Pedrosa: «Lavorare per migliorare la Honda»
Lo spagnolo nonostante il miglior tempo nei test della scorsa settimana chiede alla sua squadra di continuare lo sviluppo della nuova RC213V e vuole essere pronto per gennaio
© LaPresseAALST, 16 Novembre – Dani Pedrosa saluta i tifosi sul suo blog e dopo una stagione tiratissima, densa di polemiche e di dolore, si prende un paio di mesi di vacanza, per tornare in forma a fine gennaio per i test della MotoGP. «Oggi sarà l'ultimo blog della stagione per me», ha spiegato lo spagnolo della Honda sulla sua pagina internet personale. «Abbiamo testato settimana scorsa la moto per il 2012 al circuito Ricardo Tormo di Valencia e le cose sono andate abbastanza bene. Abbiamo fatto alcuni test in cui la moto è andata forte e allo stesso tempo abbiamo ottenuto alcuni riferimenti da altri costruttori. Come ho detto, i test sono stati molto positivi, soprattutto perché i tempi sul giro erano buoni e siamo sulla strada giusta per ottenere una moto competitiva la prossima stagione. Ma non c'è dubbio che dovremo continuare a lavorare per migliorarla».
SVILUPPO NECESSARIO – Pedrosa non è ancora soddisfatto del comportamento della nuova Honda RC213V da 1000 cc. «Alla fine di gennaio avremo alcuni test in Malesia e l'obiettivo è quello di continuare a sviluppare la moto. Fino ad allora io voglio riposare e recuperare un po' di forza, ci sarà anche tempo per prepararci fisicamente se vogliamo essere pronti per la pre-stagione e l'inizio del Campionato del Mondo. Per questo è molto importante avere in questo tipo di test l'obiettivo di fare bene, come è avvenuto la scorsa settimana a Valencia, ed essere in grado di continuare a lavorare con la stessa fiducia in preparazione per la stagione 2012. Speriamo di iniziare la pre-stagione su una moto competitiva, come è accaduto anche nella stagione appena conclusa». Infine, un saluto di Dani ai tifosi, che lo hanno supportato in una stagione drammatica: «Voglio infine salutare ringraziando ancora i fan per tutto il supporto e l'affetto che mi hanno dimostrato durante tutto l'anno, soprattutto durante momenti difficili come quelli che abbiamo vissuto quest'anno. Ci vediamo la prossima stagione», ha concluso Pedrosa.




COMMENTI