La Spezia, Pisa e Ravenna "Città europee dello Sport 2016"

Le tre cerimonie di premiazione si terranno nelle tre città europee dello sport 2016
La Spezia, Pisa e Ravenna "Città europee dello Sport 2016"

L'Ufficio d'Informazione in Italia del Parlamento europeo in collaborazione con i Comuni di La Spezia, Pisa e Ravenna e gli Europe Direct di La Spezia, Pisa e Forlì, organizza un concorso destinato alle scuole delle tre città, basato sulla realizzazione di brevi video (circa tre minuti) sul tema "Io, l'Europa e lo Sport" (hashtag: #ies).

Tre cerimonie di premiazione si terranno nelle tre città europee dello sport 2016 rispettivamente il 30 aprile 2016 a La Spezia, il 5 maggio 2016 a Ravenna, e il 7 maggio a Pisa.

Una giuria composta da eurodeputati, rappresentanti degli Europe Direct e dell'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo in Italia, selezionerà il miglior video in ciascuna delle tre città partecipanti, premiando la creatività degli studenti e la loro capacità di trasmettere i valori dell'Europa e dello sport. Le classi vincitrici saranno invitate al Parlamento europeo di Strasburgo, nell'ambito del programma "Euroscola".

Tutti i video dei partecipanti saranno pubblicati sulla pagina web e sui profili Facebook e Twitter dell'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo in Italia.

Hashtag Facebook & Twitter: #IES

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...