Tuttosport.com

commenti

Hayden: «Felice di provare la nuova GP12»

Il ducatista sulle nevi trentine spiega le sue aspettative per la stagione: ha fiducia nella nuova moto 1000, che dovrebbe guidare a Sepang nei test di fine mese

Hayden: «Felice di provare la nuova GP12»© Reuters/ALESSANDRO BIANCHI

MADONNA DI CAMPIGLIO, 11 Gennaio - Nella prima giornata di Wrooom 2012 a Madonna di Campiglio, oltre a Valentino Rossi, era presente anche il secondo ducatista, Nicky Hayden, che è stato il primi a rispondere alle domande dei tanti giornalisti presenti nell'evento di presentazione della stagione motoristica. Il pilota del Kentucky si sta rapidamente riprendendo dall’infortunio alla scapola sinistra e alle costole: ha già rimosso il tutore protettivo e quasi sicuramente potrà tornare in sella tra poco più di due settimane, per l’inizio dei test invernali in Malesia. «Sto già molto meglio, questo mi ha permesso di levare il tutore secondo le tempistiche previste», ha spiegato l'americano. «Qui a Madonna di Campiglio sto riprendendo a fare un po’ di training, per il momento solo con la cyclette, seguito dal fisioterapista della squadra, con l’obiettivo di arrivare ai test di Sepang con più forza possibile. Non vedo l’ora di guidare la GP12, perché per me sarà la prima volta in assoluto. Non avevo potuto provare nei test post gara di Valencia e non perderò certo i prossimi. Non ho mai fatto mistero di preferire l’attuale cilindrata alle 800cc anche se rispetto al 2006 molte cose sono diverse, a partire dalle gomme, e anche l’elettronica è stata evoluta parecchio. Avremo più potenza e dovremo trovare il bilanciamento giusto per gestirla e sfruttarla al meglio».

GRANDI SPERANZE – Hayden è fiducioso per la nuova moto che si sta delineando nei computer di Borgo Panigale, ma che non è ancora pronta. «Durante l’inverno sono stato in contatto costante con Filippo Preziosi e i ragazzi del Reparto Corse e so che hanno lavorato tantissimo. A Sepang avremo molte cose da provare e sono consapevole che non sarà facile ma anche fiducioso di cominciare a ridurre le distanze, da qui alla prima gara in Qatar. Credo nella Ducati, in questo progetto e in Filippo e ho voglia di tornare in sella alla mia Ducati il prima possibile», ha concluso il ducatista.  

COMMENTI
Scrivi un commento
Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


 


 
Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
 

Rossi sul podio, vince Lorenzo

A Le Mans lo spagnolo davanti al 'Dottore'

Pedrosa in pole a Le Mans

Su un tracciato che si stava asciugando, lo spagnolo strappa la pole a Casey Stoner...