50 anni di storia di Mars Italia

Un viaggio alla scoperta di dieci lustri di storia, visti attraverso alcuni dei marchi più amati dagli italiani tra cui M&M'S®, TWIX®, PEDIGREE® e WHISKAS®.
50 anni di storia di Mars Italia

 Mars festeggia i suoi primi 50 anni in Italia con la mostra “50 ANNI DI STORIA DI MARS ITALIA”, per raccontare il proprio passato, il proprio presente e le sfide che l’azienda continua ad affrontare a livello globale.

L’appuntamento è dal 30 settembre al 5 ottobre, alla Triennale di Milano – Viale Alemagna 6 – Sala Triennale Lab. La mostra è aperta dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.

Cinquant’anni sono trascorsi da quando, nel 1966, Mars decide di investire in Italia portando nel nostro Paese alcuni dei suoi marchi iconici ma soprattutto la propria etica di business basata su Cinque Principi -  Reciprocità, Qualità, Responsabilità, Efficienza e Libertà - che hanno permesso all’azienda di entrare nella classifica Great Place to Work®, al primo posto in Europa e al terzo tra le Medie Imprese in Italia. 

La storia di Mars è inoltre fatta di tante curiosità, per esempio:

  • È il 1922 quando Frank C.Mars e la moglie Ethel Veronica Healy producono la prima pralina nella cucina della loro casa a Tacoma, Washington.
  • Nel 1932 Forrest E. Mars, Sr. si trasferisce nel Regno Unito e introduce nel mercato inglese la storica barretta MILKY WAY®, ideata nel 1923 insieme al padre Frank, rinominandola con il proprio cognome: MARS®.
  • Le M&M’s® vengono prodotte per la prima volta nel 1941 per l’esercito americano e 40 anni dopo, nel 1981, volano nello spazio insieme agli astronauti che le scelgono per il loro menù 
  • Da oltre 25 anni Mars promuove la Giornata Mondiale degli Animali, sostenendo alcune delle più importanti Associazioni che si battono per aiutare gli animali in difficoltà. Quest'anno l'impegno è a favore di un progetto di S.I.S.C.A. per prevenire il bullismo nelle scuole.
  • "Dopo mamma gatta ci pensa KITEKAT®".  Se lo ricordano bene gli italiani che hanno vissuto negli anni ’70.
  • Nel 1984 WHISKAS® viene lanciato in Italia. La gamma prodotti per animali domestici al tempo includeva anche LOYAL®, PAL®, CIAPPI® e KITEKAT®.
  • Nel 1990, MARS® e M&M’S® hanno sponsorizzato i Campionati Mondiali di Calcio in Italia.
  • Nel 2001 Mars acquisisce ROYAL CANIN®, azienda francese fondata nel 1968 dal Dottor Jean Cathary.
  • Nel 2008 Mars acquisisce Wrigley, azienda con oltre 100 anni di storia, che ha tra i suoi marchi più famosi EXTRA®.
  • I dipendenti di MARS Italia, chiamati Associati, possono sempre portare il loro cane in ufficio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...