Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Rossi ritrova Stoner: «Mi è mancato»

Rossi ritrova Stoner: «Mi è mancato»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

© LaPresse
 
Il "dottore" ritrova l'avversario della Ducati: «Felice per lui»
CASCAIS, 2 ottobre - «Lo scorso anno qui in Portogallo è andata male per me. Sono arrivato terzo e a vincere è stato Lorenzo. Devo essere più incisivo, ma anche costante, punto a risultati utili da qui alla fine della stagione». Valentino Rossi inaugura la quindicesima tappa del mondiale 2009 con la consueta conferenza stampa del giovedì e appare rilassato dalle quattro settimane passate lontano dalle corse. «In effetti siamo stati fermi un pò troppo tempo - ha detto Rossi - quattro settimane sono troppe. Oltre a rimettere a posto le moto per la gara bisognerà che anche noi piloti torniamo nell'ottica della gara. Il fatto che sia saltato il Gp d'Ungheria al Balatonring ci ha preso tutti in contropiede. Domani dovremo tornare concentrati».
 
IL RITORNO - La vigilia del Gp del Portogallo è tutto un susseguirsi di ritorni e di annunci. «Sono felice che sia tornato Stoner - dice il Dottore - la sua assenza si è sentita. Se sarà di nuovo in forma, comunque, non sarà facile. Riguardo all'annuncio dell'arrivo di Ben Spies con la Yamaha Tech 3 sono felice per lui, ma non sarà una passeggiata adattarsi alla Motogp, soprattutto per lui che viene dalle Superbike. Chi arriva dalla 250 è più avvantaggiato. Lo era Lorenzo lo scorso anno alla sua prima stagione in Motogp e lo sarà Simoncelli l'anno prossimo. Il fatto è che le nostre moto, soprattutto da quando utilizziamo le gomme Bridgestone, si comportano in modo molto simile alle 250, poi i ragazzi che vengono dalla quarto di litro hanno già visto tutte le piste e quelli della SBK ne hanno in comune solo un paio».

VERSO IL TITOLO - A quattro gran premi dalla fine della stagione ci sono solo trenta punti di scarto tra Rossi e Lorenzo. Si tratta di cambiare veste da "Dottore" a "Ragioniere". «A me piace molto di più vincere che accontentarmi - ha detto Valentino - ma da qui in poi non bisognerà lasciare punti in giro».
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I più visti

I più visti

     
    Vai all'archivio dei più visti
     
    I più votati

    I più votati

       
      Vai all'archivio dei più votati
       
      I più commentati

      I più commentati

           
          Vai all'archivio dei più commentati
           
           
           
           
           
           

          SHOPPING KELKOO