Dopo Bruxelles, corrieredellosport.it  e centinaia di altri siti  attaccati da hacker

Si è verificato lo stesso scenario informatico post attacchi terroristici di Parigi quando una serie di siti di diversi Paesi venne attaccata dagli hacker
Dopo Bruxelles, corrieredellosport.it  e centinaia di altri siti  attaccati da hacker

ROMA - Dalle ore 11.30 di stamane il sito del corrieredellosport.it è stato sotto attacco hacker. Per questo motivo la navigazione è stata fortemente rallentata e alcuni servizi sono andati online, ma senza il corredo di fotogallery e video. Il nostro ufficio tecnico ci ha spiegato che si è ripetutoo lo stesso scenario post attacchi terroristici di Parigi quando, centinaia di siti di diversi Paesi, vennero attaccati dagli hacker. 
In sostanza, l'IP - cioè l’indirizzo internet di corrieredellosport.it - fa parte del gruppo di indirizzi IP, oscurati o danneggiati. 
La foto (immagine Akamai) che pubblichiamo è la mappa dei siti attaccati in Europa che ci è stata trasmessa dalla società I-net, il nostro principale fornitore di traffico Internet, con sede in Germania. La cartina evidenziata in rosso fotografa le zone dell'Europa sotto attacco informatico. Ora sono le 16.40 e, grazie al grande lavoro dei nostri tecnici, torniamo on line. Mai mollare. E grazie per la vostra comprensione e per la vostra solidarietà. (Fonte immagine: Akamai).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...