guiebré crea delle chiare occasioni da gol, ma Saracco è attento e non fa rimpiangere gli interventi decisivi del primo tempo del compagno di reparto Melgrati; la vera occasione del match arriva al minuto 95', allo scadere del tempo addizionale, con Bonfanti che anticipa tutti e a pochi centimetri da Saracco spedisce la sfera oltre la traversa. Gara che si chiude dopo 5' di extra-time con un pareggio secco.
      90'+5'
      TRIPLICE FISCHIO DI PERENZONI! Modena-Lecco termina 0-0.
      90'+3'
      Magnino conduce fino all'area avversaria, rientra sul destro e scaglia un morbido tiro a giro che termina di poco al lato del secondo palo. Altro brivido per il Lecco, sempre Saracco dal fondo.
      90'+1'
      OCCASIONISSIMA MODENA! Traversone preciso di Guiebré sul quale svetta Oukhadda, che anticipa tutti ma non indirizza verso lo specchio da distanza ravvicinata. Modena vicino al vantaggio, si riparte da Saracco.
      90'
      Sono 5' i minuti di recupero segnalati dalla lavagnetta del Sig. Gauzolino.
      89'
      Ultimo giro d'orologio del match, poi spazio all'extra-time.
      87'
      Fraseggio corto tra Gerli ed Oukhadda, poi il mediano chiama l'assist di ritorno e scaglia una debole conclusione che si infrange sul fondo.
      84'
      AMMONITO Jacopo Manconi: intervento al limite ai danni di Ionita, solo giallo per l'esterno modenese.
      81'
      Dura lotta fisica tra Bonfanti e Marrone che vede vincitore il centrale di Foschi, palla tra i piedi di Caporale.
      80'
      Ultimi 600'' della gara, poi spazio al recupero.
      77'
      Lecco che fa fatica a valicare la metà campo, Modena in costante possesso in attesa dell'imbucata giusta per i propri attaccanti.
      76'
      Sostituzione Modena: fuori Luca Tremolada, dentro Nicholas Bonfanti.
      73'
      Anche questa chance non porta alcun frutto, si riparte con un rinvio dal fondo da parte di Saracco.
      72'
      Guiebré si dimostra ancora una volta insidioso lungo l'out di sinistra, sfida Giudici all'uno contro uno che è costretto a concedere il corner. Tremolada dalla bandierina.
      70'
      Assedio Modena, giro dalla bandierina numero 7 per i gialloblù. Batte Tremolada.
      69'
      Il cross di Tremolada piomba morbido su Abiuso, che riesce ad impattare ma non a conferire potenza alla torsione. Palla tra le braccia di Saracco.
      68'
      Gesto tecnico efficace di Guiebré, che da posizione defilata elude la marcatura di Giudici e Sersanti guadagnando un prezioso calcio di punizione. Batte, come sempre, Luca Tremolada.
      66'
      Sostituzione Modena: fuori anche Antonio Palumbo, subentra Luca Magnino.
      65'
      AMMONITO Artur Ioniţă: entrata giudicata irregolare dal Sig. Perenzoni.
      63'
      Corner a favore del Modena, batte Tremolada che vuole la torre di Cauz ma Doudou è fresco di energie ed allontana il pericolo.
      62'
      Sostituzione Lecco: fuori Giovanni Crociata, dentro Alessandro Sersanti.
      62'
      Sostituzione Lecco: non ce la fa Lorenzo Di Stefano, al suo posto subentra Doudou Ursul Tanguy Junior Mangni.
      61'
      Primo giro dalla bandierina del secondo tempo per il Lecco, batte Buso.
      58'
      Sostituzione Lecco: fuori Davide Guglielmotti, dentro Luca Giudici.
      57'
      Sostituzione Modena: esce dal campo Luca Strizzolo, lo sostituisce Fabio Abiuso.
      55'
      CONCLUSIONE DI GUIEBRE'! Il centrocampista tenta la conclusione diretta in porta dai 15 metri, Saracco è attento e si fa trovare pronto sulla prima parata della sua gara.
      52'
      Sostituzione Lecco: fuori Andrija Novaković, dentro al suo posto Nicolò Buso.
