Reggiana - FeralpiSalò Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 23ª giornata

Reggiana
Reggiana
  • E. Kabashi, 79'
FeralpiSalò
FeralpiSalò
  • D. Balestrero , 95'
1 - 1
Finita
Serie B - 03.02.2024
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Luca Massimi
Reggiana
1 - 1
Finita
FeralpiSalò
Grazie per aver seguito questa diretta ed arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Con l'odierno pareggio, entrambe le formazioni guadagnano un punto in più a testa. Uomini di Nesta e Zaffaroni che saranno impegnati nella prossima giornata rispettivamente in trasferta, ospiti della Cremonese, e tra le mura domestiche contro il Palermo.
Cala il sipario al Mapei Stadium di Reggio Emilia! Massimi manda i titoli di coda di un match dalle numerose sorprese, terminato in pareggio all'ultimo secondo della ripresa. I primi 45' non evidenziano alcuna occasione particolare, offrendo soltanto due espulsioni a carico della Feralpi, che perde dapprima al minuto 23' Fiordilino per rosso diretto, segue poi il doppio giallo ai danni di Butic allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, la Reggiana tenta di sfruttare al meglio la superiorità numerica ma deve fare i conti con la barriera di maglie bianche che chiudono tutti gli spazi disponibili. La svolta arriva dalla panchina, con Kabashi che al minuto 79' riceve la sponda da Sampirisi e con un perfetto tiro a giro batte Pizzignacco sul palo lontano. Sono quattro i minuti di recupero nel secondo tempo, sembrano essere terminate le speranze per gli ospiti, ma al minuto 96' Manzari batte la palla inattiva pescando Balestrero, che all'ultimo secondo di gioco batte Bardi con un colpo di testa. Doccia gelata per i Granata e pareggio incredibile raggiunto dalla Feralpi, che ha condotto l'intera seconda parte di gara in nove uomini.
90'+6'
TRIPLICE FISCHIO DI MASSIMI! Reggiana-Feralpisalo' termina 1-1.
90'+5'
GOL! GOL BALESTRERO! Reggiana-FERALPISALO': 1-1. Incredibile al Mapei, la pareggia all'ultimo secondo la Feralpi con il proprio capitano Davide Balestrero! Palla inattiva dai 35 metri di cui si incarica Manzari, che pennella un delizioso cross su cui con un tuffo svetta Balestrero battendo Bardi. Tutto in equilibrio al Mapei, assist servito da Manzari.
90'+2'
AMMONITO Luca Ceppitelli: fallo ai danni di Alessandro Bianco.
90'+2'
Corner che non porta alcun frutto, si riparte da Portanova.
90'+2'
Calcio d'angolo numero nove a favore della Reggiana, batterà Pajac dalla bandierina.
90'+1'
Possesso lento della Reggiana che non accenna a verticalizzare, diminuisce anche il pressing della Feralpi che ha finora speso numerosissime energie.
90'
Sono 4' i minuti addizionali segnalati dalla lavagnetta del Sig. Nigro. Si giocherà fino al 94'.
89'
Ultimo giro d'orologio del match, poi sarà extra-time.
87'
La palla arriva dalle parti di Balestrero, che sceglie la torsione ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio. Rinvio dal fondo con Bardi.
86'
Manzari protegge la sfera dall'attacco di due granata ed ottiene un prezioso corner, il secondo della gara per i feralpini. Batte Zennaro.
84'
Possesso palla lento da parte della Reggiana, manovra avvolgente in attesa dell'imbucata giusta per Girma. Feralpi che alza la propria linea di difesa per recuperare la sfera.
83'
Conclusione con il destro da parte di Bianco che viene respinta dalla retroguardia verdeblu, prosegue il possesso granata lungo la trequarti avversaria.
80'
Ultimi 600'' del match, poi spazio al recupero.
80'
Sostituzione Feralpisalo': fuori Bruno Martella, dentro Alessandro Pilati.
