Motomondiale con sole 17 gare?
La crisi economica potrebbe far saltare il GP del Portogallo: c'è tempo fino a febbraio per salvarlo, ma in caso negativo non verrà sostituito
© REUTERS/CHAD ZIEMENDORFMADRID, 18 Gennaio – La tappa portoghese della MotoGP sul circuito di Estoril, in programma il prossimo 6 maggio, potrebbe saltare a causa della crisi economica. A rivelarlo il capo della Dorna Carmelo Ezpeleta, che ha confermato al sito inglese Motorcyclenews.com le trattative per salvare la gara, pur ammettendo che finora nessun accordo è stato raggiunto. «Il Portogallo ha un sacco di problemi economici e non possiamo costringerli a fare la gara se non possono», ha commentato il boss della MotoGP.
NESSUN RIMPIAZZO – La corsa portoghese si dovrebbe tenere come terzo GP dell'anno, una settimana dopo la gara spagnola a Jerez. Ma Ezpeleta ha anche aggiunto che se non si troverà un accordo entro febbraio, il campionato quest'anno potrebbe ospitare soltanto 17 gare. «Se entro febbraio gli organizzatori non ci confermano la disponibilità , forse ci saranno 17 gare quest'anno», ha spiegato l'amministratore delegato della Dorna. Il Motomondiale 2012 partirà il prossimo 8 aprile in Qatar.




COMMENTI