      52'
      Contatto di gioco tra Guiebré e Guglielmotti lungo la banda laterale sinistra, Perenzoni assegna la palla inattiva al Modena.
      50'
      Velenoso cross di Tremolada al centro dell'area ospite. Battistini devia con la nuca mettendo fuori causa i centravanti di Bianco.
      46'
      Sostituzione Modena: fuori anche capitan Antonio Pergreffi, al suo posto dentro Alessandro Pio Riccio.
      46'
      AMMONITO Giovanni Zaro: intervento falloso ai danni di Novakovic.
      46'
      Sostituzione Modena: fuori Thomas Battistella, dentro Cristian Cauz.
      46'
      Sostituzione Lecco: fuori il portiere Riccardo Melgrati, dentro Umberto Saracco.
      46'
      SI RIPARTE! Al via la ripresa del match.
      Squadre negli spogliatoi che approfittano dei 15' di break.
      Si chiude dopo un solo minuto addizionale la prima frazione di gioco allo Stadio Braglia, parziale fisso sullo 0-0. Nonostante le reti inviolate, le due squadre hanno dato vita ad un primo tempo appassionante, caratterizzato da numerose occasioni che hanno determinato l'importanza dei rispettivi estremi difensori. Più volte Lecco e Modena sfiorano la via del vantaggio, rispettivamente con Lepore e Tremolada, ma gli interventi decisivi di Melgrati e Gagno hanno chiuso i primi 45' a reti bianche. Unica ammonizione del match è finora quella di capitan Pergreffi, che al primo minuto di gioco è costretto a trattenere irregolarmente un rapido Novakovic proiettato verso la porta canarina.
      45'+1'
      FISCHIO DI PERENZONI: termina il primo tempo.
      45'
      E' soltanto uno il minuto di recupero concesso, si gioca fino al 46'.
      45'
      ECCO MANCONI! Jacopo Manconi riceve il passaggio da Palumbo, poi alza lo sguardo e calcia direttamente in porta trovando l'ennesima respinta di un determinante Melgrati.
      44'
      Ultimo giro d'orologio della prima frazione, poi possibile assegnazione dell'extra-time.
      42'
      Calcio d'angolo a favore dei Canarini, batte il solito Tremolada senza trovare però alcun destinatario.
      40'
      Lepore prova a girare di prima un filtrante verso Galli, Pergreffi mantiene saldamente la posizione e devia in laterale. Rimessa con Guglielmotti alla battuta.
      38'
      Suggerimento profondo di Crociata per lo scatto di Novakovic, Gagno intuisce le intenzioni del centravanti ed abbraccia la sfera in uscita.
      36'
      Scintille tra Di Stefano e Tremolada che vengono immediatamente sedate dal direttore di gara Perenzoni, si procede senza alcun provvedimento disciplinare.
      33'
      CHE GESTO DI GUGLIELMOTTI! Il numero 44 da una rapida occhiata alla porta e pesca Gagno fuori dai pali, inventa poi un difficile pallonetto che viene respinto da un ottimo colpo di reni del 26 modenese. Brivido per il Modena al 33'.
      32'
      Conclusione molto tesa del fantasista canarino, che spedisce però la sfera non di molto oltre la traversa.
      30'
      Invitante occasione a favore del Modena, Manconi lavora un difficile pallone ottenendo il calcio di punizione dai 20 metri. Sul punto di battuta compare Tremolada.
      27'
      Corner che non produce alcun effetto, Modena che aumenta i propri giri per impensierire la retroguardia ospite.
      26'
      Mancino velenoso di Tremolada che costringe Melgrati a concedere un nuovo corner. Sempre il 10 dalla bandierina.
      25'
      Arriva un giro dalla bandierina anche per i gialloblù, batte Tremolada.
      23'
      Manconi protegge bene sull'attacco di Guglielmotti, poi attende la sovrapposizione di Tremolada ma viene atterrato da Galli. Palla inattiva a favore del Modena che permette ai canarini di riposizionarsi.
      20'
      Suggerimento con il contagiri da parte di Lepore per Di Stefano, che piomba sul pallone e scaglia un potente destro prontamente ribattuto in out da Guiebré. Rimessa laterale Lecco da posizione avanzata.
