Assen: Vinales davanti, Cortese secondo
Incredibile la gara di Luis Salom, che rimane fuori dal podio per un solo millesimo.
© LaPresseASSEN - E' Maverick Vinales il vincitore della classe Moto 3 sul circuito di Assen, in Olanda: il pilota spagnolo alla partenza si porta immediatamente alle spalle di Sandro Cortese (il pole-man finito poi al secondo posto), con Faubel e Kent che provano a non perdere contatto.
BANDIERA NERA PER MILLER - Tallonano i primi anche Louis Rossi e Miguel Oliveira mentre Jack Miller - costretto ad un passaggio dalla pit lane per una partenza anticipata - non rientra e viene squalificato (bandiera nera).  Recupera bene da dietro anche Luis Salom, bravo a non perdere il treno dei migliori.
TESTA A TESTA - A 10 giri dal termine rimangono solo le Red Bull di Cortese e Kent all’inseguimento di Viñales, mentre perde leggermente contatto Salom, che aveva accusato problemi di motore durante tutto il fine settimana. A tre giri dal termine la Red Bull trema a causa di un contatto di Cortese che va lungo e tocca Kent.
VINALES SUL PODIO - A una curva dal traguardo Vinales sceglie la traiettoria vincente e porta a casa altri 25 punti. Alle sue spalle completano il podio Sandro Cortese e Danny Kent. Incredibile la gara anche di Luis Salom, che rimane fuori dal podio per un solo millesimo.



inserisci commento