79'
GOL! GOL KABASHI! REGGIANA-Feralpisalo': 1-0. Arriva al minuto 79' la rete del vantaggio granata, firma del subentrato Elvis Kabashi! Sampirisi affida la sfera a Kabashi, che dal limite dell'area calcia a giro sul secondo palo e non lascia scampo a Pizzignacco. Prima rete stagionale per il centrocampista granata, assist a cura di Sampirisi.
77'
Sostituzione Reggiana: fuori anche Filippo Melegoni, dentro Muhamed Serifo Varela Djamanca.
76'
Altra chance dalla bandierina a favore dei granata, batte sempre Melegoni sul primo palo ma anche in questa occasione nessuno giunge alla torsione.
73'
Antiste svetta e colpisce di testa, non inquadra però lo specchio ed assegna il rinvio dal fondo a Pizzignacco.
72'
Arriva l'ottavo corner a favore della Reggiana, batte il solito Melegoni.
70'
Sostituzione Feralpisalo': esce dal campo anche Mattia Felici, subentra al suo posto Mattia Tonetto.
70'
Sostituzione Feralpisalo': fuori Davide Di Molfetta, dentro Giacomo Manzari.
69'
Deviazione della barriera di maglie bianche e corner granata. Batte Pajac ma non trova alcun compagno, si riparte da Pizzignacco.
68'
Ottimo guizzo tecnico di Girma che costringe Balestrero a spendere il fallo, punizione granata dal limite dell'area avversaria. Batte Portanova.
66'
Kabashi ignora la sponda per Girma e tenta la soluzione personale non centrando però lo specchio. Si riparte da Pizzignacco.
64'
Bianco appoggia su Girma, poi chiede il tocco di ritorno ma il numero 80 calibra male e concede la rimessa laterale ai verdeblu. Batte Bergonzi da posizione avanzata.
62'
Rinvio lunghissimo di Pizzignacco, Kourfalidis non riesce ad addomesticare e la sfera rotola senza deviazioni dalle parti di Bardi. Possesso granata al minuto 62'.
60'
Sostituzione Reggiana: esce dal campo Riccardo Fiamozzi, dentro al suo posto Manolo Portanova.
60'
Sostituzione Reggiana: fuori Edoardo Pieragnolo, lo sostituisce Marko Pajač.
59'
TRAVERSA DI ANTISTE! Corner battuto in maniera chirurgica da Melegoni, il 72 pesca perfettamente Antiste che compie una difficile torsione che si stampa sul legno. Brivido per la Feralpisalo'. Reggiana che ora aumenta i propri giri.
59'
Calcio d'angolo a favore dei Granata, batterà Melegoni.
57'
Sostituzione Feralpisalo': fuori Mattia Compagnon, lo sostituisce Mattia Zennaro.
55'
BRIVIDO PER LA FERALPI! Girma compie un'azione tutta personale, sfida all'uno contro uno Ceppitelli e lo salta, rientra e calcia a giro verso il secondo palo sfiorando la rete dell'1-0. Trema la porta difesa da Pizzignacco, primo squillo della Reggiana.
52'
Sfera che si innalza in area di rigore granata, Rozzio con sicurezza allontana in fallo laterale.
52'
Kabashi compie un intervento falloso ai danni di Di Molfetta, punizione Feralpi dai 35 metri. Batte Martella.
50'
Traversone che non produce alcun effetto, si riparte da Pizzignacco.
49'
CI PROVA MELEGONI! Deviazione decisiva di Martella, che si immola sulla conclusione a porta vuota di Melegoni concedendo soltanto il corner. Batte lo stesso Melegoni.
46'
Il primo possesso del secondo tempo è amministrato dalla Reggiana.
46'
SI RIPARTE! Inizia la ripresa del match.
Squadre negli spogliatoi che approfittano dei 15' di break.