      18'
      Pergreffi costretto a rinviare sul pressing asfissiante di Novakovic, palla che carambola dalle parti di Zaro. Intervento in extremis del 19 modenese che allontana la minaccia.
      15'
      ANCORA MELGRATI! Altro riflesso decisivo del portiere del Lecco, che neutralizza il diagonale di un ispiratissimo Tremolada. Palla che torna dalle parti di Battistella.
      12'
      CI PROVA TREMOLADA! Brivido per il Lecco, che al minuto 12' concede un buco difensivo all'attaccante canarino, che a tu-per-tu con Melgrati non riesce ad inquadrare l'angolo giusto. Grande risposta dell'estremo difensore bluceleste che nega la gioia del gol al numero 10.
      10'
      Destro impreciso di Di Stefano, che tenta la conclusione sul traversone di lepore non trovando però lo specchio. Si riparte da Gagno.
      9'
      Chance dalla bandierina per lo schieramento ospite, alla battuta va Lepore.
      6'
      SQUILLO DI DI STEFANO! Lecco che suona subito la carica con il proprio numero 73, che parte in contropiede e dal limite dell'area mette il mirino sulla porta, trovando un'attenta risposta di Gagno.
      5'
      Gerli conduce la sfera fino alla trequarti avversaria, poi coinvolge Palumbo in un rapido uno-due ma Marrone chiude tutto. Possesso per gli ospiti.
      2'
      Punizione dai 35 metri a favore del Lecco, batte Lepore.
      1'
      AMMONITO Antonio Pergreffi: subito un giallo per il capitano modenese.
      1'
      Il primo pallone della gara è amministrato dal Modena.
      1'
      PARTITI! Via a Modena-Lecco.
      Fischio d'inizio programmato alle ore 14:00.
      I giocatori sono in campo per ultimare il riscaldamento pre-gara.
      FORMAZIONI UFFICIALI: LECCO (3-5-2). Ospiti che rispondono con: Melgrati; Battistini-Marrone-Caporale; Guglielmotti-Galli-Ionita-Crociata-Lepore; Di Stefano-Novakovic. Allenatore: Luciano Foschi. A disposizione: Bianconi, Donati, Celjak, Sersanti, Giudici, Degli Innocenti, Tenkorang, Tordini, Mangni, Eusepi, Buso, Saracco.
      FORMAZIONI UFFICIALI: MODENA (4-1-2-1-2). Scendono in campo: Gagno; Oukhadda-Zaro-Pergreffi-Guiebré; Gerli; Palumbo-Battistella; Tremolada; Strizzolo-Manconi. Allenatore: Paolo Bianco. A disposizione: Cauz, Riccio, Cotali, Ponsi, Magnino, Mondele, Duca, Giovannini, Bonfanti, Falcinelli, Abiuso, Seculin.
      A coadiuvare il fischietto trentino sono designati gli assistenti di linea Vecchi di Lamezia Terme-Belsanti di Bari; il IV Uomo ufficiale sarà il Sig. Gauzolino di Torino; postazione VAR con il Sig. Di Paolo di Avezzano, ausiliato dall'A.VAR Muto di Torre Annunziata.
      La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Daniele Perenzoni, della sezione di Rovereto.
      Tutto pronto allo Stadio Alberto Braglia di Modena, è tempo di Modena-Lecco! Match che mette a confronto Canarini e Blucelesti dopo ben ventidue anni dall'ultima volta (incrocio del 12 maggio 2001 che sancì la promozione dei gialloblù in Serie B). Schieramenti che si presentano al Braglia con alle spalle dei principi di stagione decisamente differenti: la formazione casalinga occupa momentaneamente il 4^ posto, con 10 punti totalizzati e con una condizione di imbattibilità che perdura dalla 1^ giornata; momento opposto quello della neo-promossa Lecco, che è alla ricerca dei primi punti da aggiungere alla classifica della propria stagione di B.
      Benvenuti alla diretta scritta di Modena-Lecco, gara valida per il turno numero 6 del Campionato di Serie B.

      Commenti

      Loading...