Reggiana - Lecco Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 12ª giornata

Reggiana
Reggiana
  • J. Antiste, 26'
Lecco
Lecco
  • N. Buso , 66'
1 - 1
Finita
Serie B - 05.11.2023
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Paride Tremolada
Reggiana
1 - 1
Finita
Lecco
Grazie per avere seguito con noi la diretta di Reggiana-Lecco, arrivederci al prossimo turno di Serie B!
Nella prossima giornata la Reggiana sarà ospite del Cosenza, mentre il Lecco affronterà il Parma in casa.
Partita divertente al Mapei Stadium, con due squadre pimpanti e pericolose a fasi alterne. Nella prima frazione spicca la bravura della Reggiana a concretizzare le poche occasioni avute, in particolare quella di Antiste che porta al gol del vantaggio. Dal proprio canto il Lecco però non si è mai arreso: gli ospiti hanno condotto perfettamente il gioco per la prima parte del match, per poi riuscire a pareggiare per nel secondo tempo. Cross di Lepore e rete di Buso. Nonostante la reazione della Reggiana che colpisce un palo con Portanova, il risultato resta invariato e il match termina in pareggio, con il risultato di 1-1.
90'+5'
Fine partita: REGGIANA-LECCO 1-1 (25’ Antiste, 66’ Buso).
90'+4'
Sostituzione Lecco: esce Giovanni Crociata, entra Matteo Battistini.
90'+3'
Cartellino Giallo Edoardo Pieragnolo
90'
Sono stati concessi 4 minuti di recupero.
88'
Cartellino giallo per Mattia Tordini.
86'
Altra grandissima occasione per la Reggiana: serpentina straordinaria di Crnigoj che arriva alla conclusione ribattuta però da un intervento provvidenziale di Gugliemotti in scivolata.
84'
Sostituzione Reggiana: esce Cedric Gondo, entra Serifo Varela.
84'
Sostituzione Reggiana: esce Przemysław Szymiński, entra Mario Sampirisi.
83'
Sostituzione Lecco: esce Nicolò Buso, entra Mattia Tordini.
83'
Sostituzione Lecco: esce Artur Ioniţă, entra Duccio Degli Innocenti.
80'
Cartellino giallo per Przemysław Szymiński.
78'
Grandissima occasione per la Reggiana con Portanova che arriva al tiro incrociato dalla destra: palo pieno colpito dal centrocampista ex Genoa.
73'
A poco meno di 20 minuti dalla fine, il dato del possesso palla è leggermente a favore del Lecco con il 51%.
68'
Sostituzione Lecco: esce Giorgio Galli, entra Davide Guglielmotti.
66'
GOL! Reggiana-LECCO 1-1! Rete di Nicolò Buso! Azione confusa del Lecco che arriva al cross con Lepore dalla destra: il terzino trova Buso, lesto nella conclusione e bravo a battere Bardi per il pareggio.
63'
Sostituzione Reggiana: esce Natan Girma, entra Filippo Melegoni.
63'
Sostituzione Reggiana: esce Elvis Kabashi, entra Domen Črnigoj.
60'
Cartellino giallo per Natan Girma.
57'
Cartellino giallo per Alessandro Bianco.
55'
Cross insidioso di Lepore dalla destra: la palla prende una strana traiettoria costringendo Bardi ad un intervento importante per evitare brutte sorprese.
50'
Si rivede in attacco il Lecco: cross teso dalla destra per Novakovich, bravo Szyminski ad intervenire sventando un grande pericolo.
47'
Occasione clamorosa per la Reggiana con Girma che arriva alla conclusione dal dischetto e spara altissimo, a porta quasi totalmente sguarnita.
46'
Inizia il secondo tempo di REGGIANA-LECCO!
C'è bisogno sicuramente di maggiore concretezza tra le fila del Lecco, ragion per cui potrebbero tornare utili soprattutto Eusepi e Tordini nella seconda frazione.
Prima frazione divertente al Mapei tra Reggiana e Lecco, con i padroni in vantaggio grazie alla splendida rete di Antiste. Fin dai primi minuti il copione della partita è apparso abbastanza chiaro, con la Reggiana propensa a partire soprattutto in contropiede e con il Lecco che ha invece provato a condurre il gioco, senza però riuscire a far male in maniera concreta ai padroni di casa.
