Poncharal: «Dovizioso ce la farà per i test»
Il team principal della Yamaha Tech3 è convinto che il romagnolo recupererà dalla frattura alla clavicola per essere in sella nei test di fine mese in Malesia. Nel frattempo al via la fisioterapia
© LaPresseLE MANS, 11 Gennaio - Andrea Dovizioso dovrebbe essere in grado di essere in sella nei test di Sepang di fine mese. Il romagnolo debutterà nel 2012 a bordo della Yamaha M1 della scuderia Tech3 diretta da Hervé Poncharal: e proprio Poncharal ha spiegato al sito della MotoGP di non essere preoccupato per il forlivese. «Non sono in ansia perché mancano ancora tre settimane ai test di Sepang, che tra l'altro sono solo i primi dell'anno, ed inoltre sia Edwards che Crutchlow hanno recuperato molto velocemente da lesioni simili lo scorso anno», ha detto il team manager della scuderia francese.
DUE SETTIMANE PER SALDARE LA FRATTURA – Dovizioso si è fratturato la clavicola in un allenamento di motocross ad Alghero ed è stato operato poi a Bologna, dove gli è stata fissata sull'osso rotto in quattro parti, una placca metallica a otto fori che dovrà tenere per un anno. L'obiettivo è quello di permettere all'ex hondista di tornare in sella 20 giorni, il 31 gennaio per i test di Sepang. Una frattura di quel tipo necessita normalmente di circa due mesi per un totale recupero, mentre Dovi dovrà farcela in un terzo del tempo. La fase di riabilitazione, che inizia in questi giorni, sarà seguita da Fabrizio Borra, fisioterapista anche di Fernando Alonso: tra una decina di giorni si saprà se la frattura è saldata e se il romagnolo potrà andare a Sepang per i test.




COMMENTI