Si chiude dopo un prolungamento di 2', al 50', il primo tempo al Mepi: parziale fisso sullo 0-0. I primi 45' non hanno mostrato una gara ricca di occasioni insidiose, con entrambe le squadre che raramente giungono sottoporta per dare una scossa al match. Piuttosto evidenziabile l'elevato tasso agonistico, che nella prima parte di questa gara vede tre ammonizioni e ben due espulsioni: il primo rosso giunge in maniera diretta ai danni di Fiordilino, che al minuto 23' si rende protagonista di un gioco pericoloso ai danni di Girma; segue poi un finale di primo tempo incandescente, in cui spicca l'acceso battibecco tra Butic e Bianco che porta al doppio giallo ai danni del centravanti feralpino e all'ammonizione per il centrocampista granata alla corte di Nesta. Feralpisalo' che dovrà quindi affrontare tutta la restante porzione di match con ben due uomini in meno.
45'+5'
FISCHIO DI MASSIMI: termina il primo tempo.
45'+3'
AMMONITO Bianco: testa a testa con Butic.
45'+3'
DOPPIO GIALLO Karlo Butić: ingenuità del centravanti che eccede nel battibecco con Bianco.
45'+1'
AMMONITO Karlo Butić: proteste da parte del centravanti che vengono sanzionate.
45'
Sono 3' i minuti addizionali concessi dal direttore di gara, si giocherà fino al 48'.
45'
Corner a favore della Reggiana, batte Bianco ma non trova soluzioni amiche.
44'
Ultimo giro d'orologio della prima frazione, poi possibile assegnazione dell'extra-time.
42'
Felici scopre la sfera lungo l'out di sinistra, alza lo sguardo ma nel tentativo di traversone viene schermato dalla gamba di Fiamozzi. Si riparte da un possesso reggiano.
41'
Kabashi recupera il possesso dall'attacco di Di Molfetta, poi gira su se stesso e serve un traversone che diviene però facile preda per Pizzignacco. Formazioni che si riordinano in attesa del rinvio dal fondo.
38'
Sostituzione Reggiana: fuori Domen Črnigoj, subentra al suo posto Elvis Kabashi.
37'
CHECK OVER: contatto reputato non falloso, si prosegue senza interruzioni.
36'
CHECK IN CORSO: Antiste subisce un colpo al volto da Balestrero in area avversaria, possibile calcio di rigore per la Reggiana.
35'
Cross teso quello disegnato da Crnigoj, sfera che attraversa tutta l'area feralpina e giunge dalle parti di Melegoni. Conclusione diretta in porta da parte del numero 72 che termina però di molto oltre la traversa avversaria.
33'
Rilancio profondo di Pizzignacco verso la torre di Butic, Rozzio svetta ed allontana il pericolo in fallo laterale.
32'
AMMONITO Natan Girma: fallo in attacco ai danni di Balestrero.
29'
Situazione molto statica della gara, Reggiana che tenta di sfruttare la propria superiorità numerica ma non riesce a penetrare nella retroguardia avversaria.
26'
Punizione a favore della Reggiana dalla propria trequarti, Fiamozzi tiene in gioco un difficile pallone e rilancia il contropiede reggiano illuminando il corridoio per Bianco. Chiusura decisiva di Di Molfetta che recupera il possesso.
24'
CHECK OVER: confermata la decisione di Luca Massimi, rosso diretto per Fiordilino.
23'
ESPULSO DIRETTAMENTE Fiordilino: rosso diretto per il giocatore lombardo che viene sanzionato per la gamba tesa ai danni di Girma.
22'
Duro scontro di gioco tra Fiordilino e Girma, gioco pericoloso del feralpino che rischia l'espulsione.
20'
Melegoni apre il campo verso Girma, trova il corridoio giusto per il numero 80 ma Pizzignacco è attento ed esce con sicurezza abbracciando la sfera. Squadre che si riposizionano.
