Tuttosport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Martinez: « Una donna sulla Aspar ad Assen»

Martinez: « Una donna sulla Aspar ad Assen»
Vota l'articolo
Si
-
No
-

 
Jorge Martinez, team principal della Mapfre Aspar, ha scelto il sostituzione dell'infortunato Julian Simon la giovane spagnola Elena Rosell: è la prima donna a gareggiare nella classe Moto2

VALENCIA, 20 Giugno – Dopo otto anni, e per la prima volta da quando esiste la Moto2, una ragazza correrà nella categoria intermedia del Motomondiale. Elena Rosell, pilota nativa di Valencia della classe 1986, è stata ingaggiata dalla scuderia Aspar per il prossimo Gran Premio d'Olanda, in programma sabato ad Assen, in sostituzione di Julian Simon gravemente infortunatosi nel corso del GP di Catalunya. «Non riesco ancora a credere alla possibilità che ho davanti», spiega la Rosell. «In tutta questa settimana sono circolate ipotesi su una mia partecipazione a una gara con il Team Mapfre Aspar, e la verità è che ho vissuto molto nervosamente nella speranza che si concretizzasse. Si tratta di un'opportunità che stavo aspettando da quando ho iniziato a correre in moto. E voglio ringraziare tanto il Team Aspar per la fiducia che ha riposto in me. Farò il debutto nel Mondiale Moto2 con uno dei migliori team, la verità è che è una sensazione indescrivibile, e sono impaziente di affrontare il Gran Premio d'Olanda per iniziare a crederci».

PILOTA DI GRANDE TALENTO – La Rosell corre nella categoria CEV Stock Extreme su una Kawasaki ZX-10R e attualmente è quarta in classifica. «E 'una soddisfazione doppia perché Elena Rosell proviene anche dalla scuola piloti della Bankia», ha commentato il team manager e titolare della Aspar, Jorge Martinez. «Ho seguito la sua carriera fin dai suoi esordi e la verità è che sono sbalordito. Ha una grande capacità di preparare la moto, come pilota è ancora in fase di maturazione, ma penso che potrà crescere molto nella Moto2. Le auguro ogni bene e spero che si adatti velocemente alla nuova categoria e che possa trarre beneficio da questa esperienza», ha concluso l'ex pilota spagnolo. L'iberica non è la prima presenza femminile nel mondo delle due ruote, perché svariate donne che hanno corso nel Motomondiale: l'ultima fu la tedesca Katja Poensgen che corse nel 2003 con una Honda nella classe 250 ed entrò nella storia per essere stata la prima ad aver conquistato dei punti iridati in questa categoria. Ma si ricordano anche la finlandese Taru Rinne, che conquistò un settimo posto ad Assen nel 1990, l'ungherese Nikoletta Kovacs e la ceca Marketa Janakova.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CORRELATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

  • Nessun commento.
 
Per poter inserire un commento/articolo devi essere registrato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI