Ivan Capelli alla Cerimonia di Chiusura XVI edizione Master SAFE

Ospite d’eccezione della Cerimonia è stato l’ex pilota di F1, oggi apprezzato commentatore sportivo impegnato nella realizzazione di progetti per i giovani, Ivan Capelli
Ivan Capelli alla Cerimonia di Chiusura XVI edizione Master SAFE

Cerimonia ricca di grandi sorprese e novità quella che si è svolta stamattina presso la Casa del Cinema a  Roma.

L’evento che ha ufficialmente concluso la XVI edizione del Master SAFE, è stato anche occasione di presentare la “SAFE 2.0” che si propone di rispondere alle sempre più complesse esigenze di aziende e istituzioni nel campo dell’energia e dell’ambiente.

La nuova SAFE si articolerà in tre aree in grado di realizzare progetti dedicati alle giovani risorse (Energy for Talents), ai professionisti (Energy for Professionals) e alle aziende (Energy for Organizations) potendo contare sull’esperienza e competenza maturata in quasi venti anni di attività.

Nel corso della Cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti alle aziende che hanno collaborato alla realizzazione di project work realizzati su temi individuati congiuntamente con SAFE e presentati a conclusione del percorso formativo del Master, al Management board aziendale. Hanno ritirato i premi , Enrico Giglioli, Direttore Area Energia di Acea, Domenico Andreis, Direttore Engineering & Environment di Cesi, Giuseppe Martini, Direttore Generale di Green Network, Fabio Chiaravalli, Direttore del Deposito Nazionale di Sogin e Marco Golinelli, Vice Presidente di Wärtsilä Italia.

Sono stati inoltre conferiti i SAFE Award 2015, frutto della valutazione dei partecipanti al Master. Il premio “Best lecturer” per la miglior lezione in aula è andato a Valerio Capizzi, Head of Corporate Coverage Italy - Ing Bank mentre il riconoscimento “Best field visit” per la miglior visita realizzata presso un sito operativo è stato assegnato a Axpo per la visita alla centrale termoelettrica di Sparanise e ritirato dal Presidente e AD Salvatore Pinto.

Il premio “Best management talk” per il miglior incontro con top manager è stato assegnato a Eugenio Fiorino, Head of Market Intelligence and Public & Regulatory Affairs - Engie Italia, mentre quello per la miglior giornata di lezione presso le aziende, “Best Enterprise Day”, è andato ad Accenture ed è stato ritirato da Danilo Troncarelli, Managing Director.

Tra le novità 2015 il riconoscimento “SAFE Loyalty Award” premio assegnato a Stefania Battaglino, HR Manager di Edison per la sua personale ed appassionata dedizione alla collaborazione con SAFE.

Ospite d’eccezione della Cerimonia è stato l’ex pilota di F1, oggi apprezzato commentatore sportivo impegnato nella realizzazione di progetti per i giovani, Ivan Capelli che ha condiviso con i partecipanti al Master alcune delle esperienze più significative della sua carriera esortandoli ad essere sempre pronti a ripartire per affrontare nuove sfide. Il presidente Chiulli ha consegnato a Capelli un simbolo della sua carriera sportiva, “rivisitato” con i colori della nuova SAFE, a testimonianza dell’impegno comune per i giovani talenti.

L’evento ha ospitato anche un momento di confronto, con aziende e istituzioni, sul tema del lavoro nel settore energetico finalizzato anche a verificare come e quanto le recenti novità normative adottate nel nostro Paese, possono o stiano effettivamente, stimolando la ripresa economica. Hanno discusso di ripresa economica, nuove opportunità professionali, criticità di sistema e dinamiche del mercato del lavoro Marta Bucci, Direttore Generale - Assogas, Valerio Capizzi, Head of Corporate Coverage Italy - Ing Bank, Andrea Falessi, Responsabile Comunicazione Italia – Enel, Eugenio Fiorino, Direttore Strategia e Affari Regolatori - Engie Italia, Marco Margheri, Direttore Affari Istituzionali – Edison, moderati da Alessandro Marchetti, giornalista di RaiNews24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...