16'
Colpo di testa di Antiste che non riesce però a compiere la torsione, si riparte da Pizzignacco.
16'
Primo corner anche per la Reggiana, viene guadagnato da Pieragnolo e se ne incaricherà Bianco.
15'
Rimessa laterale da posizione arretrata a favore della Feralpisalo', batte Martella che pesca Felici. Possesso ospite.
14'
Girma riceve da Pieragnolo, punta Balestrero ma al momento del cross viene schermato dal difensore in maglia bianca. Duettano Kourfalidis e Bergonzi in attesa dell'imbucata vincente.
11'
Scontro di gioco tra Girma e Fiordilino al limite dell'area reggiana, Girma recupera il possesso ed affida la sfera a Sampirisi.
9'
Compagnon protegge la sfera dall'attacco di Pieragnolo e guadagna il calcio piazzato dalla metà campo. Batterà Kourfalidis.
6'
Dal corner non viene prodotto alcun frutto, si riparte con Crnigoj che appoggia su Pieragnolo.
6'
Felici scorre lungo l'out di sinistra ma viene chiuso da Rozzio, sarà calcio d'angolo a favore della Feralpi.
5'
Traversone profondissimo del centrocampista feralpino, si riparte da Pizzignacco.
5'
Palla inattiva dai 40 metri a favore degli ospiti, batterà Di Molfetta.
3'
RISPOSTA DI BARDI! Di Molfetta si inserisce con tempismo perfetto e calcia a tu-per-tu con Bardi. Risposta decisiva dell'estremo difensore granata che mantiene il parziale sullo 0-0.
1'
Il primo possesso del match è a favore della Feralpisalo'.
1'
PARTITI! Via a Reggiana-Feralpisalo'.
Fischio d'inizio programmato alle ore 14:00.
I giocatori sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento pre partita.
FORMAZIONI UFFICIALI: FERALPISALO' (3-5-2). Ospiti che rispondono con: Pizzignacco; Balestrero-Ceppitelli-Martella; Bergonzi-Kourfalidis-Fiordilino-Di Molfetta-Felici; Butic-Compagnon. Allenatore: Marco Zaffaroni. A disposizione: Tonetto, Pilati, Krastev, Attys, Zennaro, Pietrelli, Hergheligiu, Manzari, La Mantia, Sau, Volpe, Liverani.
FORMAZIONI UFFICIALI: REGGIANA (3-4-1-2). Scendono in campo: Bardi; Sampirisi-Rozzio-Marcandalli; Fiamozzi-Crnigoj-Bianco-Pieragnolo; Melegoni; Antiste-Girma. Allenatore: Alessandro Nesta. A disposizione: Szyminski, Libutti, Pajac, Kabashi, Portanova, Kabashi, Cigarini, Reinhart, Blanco, Djamanca, Gondo, Satalino, Sposito.
A coadiuvare il fischietto molisano sono designati gli assistenti di linea Virgile-Arace; il IV Uomo ufficiale sarà il Sig. Nigro; postazione VAR presidiata dal Sig. Maggioni ausiliato dall'A.VAR Pagnotta.
La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Luca Massimi, della sezione di Termoli.
Ultimi attimi d'attesa al Mapei Stadium di Reggio Emilia, poi sarà Reggiana-Feralpisalo'! In questo copioso primo pomeriggio di B, il calendario chiama al confronto Granata e Verdeblu per la prima volta nella loro storia nel torneo italiano. I Leoni del Garda approdano in terra emiliana con alle spalle una ricca vittoria per 5-1 ai danni del Lecco, che ha permesso ai lombardi di proiettarsi a quota 20 punti in terzultima posizione; situazione differente quella degli odierni padroni di casa, che occupano il 10^ tassello della classifica generale con 28 punti totali.
Benvenuti alla diretta scritta di Reggiana-Feralpisalo', gara valida per il turno numero 23 del Campionato di Serie B.

Commenti

Loading...