Spezia - Pisa Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 9ª giornata

Spezia
Spezia
    Pisa
    Pisa
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 08.10.2023
      Dino Manuzzi

      Arbitro Daniele Doveri
      Spezia
      0 - 0
      Finita
      Pisa
      Grazie per avere seguito con noi la diretta di Spezia-Pisa, arrivederci al prossimo turno di Serie B!
      Nel prossimo turno di Serie B lo Spezia ospiterà il Cosenza, mentre il Pisa dovrà vedersela con il Lecco nel recupero della prima giornata.
      La prima frazione regala soltanto due grandi emozioni degne di nota, una per parte: in entrambi i casi un legno colpito, quello di Pio Esposito per lo Spezia, quello di Esteves per il Pisa. Nel secondo tempo aumenta l’intensità: tanti scontri, diversi cartellini gialli, ma poche occasioni concrete. Alla fine trionfa l’equilibrio, con il match che termina sul risultato di 0-0 e con un punto per parte.
      90'+13'
      Fine partita: SPEZIA-PISA 0-0
      90'+12'
      Cartellino rosso per Albin Ekdal.
      90'+10'
      Cartellino giallo per Luca Moro.
      90'+9'
      Cartellino giallo per Lisandru Tramoni.
      90'+7'
      Sostituzione Spezia: esce Rachid Kouda, entra Albin Ekdal.
      90'+6'
      Cartellino giallo per Salvatore Esposito.
      90'+4'
      Sostituzione Pisa: esce Andrea Barberis, entra Miguel Veloso.
      90'+4'
      Sostituzione Pisa: esce Maxime Leverbe, entra Arturo Calabresi.
      90'
      Cartellino giallo per Nícolas David Andrade.
      90'
      Sono stati concessi 8 minuti di recupero.
      89'
      Cartellino giallo per Daniele Verde.
      85'
      Duro scontro tra Valoti e Verde, con quest'ultimo costretto a richiedere l'intervento dello staff medico dello Spezia.
      81'
      Sostituzione Pisa: esce Stefano Moreo, entra Lisandru Tramoni.
      76'
      Sostituzione Spezia: esce Mirko Antonucci, entra Daniele Verde.
      76'
      Sostituzione Spezia: esce Filippo Bandinelli, Szymon Żurkowski.
      73'
      Sostituzione Pisa: esce Tomás Esteves, entra Mattia Valoti.
      73'
      Sostituzione Pisa: esce Ernesto Torregrossa, entra Jan Mlakar.
      70'
      I ritmi sono calati in maniera esponenziale dopo 20 minuti ad alto livello da entrambe le parti. L'equilibrio continua però a regnare, con il risultato che resta fermo sullo 0-0.
      66'
      Sostituzione Spezia: esce Salvatore Elia, entra Luca Moro.
      66'
      Sostituzione Spezia: esce Francesco Pio Esposito, entra Francesco Cassata.
      61'
      Problemi fisici per Arkaudiusz Reca: costretto all'ingresso in campo lo staff sanitario dello Spezia per le cure mediche del caso.
      56'
      Calcio d'angolo per lo Spezia che arriva al tiro con Pio Esposito: ancora una volta attento Nicolas, che blocca senza troppi problemi.
      53'
      Anche lo Spezia si affaccia in attacco nella seconda frazione con Kouda e Pio Esposito che non riescono però ad impensierire particolarmente Nicolas.
      49'
      Grandissima occasione per il Pisa: Torregrossa a tu per tu con Zoet non riesce ad incidere, bravo il portiere del Pisa ad evitare ulteriori pericoli.
      46'
      Inizia il secondo tempo di SPEZIA-PISA!
      Urge una scintilla per tutte e due le squadre e in entrambi i casi potrebbe arrivare dalla panchina: da una parte Moro e Verde, dall’altra Vignato e Valoti, un loro ingresso in campo potrebbe mischiare le carte.
      Prima frazione tutt’altro che esaltante. Due grandi occasioni, una per parte: Pio Esposito per lo Spezia, Esteves per il Pisa, entrambi protagonisti di un legno colpito. Per il resto partita molto equilibrata, condita da ritmi bassi e da poche sortite offensive realmente degne di nota.
