Reggiana - Ascoli Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 14ª giornata

Reggiana
Reggiana
  • E. Pieragnolo, 50'
Ascoli
Ascoli
  • Pedro Mendes , 15'
1 - 1
Finita
Serie B - 25.11.2023
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Maria Ferrieri Caputi
Reggiana
1 - 1
Finita
Ascoli
Grazie per avere seguito con noi la diretta di Reggiana-Ascoli, arrivederci al prossimo turno di Serie B!
Nel prossimo turno di campionato la Reggiana giocherà contro il Modena, mentre l'Ascoli sarà ospite del Venezia.
Dopo una prima frazione di gioco divertente, condotta in maniera propositiva dalla Reggiana ma con il vantaggio dell'Ascoli firmato Pedro Mendes, nella seconda frazione è finalmente emersa la concretezza di cui aveva bisogno la squadra di Nesta. I padroni di casa trovano infatti il pareggio con Pieragnolo e sfiorano anche il sorpasso con la traversa di Cigarini. Alla fine però l'Ascoli resiste e porta a casa un punto d'oro. Finisce 1-1 al Mapei Stadium.
90'+6'
Fine partita: REGGIANA-ASCOLI 1-1 (15' Pedro Mendes, 50' Pieragnolo)
90'+2'
Super parata di Bardi sul colpo di testa ravvicinato di Manzari. Sul tapin impreciso Bayeye che grazia la Reggiana.
90'
Sono stati concessi 6 minuti di recupero.
85'
Cartellino giallo per Fernando Botteghin.
83'
Sostituzione Reggiana: esce Edoardo Pieragnolo, entra Marko Pajač.
80'
Problema muscolare per Viviano: il portiere ha accusato un fastidio al flessore della coscia sinistra dopo un rinvio dal fondo. Costretti all'ingresso in campo i medici dell'Ascoli.
77'
Sostituzione Ascoli: esce Eddy Gnahoré, entra Tommaso Milanese.
74'
Sostituzione Ascoli: esce Pedro Mendes, entra Vincenzo Millico.
73'
Sostituzione Reggiana: esce Manolo Portanova, entra Domen Črnigoj.
73'
Sostituzione Reggiana: esce Natan Girma, entra Filippo Melegoni.
70'
La Reggiana sfiora nuovamente la rete, ancora una volta con Cigarini: il centrocampista dei padroni di casa arriva alla conclusione da fuori area. Il suo tiro si spegne però di poco fuori a lato.
65'
Spavento per la Reggiana. Si rende infatti pericoloso l'Ascoli con Manzari che per pochi centimetri non riesce a deviare da posizione ravvicinata. Si salvano i padroni di casa, bravi poi a spazzare e ad evitare ulteriori pericoli.
61'
Sostituzione Ascoli: esce Pablo Rodríguez, entra Samuel Giovane.
60'
Sostituzione Ascoli: esce Patrizio Masini, entra Giacomo Manzari.
59'
Sostituzione Ascoli: esce Marcello Falzerano, entra Brian Bayeye.
55'
Si rende ancora una volta pericolosa la Reggiana, questa volta grazie ad una conclusione di Cigarini su punizione: l'ex Cagliari viene però fermato dalla traversa.
50'
GOL! REGGIANA-Ascoli 1-1! Rete di Edoardo PIERAGNOLO! Splendida azione personale di Varela sulla corsia mancina: l'attaccante della Reggiana arriva al cross e pesca Pieragnolo che, tutto solo, conclude al volo di sinistro battendo Viviano.
48'
Cartellino giallo per Pedro Mendes.
46'
Inizia il secondo tempo di REGGIANA-ASCOLI!
Serve una scintilla alla Reggiana che nel primo tempo ha perso Gondo per infortunio. Al suo posto è entrato Varela, uno dei migliori nel finale di primo tempo: nella seconda frazione potrebbero però rendersi utili anche Crnigoj e Melegoni.
Prima frazione tutt'altro che noiosa al Mapei Stadium. A fare la partita è la Reggiana, fin dai primi minuti di gioco: i padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto con Antiste e Portanova, ma alla fine ad andare in vantaggio è l'Ascoli. Decisivo infatti il gol di Mendes al 15': la reazione della squadra di Nesta arriva con il palo di Antiste, ma gli ospiti resistono fino alla fine de primo tempo e tornano negli spogliatoi all'intervallo sul risultato di 0-1.