45'+1'
Fine primo tempo: REGGIANA-LECCO 1-0, a segno Antiste.
45'
E' stato concesso 1 minuto di recupero.
42'
Cartellino giallo per Franco Lepore.
40'
Grande occasione per il Lecco che arriva al tiro grazie al solito inserimento di Sersanti che trova però sulla sua strada un Bardi bravo prima in respinta e poi in uscita su Buso.
35'
Prova una reazione timida il Lecco che si affaccia in un paio di occasioni dalle parti di Bardi: nessun pericolo degno di nota però per il portiere della Reggiana che non corre rischi importanti e mantiene la propria porta inviolata.
31'
Ancora Reggiana pericolosa, questa volta in contropiede con Gondo che scappa alle spalle della difesa del Lecco e supera Melgrati segnando il raddoppio: il gol viene però annullato immediatamente per fuorigioco dell'attaccante dei padroni di casa.
26'
GOL! REGGIANA-Lecco 1-0! Rete di Janis Antiste! Calcio d'angolo battuto da Girma e girata perfetta di Antiste che al volo colpisce di destro e fulmina il portiere del Lecco per il vantaggio dei padroni di casa.
24'
Cartellino giallo per Alessandro Sersanti.
21'
Dopo 21 minuti il conto totale dei corner è di 3, tutti in favore del Lecco.
16'
Ancora una buona trama del Lecco con Sersanti che si rende protagonista di un ottimo spunto sulla corsia di destra: il centrocampista del Lecco arriva al cross, ma Bardi è bravo a respingere evitando ulteriori pericoli.
12'
Dopo 12 minuti il copione della gara appare abbastanza chiaro: la Reggiana lascia la gestione del possesso al Lecco, costretto a fare la partita contro i padroni di casa che invece attendono di ripartire in contropiede.
8'
Lecco decisamente più vivo in questa parte del match: gli ospiti sviluppano manovre offensive interessanti, ma fin qui senza ancora riuscire ad incidere in maniera concreta.
3'
Le squadre si presentano subito vogliose di sbloccare il match: in pochi minuti arrivano i primi due tiri in porta del match con Gondo per la Reggiana e Buso per il Lecco. Conclusioni lente e centrali, ma primi squilli per quella che si prospetta una partita divertente.
1'
Inizia il primo tempo di REGGIANA-LECCO!
Il Lecco ha vinto le ultime due trasferte di Serie B e potrebbe mettere in fila tre successi esterni consecutivi per la prima volta nella competizione.
La Reggiana ha vinto le ultime due gare di campionato (vs Venezia e Feralpisalò) senza subire gol e potrebbe infilare più successi consecutivi con annessi ‘clean sheet’ per la prima volta in Serie B dal dicembre 1992 (quattro in quel caso).
Le scelte di Nesta: confermato il tridente con Girma alle spalle di Ionita e Gondo, mentre a centrocampo ci sarà Kabashi con Bianco e Portanova dinanzi alla solita linea difensiva a quattro.
Panchina Lecco: Battistini, Boci, Degli Innocenti, Donati, Eusepi, Giudici, Gugliemotti, Lemmens, Marrone, Pinzauti, Saracco, Tordini.
Panchina Reggiana: Cigarini, Crnigoj, Da Riva, Fiamozzi, Lanini, Libutti, Melegoni, Nardi, Sampirisi, Satalino, Sposito, Varela.
Formazione LECCO (4-3-3): Melgrati - Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale - Sersanti, Galli, Ionita - Buso, Novakovich, Crociata.
Formazione REGGIANA (4-3-1-2): Bardi - Szyminski, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo - Kabashi, Bianco, Portanova - Girma - Antiste, Gondo.
La Reggiana è reduce dalla vittoria netta maturata per 0-3 sul campo della FeralpiSalò. Trionfo esterno anche per il Lecco nell'ultimo turno, per 1-2 sul Palermo.
Benvenuti alla diretta della partita della 12^ giornata di Serie B, si affrontano Reggiana e Lecco.
Le scelte di Bonazzoli: anche il Lecco si schiera con la difesa a quattro, con Lepore e Caporale sulle corsie laterali. In attacco pronti Buso e Crociata a sostenere Novakovich.

Commenti

Loading...