      45'+3'
      Finisce il primo tempo di SPEZIA-PISA!
      45'
      Sono stati concessi 3 minuti di recupero.
      41'
      Scontro duro tra Torregrossa e Amian, con quest'ultimo costretto a richiedere l'ingresso in campo dello staff sanitario dello Spezia per usufruire delle cure mediche del caso.
      37'
      I ritmi sembrerebbero essersi stabilizzati: le due squadre si studiano e si rispettano, forse anche troppo. Non ne beneficia sicuramente lo spettacolo, con il risultato che resta fermo sullo 0-0.
      32'
      Ancora Pisa pericoloso in attacco: per i toscani arriva anche il primo corner a favore della partita, ma il risutato resta invariato.
      28'
      Arriva la prima grande occasione del match anche per il Pisa: a mettersi in mostra è Esteves, che dopo una buona azione personale sulla corsia di destra, incrocia con il piede preferito colpendo il palo.
      23'
      Cooling break dopo 23 minuti: le temperature sono alte (28 gradi) e i ritmi sono calati drasticamente dopo i primi 10 minuti di gioco.
      19'
      Insiste lo Spezia che prova a sbloccare la partita: il Pisa si difende con ordine, non riuscendo però ad affacciarsi praticamente mai nell'area avversaria.
      15'
      Dopo 15 minuti la statistica del possesso palla è in favore dello Spezia con il 51%.
      10'
      Dopo un inizio arrembante da parte dello Spezia, i ritmi sono calati in maniera esponenziale, con il Pisa che ha ritrovato una certa stabilità difensiva.
      6'
      A fare la partita sono i padroni di casa dello Spezia, senza dubbio più attivi nello svolgimento della propria manovra offensiva. Il Pisa appare in difficoltà.
      2'
      Grandissima occasione per lo Spezia dopo pochi minuti: ottimo cross di Nikolaou per Pio Esposito che di controbalzo colpisce verso la porta difesa da Nicolas trovando la traversa.
      1'
      Inizia il primo tempo di SPEZIA-PISA!
      Il Pisa è rimasto imbattuto nelle ultime quattro trasferte contro lo Spezia in Serie B (3V, 1N), dopo che aveva perso sei delle precedenti nove (1V, 2N).
      Lo Spezia ha ottenuto un solo punto nelle prime tre partite casalinghe di questo campionato; in Serie B solo nel 2019/20 i liguri sono rimasti senza successi nelle prime quattro gare interne.
      Le scelte di Aquilani: nel Pisa ci saranno Torregrossa, Moreo e Piccinini in attacco con Esteves e Beruatto invece confermati a tutta fascia. In difesa spazio al trio composto da Canestrelli, Caracciolo e Leverbe.
      Le scelte di Alvini: Ancora panchina per Moro, con Pio Esposito e Kouda che guideranno l'attacco degli spezzini, supportati da Antonucci. A centrocampo fuori Zurkowski, giocano Salvatore Esposito e Bandinelli.
      Panchina Pisa: Loria, Campani, Calabresi, Hermannsson, Jureskin, Masucci, Nagy, Tramoni, Valoti, Veloso, Vignato.
      Panchina Spezia: Zovko, Cassata, Cipot, Corradini, Ekdal, Gelashvili, Krollis, Moro, Moutinho, Serpe, Verde, Zurkowski.
      Formazione PISA (3-4-1-2): Nicolas - Canestrelli, Caracciolo, Leverbe - Esteves, Barberis, Marin, Beruatto - Piccinini - Torregrossa, Moreo.
      Formazione SPEZIA (3-4-1-2): Zoet - Amian, Muhl, Nikolaou - Elia, Esposito S., Bandinelli, Reca - Antonucci - Esposito P., Kouda.
      Lo Spezia arriva dalla vittoria di misura maturata per 1-2 sulla Feralpisalò, mentre il Pisa è reduce dalla sconfitta interna per 1-2 con il Cosenza.
      Benvenuti alla diretta della partita della 9^ giornata di Serie B, si affrontano Spezia e Pisa.

      Commenti

      Loading...