Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Assen: De Puniet vola, ma Rossi c’è

Assen: De Puniet vola, ma Rossi c’è
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© Foto REUTERS
 
Vale meglio di Lorenzo e Stoner nelle prove libere
ASSEN (OLANDA), 25 giugno - Randy de Puniet su Honda è stato a sorpresa il più veloce nelle prime prove libere della classe MotoGP ad Assen, dove sabato sarà disputata la settima prova del Mondiale. Il francese, con 1'37"842 fatto segnare all'ultimo minuto, ha scalzato Valentino Rossi, secondo tempo a soli 5 millesimi di secondo. Terzo a 35 millesimi l'australiano Casey Stoner su Ducati; quarto tempo per l'altro leader della classifica iridata, lo spagnolo Jorge Lorenzo compagno di squadra di Rossi alla Yamaha. È caduto il giapponese Yuki Takahashi su Honda del team Scot Racing, ma senza conseguenze. Domani le qualifiche, sabato la gara.

125 - In 125 dominano le Aprilia targate Spagna. Ai primi tre posti troviamo infatti Julian Simon, Sergio Gadea e Nico Terol. Seguono gli inglesi Bradley Smith e Danny Webb, ancora su Aprilia. Nonostante le condizioni meteo perfette, rimangono alti i tempi. Il più veloce della prima sessione di prove libere, Simon, ha girato in 1’46”725, lontanissimo dalla "best pole" fatta segnare da Mika Kallio nel 2006. Il finlandese, oggi in Motogp su Ducati, detiene ancora il riferimento della pista in 1’44”632. Il primo degli italiani è Andrea Iannone (Aprilia), nono. Risale la classifica Simone Corsi (Aprilia). Il pilota romano, vice campione del mondo, ha appena divorziato dalla sua squadra trasferendo la sua moto al Team Fontana, con il quale aveva centrato la sua prima vittoria nel 2007. Oggi Corsi è in undicesima posizione a poco più di un secondo dalla pole con il riferimento di 1’47”885. Alle sue spalle il compagno di squadra del romano, Lorenzo Savadori con 1’47”941. Lontano dalle posizioni che contano, Lorenzo Zanetti e Luca Vitali, rispettivamente 28° e 33°.

250 - Lo spagnolo Alvaro Bautista su Aprilia, il leader della classifica iridata, è stato il più veloce in 1'40"817 nelle prime prove libere della classe 250 ad Assen, dove sabato sarà disputato il GP d'Olanda, settima prova del Mondiale. Secondo a 185 millesimi il suo connazionale Hector Barbera su Aprilia. Quinto Mattia Pasini, settimo Marco Simoncelli che è scivolato a terra senza conseguenze. Pasini è riuscito a partire solo a prove libere già iniziate perché, per una controversia economica, al team Toth sono state riconsegnate solo all'ultimo istante prima le moto e dopo le centraline: il pilota italiano aveva perfino esposto, come riferisce il sito gpone.com, un cartello con la scritta "no moto, non parti". La casa di Noale non aveva quindi dapprima consegnato le moto al team di Imre Toth.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

       
      Vai all'archivio dei più votati
       
      I più commentati

      I più commentati

           
          Vai all'archivio dei più commentati
           
           
           
           
           
           

          SHOPPING KELKOO