Ulisse vola con Sport Network

Partnership tra Alitalia e il nostro gruppo editoriale. Montezemolo: «È una rivista a 5 stelle, vetrina delle eccellenze italiane». Guarda le interviste al presidente Alitalia Luca Cordero di Montezemolo, all'amministratore delegato di Sportnetwork Aldo Reali, al Direttore responsabile della rivista Ulisse Andrea Brambilla e al Direttore editoriale di Corriere dello Sport.it e Tuttosport.com Xavier Jacobelli
Ulisse vola con Sport Network

MILANO - Ulisse, lo storico magazine di Alitalia, torna a volare e lo fa insieme a Sport Network, il gruppo editoriale di cui fa parte anche Tuttosport. Questa nuova prestigiosa partnership per il nostro gruppo è stata celebrata ieri sera nella cornice del The Mall in zona Garibaldi a Milano. Padrone di casa il numero uno di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo,

accompagnato dal direttore editoriale della rivista Alessio Vinci e dal direttore responsabile Andrea Brambilla (ha invece inviato un messaggio video Carlo Verdelli, l'ideatore del nuovo Ulisse). Presenti in sala anche Aldo Reali, ad di Sport Network, e i direttori di Tuttosport e Corriere dello Sport, Paolo De Paola e Alessandro Vocalelli.

PROMUOVERE L'ITALIA - Il nuovo Ulisse sarà disponibile «nei migliori cieli del mondo» su tutti i voli Alitalia e nelle lounge della compagnia aerea da marzo e sarà stampato in 180mila copie. «Ulisse sarà un prodotto di grande qualità che dovrà promuovere la nostra compagnia, ma anche le eccellenze del nostro paese. Il nostro obiettivo - ha spiegato Montezemolo - è diventare una compagnia 5 stelle e dovremo avere una rivista di pari livello, un giornale di bordo che dia notizie e informazioni sulle aziende italiane, sui nostri prodotti, uno strumento per chi viaggia. C'è fame di Italia nel mondo, ma purtroppo chi deve organizzare un piano turistico del nostro paese, non se ne accorge. Noi, invece, grazie anche a Ulisse vogliamo essere la vetrina per le eccellenze italiane, conosciute o di nicchia e per questo saremo selettivi nella raccolta della pubblicità».

Il progetto è stato affidato a un giornalista esperto come Verdelli che ha illustrato nel suo discorso video le rubriche che caratterizzeranno il prodotto. Ulisse - il magazine che porta l'Italia nel mondo e il mondo in Italia, il sottotitolo - sarà suddiviso in quattro macro-aree: Wow (notizie e curiosità dal mondo), Great Beauty (5-6 storie di grandi firme), Happy End (i consigli per rendere più dolce la vita) e Alitalia news (tutte le informazioni utili per i viaggiatori, compresi i luoghi da visitare in una città anche con poche ore a disposizione). Come raccontato da Reali, ad di Sport Network, la rivista avrà 160 pagine e si rivolgerà principalmente a un target per il 50% di adulti (35- 54 anni), di cui il 95% diplomati o laureati.

ROMA 2024, JUVE-NAPOLI - A margine della presentazione, Montezemolo ha parlato di altri argomenti a lui cari, come il calcio («Mi auguro che Juve-Napoli sia una bellissima sfida, sono contento che la geopolitica del calcio di vertice si allarghi anche a una piazza importante come Napoli») e la corsa di Roma alle Olimpiadi del 2024, essendo lui il presidente del comitato organizzatore: «Il 17 febbraio consegneremo al Cio il nostro progetto definitivo e lo presenteremo a tutti. Vogliamo battere Parigi e Los Angeles».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...