45'+2'
Finisce il primo tempo di REGGIANA-ASCOLI: in rete Pedro Mendes.
45'
Sono stati concessi 2 minuti di recupero.
42'
Dopo 42 minuti di gioco il conto dei corner vede la Reggiana in vantaggio per 7-1.
38'
Continua ad insistere la Reggiana alla ricerca del pareggio. Percoloso Varela in un paio di occasioni dove però non riesce a concretizzare. I padroni di casa ci provano anche con Portanova dalla distanza, ma l'Ascoli si difende con ordine.
34'
Cartellino giallo per Luca Cigarini.
33'
Cartellino giallo per Pablo Rodríguez.
29'
Da una parte Pedro Mendes con una conclusione velenosa dalla distanza, dall'altra Antiste di testa sugli sviluppi di corner. Le due squadre si affrontano a viso aperto e ne beneficia lo spettacolo.
25'
Sostituzione Reggiana: esce Cedric Gondo, entra Muhamed Varela.
22'
Cartellino giallo per Manolo Portanova.
18'
Grandissima occasione della Reggiana che reagisce immediatamente dopo il gol subito. Girma trova Antiste con un ottimo spunto: l'attaccante ex Sassuolo anticipa Bellusci riuscendo a concludere verso la porta. Purtroppo per lui però c'è il palo ad impedirgli di siglare il possibile gol del pareggio.
15'
GOL! Reggiana-ASCOLI 0-1! Rete di Pedro MENDES! Sponda di testa di Rodriguez e siluro dalla distanza di Pedro Mendes che di destro fulmina Bardi e sigla il vantaggio dei bianconeri.
12'
Cartellino giallo per Patrizio Masini.
8'
La Reggiana conduce la partita e mantiene il pallino del gioco: il possesso è nettamente a favore dei padroni di casa con il 72%.
5'
Parte forte la Reggiaa che riesce anche ad impensierire Viviano con un tiro dalla distanza. L'Ascoli però riesce ad evitare pericoli degni di nota.
1'
Inizia il primo tempo di REGGIANA-ASCOLI!
L’Ascoli ha perso le ultime tre partite di Serie B, subendo cinque reti e segnandone soltanto una; l’ultima volta in cui la squadra marchigiana ha registrato più sconfitte di fila nella competizione risale al periodo tra marzo e giugno 2020: quattro anche in quella occasione.
La Reggiana ha vinto l’ultima sfida contro l’Ascoli in Serie B (1-0, il 14 febbraio 2021): per gli emiliani, tanti successi quanti quelli ottenuti in tutte le precedenti nove gare (4N, 4P) contro la squadra marchigiana nel campionato cadetto.
Le scelte di Castori: gli ospiti si schierano con la solita linea difensiva a tre, con Falzerano e Falasco a tutta fascia a centrocampo. In attacco spazio al duo composto da Mendes e Rodriguez.
Le scelte di Nesta: difesa a quattro per la Reggiana con la conferma di Marcandalli. Come al solito Girma sulla trequarti al fianco di Antiste, entrambi alle spalle di Gondo unica punta. A centrocampo c'è Cigarini in regia.
Panchina Ascoli: Adjapong, Barosi, Bayeye, Bolletta, D'Uffizi, Giovane, Haveri, Manzari, Milanese, Millico, Rossi.
Panchina Reggiana: Crnigoj, Da Riva, Fiamozzi, Kabashi, Lanini, Melegoni, Nardi, Pajac, Sampirisi, Satalino, Sposito, Varela.
Formazione ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Bellusci, Quarata, Botteghin; Falzerano, Di Tacchio, Gnahoré, Falasco; Masini; Mendes, Rodriguez.
Formazione REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Cigarini, Bianco; Girma, Antiste; Gondo.
La Reggiana arriva dalla sconfitta esterna con il Cosenza per 2-0, mentre l'Ascoli è reduce dalla sconfitta interna maturata con il Como per 0-1.
Benvenuti alla diretta della partita della 14^ giornata di Serie B, si affrontano Reggiana e Ascoli.

Commenti

Loading...